demna

UCCI UCCI… ARRIVA DEMNA A GUCCI – KERING SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO PER RISANARE I CONTI DELLO STORICO MARCHIO E SCEGLIE LO STILISTA GEORGIANO COME DIRETTORE CREATIVO: DOPO AVER CONSEGNATO LA TESTA DI SABATO DE SARNO AGLI AZIONISTI, I MANAGER DEL GRUPPO PUNTANO SULLO STILISTA CHE FINO A IERI ERA L’ANIMA DI BALENCIAGA – È UNA SORPRESA PER GLI ADDETTI AI LAVORI: L’ESTETICA DI DEMNA È ANNI LUCE LONTANA DA QUELLA DI GUCCI - IL ROTOLO DI SCOTCH VENDUTO A 3MILA EURO DA BALENGIACA E LA POLEMICA PER LO SPOT CON I BIMBI E GLI ORSETTI FETISH... 

L’ULTIMA TROLLATA DI BALENCIAGA – LA MAISON STA TENTANDO DI INTORTARE I SOLITI ALLOCCONI RIFILANDO LORO UN BRACCIALE CHE ALTRO NON È CHE UN ROTOLO DI SCOTCH: UNA STRONZATA COLOSSALE CHE COSTA “SOLO” 3MILA EURO SOLO PERCHÉ SOTTO IL NASTRO SI INTRAVEDE LA SCRITTA DELLA CASA DI MODA – NON È LA PRIMA VOLTA CHE BALENCIAGA PRENDE PER IL CULO GLI APPASSIONATI DI MODA: DAI SACCHI DELLA MONNEZZA A…

https://www.dagospia.com/cronache/l-ultima-trollata-balenciaga-maison-sta-tentando-intortare-i-soliti-387845

 

DEMNA-ZIONE! – TREMA LA POLTRONA DI DEMNA GVASALIA, LO STILISTA DI BALENCIAGA, DOPO LA BUFERA PER LA PUBBLICITA' CHOC CON I BIMBI E GLI ORSETTI FETISH: LA RIVISTA "BUSINESS OF FASHION" HA REVOCATO IL PREMIO "GLOBAL VOICES" ALLO STILISTA CON UN PASSATO DA RIFUGIATO – GVASALIA NEGLI ULTIMI ANNI SI È DIVERTITO A PRENDERE PER IL CULO I MODAIOLI CON BORSE SPAZZATURA VENDUTE A 1.700 EURO. MA ORA L’HA FATTA FUORI DAL VASINO CON UNO SPOT CHE STA INGUAIANDO IL MARCHIO…

https://www.dagospia.com/cronache/demna-zione-trema-poltrona-demna-gvasalia-stilista-balenciaga-dopo-334373

 

Estratto dell’articolo di Paola Pollo per www.corriere.it

 

Demna Gvasalia

Demna è il nuovo stilista di Gucci. L’annuncio del gruppo francese Kering è arrivato oggi, 13 marzo, pochi minuti dopo la chiusura della Borsa. Demna sarà il direttivo creativo di tutto il brand. Comincerà a lavorare in Italia subito dopo aver terminato, a luglio, con lo show della haute couture di Balenciaga, a Parigi. Sostituisce Sabato De Sarno che ha lasciato in gennaio, dopo due anni di direzione creativa. Georgiano, 44 anni ancora da compiere (il prossimo 25 marzo), ha una storia umana e professionale incredibile. 

 

Demna Gvasalia alessandro michele

«Sono entusiasta ed emozionato di entrare a far parte della famiglia Gucci - dice lo stilista -. È per me un onore intraprendere questo nuovo progetto del marchio che rispetto profondamente e ammiro da tanto tempo. Non vedo l'ora di scrivere insieme a Stefano Cantino e a tutto il team un nuovo capitolo della storia straordinaria di Gucci».

 

Usare la parola sorpresa è un eufemismo. In queste settimane il suo nome non era mai entrato in gioco. […] La strategia di non entrare mai in merito alle voci ha consentito al management di Kering, al ceo Stefano Cantino e al deputy Ceo Francesca Bellettini, di lavorare con grande tranquillità sulla loro scelta. Senza scomporsi neanche quando i numeri ufficiali segnalavano il marchio sempre in calo: -21 per cento dei ricavi nel 2024, chiudendo l’anno a 7,65 miliardi di fatturato contro i dieci dell’era Alessandro Michele. 

 

Ed è certo che la nomina farà scalpore. E cambierà la storia di Gucci. Perché l’estetica di Demna è completamente diversa da chiunque lo abbia preceduto. «Volevamo una grande mente creativa e lui è il migliore designer della sua generazione», annuncia Cantino con il quale il designer lavorerà a stretto contatto nel futuro: l’intesa e la stima sono fondamentali.

 

[…]

chi è Demna

[…]

Demna Gvasalia

Georgiano da parte di padre, madre russa, durante la guerra civile, all’inizio degli anni Novanta, è costretto a fuggire prima a Tbilisi e poi in Ucraina sino ad arrivare, dopo mille peripezie, in Germania, in un campo profughi. Il racconto di quell’adolescenza è forte. E lui non ha mai dimenticato la sofferenza. Forse proprio per questo, più di tanti, sente il mondo là fuori. 

Divisiva, senza dubbio, la sua moda così contaminata dalla strada, ma intensa. Un pugno nello stomaco dell’eleganza più formale, ma d’impatto per le nuove generazioni.

il bracciale scotch di balenciaga 5

 

[…] Sicuramente entro la fine dell’anno sarà pronto a dire la sua e a sfilare a marzo.

Una strategia portata avanti con freddezza malgrado il momento.

 

[…]

Non fanno neppure paura le tempeste mediatiche che Demna ha attraversato un paio di anni fa per le polemiche scatenate da una campagna pubblicitaria accusata di essere irrispettosa nei confronti dei minori. 

Il georgiano, per primo, fece un passo indietro di fronte a quello tsunami che lo coinvolse, di fatto per non avere avuto sotto controllo il processo creativo. […]

balenciaga e lo spot con i bimbi e gli oggetti bondage 3

 

[…] Con questa nomina Kering ha quasi sistemato le sue caselle con quattro designer tanto diversi: Michele in Valentino, Vaccarello in Saint Laurent, McGirr in McQueen e  ora Demna. 

Resta aperta la posizione su Balenciaga, ma oggi non è giornata. Anche se il toto-designer è cominciato: si fa già il nome di Pieter Mullier (ora in Alaia), ma con il gruppo francese meglio non azzardare.

balenciaga e lo spot con i bimbi e gli oggetti bondage 2sacchetto di patatine di balenciaga 9sacchetto di patatine di balenciaga 8il bracciale scotch di balenciaga 2balenciaga e lo spot con i bimbi e gli oggetti bondage 1il bracciale scotch di balenciaga 4

Ultimi Dagoreport

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...