1- COME LA FESTA DE’ NOANTRI DI TRASTEVERE: LA VOGUE FASHION NIGHT TRASFORMATA DALLA ROMA GODONA IN UN CAPODANNO PER BUTTARSI ALLE SPALLE MARE & MONTI 2- COSE CHE VOI UMANI NON POTRESTE IMMAGINARE: RAGAZZE ABBARBICATE A MASSIMILIANO ROSOLINO IN VETRINA, FANS CHE SI STRAPPANO EMMA MARRONE COME UN PORTACHIAVI, MANUELA ARCURI STRETTA COME UN SALAME MESSA DA PARTE PER LA NEW ENTRY DELLA TOPA-SECRET MELISSA SATTA, ARRIVA MARA VENIER SCORTATA DAL BADANTE GIANNI DEI, CRISTIANO MALGIOGLIO VINCITORE DEL PREMIO ‘’DONNA DENTRO’’

1 - OMBRELLI E ASSALTO AL GADGET: LA NOTTE BIANCA DELLA MODA...
Flavia Fiorentino per "Corriere della Sera - Edizione Roma"

Atmosfera di festa, voglia di buttare, almeno per una notte, la crisi alle spalle. La Vogue Fashion's Night Out (VFNO) non si è fermata nemmeno con la pioggia e 40 modelle con abiti da sera degli stilisti di AltaRoma, sono scese senza indugio dalla scalinata bagnata di Trinità dei Monti. Molta curiosità, sbirciatine nei templi delle grandi griffe come Ferragamo, Prada o Armani, un giro per «osservare» le ultime collezioni anche dei marchi più commerciali, ma poca voglia di spendere.

Centinaia di palloncini colorati, decine di negozi sintonizzati, ciascuno con il suo dj, su musica techno per un ballo collettivo che ha coinvolto ogni angolo del Tridente. E poi una sorpresa, un cadeaux in ognuno dei 400 punti vendita aperti ieri fino a mezzanotte per la seconda edizione della «notte bianca della moda» organizzata da Vogue Italia in collaborazione con AltaRoma.

Il direttore di Vogue Franca Sozzani, appena arrivata a Roma dalla fashion week di New York, ha percorso a lungo il centro insieme al sindaco Alemanno e alla moglie Isabella Rauti accompagnati anche dalla neo eletta Miss Italia Giusy Buscemi e dall'assessore Rosella Sensi. Tra mime violiniste sui trampoli in via Bocca di Leone, mini-sfilate di lingerie improvvisare su tappeti rossi srotolati sui sampietrini, i giovanissimi hanno preso d'assalto via del Corso dov'è scattata la caccia al gadget.

E tra un cocktail e un passo di danza hanno messo a segno anche una foto ricordo, le ragazze abbarbicate a Massimiliano Rosolino in vetrina da Yamamay, molti anche i fan di Emma Marrone, da Tezenis. Nello Swatch Store allestimento da spiaggia con surfisti e Collezione speciale Chrono Plastic per VFNO mentre nella più «riservata» via Vittoria, il lusso delle pellicce De Carlis, assieme ai gioielli di Roberto Coin e alle calzature artigianali di Dal Cò. Da non perdere infine gli allestimenti surreali di Vuitton: giganteschi tentacoli da piovra punteggiati di rosso e farfalle-scultura che sorridono ai visitatori.

2 - EMMA, ARCURI, INCONTRADA, SATTA GUARDA CHI C'È TRA BOUTIQUE E MODELLE...
Massimiliano Lazzari per "il Messaggero"

«Non mi aspettavo proprio tutta questa folla» dice entusiasta la cantante Emma Marrone entrando da Tezenis, sempre scortata dalla sua assistente Francesca. Le body guard fanno fatica a farla passare tra le centinaia di giovani che l'hanno aspettata e poi accolta cantando le sue canzoni. Per oltre due ore è rimasta all'interno del negozio a firmare autografi, in un clima da concerto. Indossava anfibi, leggins e maglietta lunga con strass.

Ma quella di ieri sera è stata una sbornia di mondanità. Mentre Emma affrontava l'assedio dei fan in via del Corso, nello stesso momento in via del Babuino Manuela Arcuri entrava nella boutique dello stilista Sandro Ferrone. Elegante e sexy non passa inosservata e neanche il suo abito nero aderentissimo. La voce del suo arrivo corre e un'ondata di gente arriva dagli altri show room e si accalca davanti al negozio di via del Babuino. Notte da impazzire per gli irriducibili dell'autografo.

Da Loriblu, in piazza di Spagna arriva Mara Venier, scortata dall'amico Gianni Dei, raggiunge altri volti noti come Cristiano Malgioglio, Gloria Guida, Iaia Forte, Sergio Valente, Edoardo Tasca, Patrizia Pellegrino, Matilde Brandi, Emanuela Aureli, Irene Ferri, Tosca D'Aquino, Anna Pettinelli. Boutique che vai, vip che trovi. Da Pazolini dove c'erano Arianna David, Manila Nazzaro, Tosca D'Aquino, Massimiliano Rosolino. E da Freddy arrivano i ragazzi di Amici accerchiati dai fan.

Intorno alle ventuno Vanessa Incontrada entra da Persona, in via Frattina, mentre quasi al termine della serata Melissa Satta fa il suo ingresso da Fornarina, dove rimane per oltre un'ora con i fan a fare foto e firmare autografi. Folla di curiosi alla passerella di Claudia Piazza Cidonio da Babington per l'arrivo Carlo Vanzina, Francesco Schiavone. Folla da Niki Nika per Cristina Chiabotto, Roberto Baronio, Chiristian Brocchi e Simone Perrotta. La notte della moda finisce in festa alla Casina Valadier dove Rds ha riunito mille invitati per una mega festa finita alle prime luci dell'alba.

 

SFILATA DA BABINGTONS Margherita Buy Katia Del Drago con Jackie Folla a Via Condotti LUCIA ODESCALCHI E CLAUDIA PIAZZA CIDONIO Giuseppe Scaraffia Yvonne Scio

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…