Cronache

"VOGLIO SOLO FARE L'AMORE CON TE", "SEI UN BASTARDO. SEI UN ARABO ZINGARO" - I RACCONTI HORROR DEI GIOVANI DETENUTI DEL CARCERE MINORILE "CESARE BECCARIA" DI MILANO, SULLE VIOLENZE, TORTURE E TENTATI STUPRI COMMESSI DA ALCUNI DEI SECONDINI DEL PENITENZIARIO - L'INCHIESTA, CHE HA PORTATO ALL'ARRESTO DI 13 AGENTI E ALLA SOSPENSIONE DI ALTRI 8, È PARTITA DOPO LA TESTIMONIANZA DELLA MADRE DI UNA DELLE VITTIME: "QUANDO MIO FIGLIO È STATO STUPRATO DA UN GRUPPO DI ALTRI RAGAZZI, L'AGENTE HA LASCIATO CHE LO AGGREDISSERO E HA OSCURATO LE TELECAMERE. QUANDO L'HO SCOPERTO MI HANNO DETTO…"

S’INFIAMMA LA GUERRA COMMERCIALE TRA EUROPA E CINA - L'UNIONE EUROPEA HA AVVIATO UN'INDAGINE SUGLI APPALTI PUBBLICI CINESI DI DISPOSITIVI MEDICI: BRUXELLES ACCUSA PECHINO DI FAVORIRE I FORNITORI LOCALI IMPONENDO RESTRIZIONI ALLE IMPORTAZIONI E CONDIZIONI INSOSTENIBILE PER LE AZIENDE UE - IL MERCATO CINESE DEI DISPOSITIVI MEDICI È IL SECONDO PIÙ GRANDE DOPO GLI STATI UNITI, CON UN VALORE DI CIRCA 135 MILIARDI DI EURO NEL 2022 - SE L'INDAGINE ACCERTA UN COMPORTAMENTO SLEALE, L'UE PUÒ LIMITARE L'ACCESSO DELLE IMPRESE CINESI AL MERCATO DEGLI APPALTI PUBBLICI NEL BLOCCO DEI 27 PAESI…

L’OCCIDENTE HA UN ALTRO PROBLEMA: LA COREA DEL NORD - KIM JONG-UN HA GUIDATO PER LA PRIMA VOLTA ESERCITAZIONI TATTICHE DI SIMULAZIONE DI UN CONTRATTACCO NUCLEARE CON LANCIARAZZI MULTIPLI 'ULTRA LARGHI' - LA SORELLA DEL LEADER MINACCIA: “SAREMO UNA POTENZA MILITARE SCHIACCIANTE” - I VICINI SUDCOREANI SENTONO PUZZA DI CONFLITTO: "SE LA COREA DEL NORD DOVESSE TENTARE DI USARE ARMI ATOMICHE, DOVRÀ AFFRONTARE UNA RISPOSTA TRAVOLGENTE E IL REGIME FINIRA'" - PYONGYANG HA INVIATO UNA DELEGAZIONE IN IRAN PER LAVORARE A UNA “COOPERAZIONE ECONOMICA” (SIGNIFICA NUCLEARE?)

“NEI CAMPUS AMERICANI LA SITUAZIONE E’ TRAGICA” – LA SCRITTRICE JHUMPA LAHIRI, EX ALLIEVA E DOCENTE DI BARNARD, CHIEDE DI REVOCARE LE SOSPENSIONI DEGLI STUDENTI E PORRE FINE ALLE RESTRIZIONI DEI DIRITTI, ANCHE DEI PROFESSORI, DI ESPRIMERE LE LORO OPINIONI SUL CONFLITTO A GAZA: “MI VERGOGNO, CI SONO TANTI EBREI NELLE TENDE. LE UNIVERSITÀ HANNO REAGITO MALE PER PAURA DI PERDERE FONDI E HANNO GESTITO MALE LE PROTESTE. MA QUESTO È UN MOMENTO STORICO, PARAGONABILE AL 1968” – E SUI DOCENTI CHE DEFINISCONO HAMAS UNA FORMA DI “RESISTENZA” DICE...

