
“FARÒ IL MIO CHECK-UP ANNUALE VENERDÌ, NON SONO MAI STATO MEGLIO” - DONALD TRUMP INFORMA I SUOI FOLLOWER SUGLI ESAMI MEDICI PREVISTI AL “WALTER REED ARMY MEDICAL CENTER”: “DEVONO ESSERE FATTI” - IL 79ENNE PRESIDENTE NON BEVE NÉ FUMA MA È NOTO PER ESSERE GOLOSO DI HAMBURGER DEL FAST FOOD E PER MANGIARE BISTECCHE BEN COTTE - UN ESAME, NEL 2018, SUGGERIVA CHE IL PRESIDENTE AVREBBE DOVUTO PERDERE TRA I 4 E I 6 CHILI MA ERA IN "OTTIMA SALUTE". IL SUO MEDICO ALL'EPOCA AFFERMÒ CHE CON UN'ALIMENTAZIONE PIÙ SANA AVREBBE POTUTO "VIVERE FINO A 200 ANNI". UN ANNO DOPO UN ALTRO CHECK-UP RILEVÒ CHE TRUMP, ALTO 1 METRO E 90 PER 110 CHILI DI PESO, ERA TECNICAMENTE OBESO...
TRUMP, 'IL MIO CHECK-UP ANNUALE SARÀ VENERDÌ, MAI STATO MEGLIO'
(ANSA) - WASHINGTON, 07 APR - "Sono lieto di annunciare che il mio check-up annuale, programmato da tempo, verrà eseguito al Walter Reed Army Medical Center venerdì di questa settimana. Non mi sono mai sentito meglio, ma nonostante ciò queste cose devono essere fatte!". Lo ha annunciato Donald Trump su Truth. Il presidente americano compirà 79 anni il prossimo 14 giugno.
Trump, appassionato di golf, che pratica regolarmente, non beve né fuma ma è noto per essere goloso di hamburger del fast food e per mangiare bistecche ben cotte. I suoi precedenti check-up al Walter Reed Medical Center hanno sollevato dubbi sul suo stato di salute.
Un esame durante il suo primo mandato, nel 2018, suggeriva che il presidente avrebbe dovuto perdere tra i 4 e i 6 chili ma era generalmente in "ottima salute". Il suo medico all'epoca affermò che non c'erano segni di "problemi cognitivi" e che con un'alimentazione più sana avrebbe potuto "vivere fino a 200 anni". Un anno dopo un altro check-up rilevò che Trump, alto 1 metro e 90 per 110 chili di peso, era tecnicamente obeso.
CASA BIANCA, NESSUNA PARATA MILITARE PER IL COMPLEANNO DI TRUMP
(ANSA) - WASHINGTON, 07 APR - La Casa Bianca nega le notizie secondo le quali avrebbe in programma di tenere una parata militare a Washington per il compleanno di Donald Trump il 14 giugno, sebbene funzionari locali abbiano ammesso di essere in contatto con l'amministrazione Usa. Lo riporta Politico.
La sindaca della capitale americana Muriel Bowser e Takis Karantonis, presidente del consiglio della contea di Arlington, in Virginia, hanno confermato di aver avuto dei colloqui con alcuni funzionari sulla possibilità di una celebrazione in pompa magna per il presidente, con tanto di parata militare poiché il giorno del compleanno di Trump coincide con la festa delle forze armate Usa. "Non c'è nessun programma del genere", ha affermato la Casa Bianca in un'email a Politico.