PUGNI A PESO D’ORO - LA “ULTIMATE FIGHTING CHAMPIONSHIP” (UFC), UNA DELLE PIU' IMPORTANTI ORGANIZZAZIONI DI ARTI MARZIALI MISTE A LIVELLO MONDIALE, E' STATA RILEVATA DALLA TALENT AGENCY WME-IMG PER CIRCA 4 MILIARDI DI DOLLARI - I MIGLIORI KO DELLA STORIA DELLA UFC (VIDEO)
I 20 MIGLIORI KO DELLA UFC
1 - ULTIMATE FIGHTING CHAMPIONSHIP VENDUTA PER 4 MLD $ AD AGENZIA WME-IMG
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - L'americana Ultimate Fighting Championship (Ufc), una delle piu' importanti organizzazioni di arti marziali miste a livello globale, e' stata rilevata dalla talent agency Wme-Img per circa 4 miliardi di dollari. Come riporta l'emittente televisiva Cnbc, a dare man forte nell'accordo sono dei pesi massimi del private equity come Silver Lake, Kohlberg Kravis Roberts e la societa' di investimenti del miliardario Michael Dell.
L'utimate fighting, nato come una nicchia delle arti marziali, negli ultimi vent'anni ha visto crescere notevolmente la propria popolarita', soprattutto tra i piu' giovani, e ora i combattimenti della lega americana si tengono regolarmente in tutti gli Stati dell'Unione e sono trasmessi in oltre 156 Paesi.
2 - DA WIKIPEDIA
La Ultimate Fighting Championship (sigla UFC) è un'organizzazione di arti marziali miste (MMA) statunitense. La UFC è la più importante organizzazione nel campo delle MMA a livello globale. La sede della società è a Las Vegas ed è guidata dalla Zuffa LLC ed è stata fondata da Art davie, Rorion Gracie, Robert Meyrowitz e Ayoub Akesbi (QF).
La UFC iniziò ad operare in occasione di un torneo organizzato per individuare il miglior combattente del mondo, di qualsiasi stile di lotta, seguendo le regole della vale tudo brasiliana. Con un numero estremamente limitato di regole, la UFC divenne inizialmente nota per i suoi combattimenti no holds barred e per la brutalità degli incontri. Pressioni molto forti da diversi ambienti spinsero la UFC nel sottobosco degli sport da combattimento, decretando anche la fine della trasmissione degli eventi in pay-per-view e conseguentemente riducendone la visibilità.
La UFC seppe ricreare se stessa adottando regole più severe, legandosi a commissioni atletiche e autoindicandosi come legittima promotrice di sport da combattimento. Lasciandosi alle spalle l'etichetta di organizzazione priva di regole e portando la bandiera delle arti marziali miste, la UFC è riemersa dall'isolamento diventando socialmente più accettabile, riguadagnando spazi in pay-per-view e promuovendo spettacoli su emittenti televisive in chiaro. Negli Stati Uniti è possibile seguire la UFC sul network Fox Sport; gli spettacoli della UFC sono inoltre trasmessi in oltre 150 paesi del mondo e si sono tenuti non solo su suolo statunitense ma anche in più di 10 differenti nazioni.