NEL PD DI ELLY OGNUNO FA COME GLI PARE – DOPO IL PASTICCIACCIO SULLE LISTE ALLE EUROPEE E IL FLOP IN BASILICATA, CI SI METTE ANCHE EMILIANO A COMPLICARE I PIANI DELLA SCHLEIN – IL GOVERNATORE PUGLIESE VARA UN MINI-RIMPASTO CON IL CAMBIO DI TRE ASSESSORI (TRASPORTI, RIFIUTI, E CULTURA). SCHLEIN ERA STATA CATEGORICA NEL PRETENDERE UN “NETTO CAMBIO DI PASSO”. IL GOVERNATORE (CHE IERI È STATO UFFICIALMENTE CONVOCATO A RIFERIRE IN ANTIMAFIA SULLE INCHIESTE GIUDIZIARIE BARESI), HA FATTO DI TESTA SUA….

ARMI IN ARRIVO DALLO ZIO SAM! – ANCHE IL SENATO AMERICANO HA DATO IL VIA LIBERA AL TRAVAGLIATO PACCHETTO CHE PREVEDE 61 MILIARDI DI DOLLARI DI AIUTI ALL'UCRAINA – BIDEN ESULTA: “IL CONGRESSO HA RISPOSTO ALLA CHIAMATA DELLA STORIA. INIZIEREMO A INVIARE ARMI E ATTREZZATURE ALL'UCRAINA GIÀ QUESTA SETTIMANA” – LA STRATEGIA DI “SLEEPY JOE”: I NUOVI ARMAMENTI SERVIRANNO A FAR VEDERE I SORCI VERDI AI RUSSI PER UN PO’. POI SI ARRIVERÀ A UN NEGOZIATO ENTRO AGOSTO – IL DAGOREPORT

CHE TESTE DI GAZA! A TORINO SCONTRI TRA POLIZIA E STUDENTI DEL POLITECNICO AL CORTEO PRO-PALESTINA – I MANIFESTANTI, AL GRIDO DI “FUORI I SIONISTI DALL'UNIVERSITÀ”, HANNO CERCATO DI FORZARE IL BLOCCO DELLE FORZE DELL'ORDINE PER ARRIVARE ALLA SEDE DI ARCHITETTURA, DOVE ERA IN CORSO UN INCONTRO TRA IL RETTORE E I MINISTRI TAJANI, BERNINI E LOLLOBRIGIDA – IL COGNATO D'ITALIA CONTRO GLI STUDENTI CHE MANIFESTANO: “SONO SQUADRACCE CHE CERCANO DI IMPEDIRE UN CONVEGNO” – VIDEO

PONTE SULLO STRETTO, STIAMO DANDO I NUMERI! – TRA I DOCUMENTI CHE LA SOCIETÀ “STRETTO DI MESSINA” HA INVIATO AL MINISTERO DELL’AMBIENTE PER UNA VALUTAZIONE SULL’OPERA CI SONO TABELLE CON CARATTERI ASTRUSI, SIMBOLI E SEGNI GRAFICI AL POSTO DEI NUMERI – DATI ILLEGGIBILI SUI FLUSSI DI TRAFFICO, CHE SONO INVECE FONDAMENTALI PER CAPIRE L’IMPATTO AMBIENTALE DELLA STRUTTURA – LA PRECISAZIONE DELL’AD DI STRETTO DI MESSINA, PIETRO CIUCCI: “È UN ERRORE DI NATURA INFORMATICA”

"LA RAGAZZA È IN PERICOLO. SU DI LEI AGISCE ANCORA IL DEMONIO" - CONTINUANO I "DELIRI MISTICI" DI SABRINA FINA, UNA DEI DUE "FRATELLI DI DIO" COINVOLTI NELLA STRAGE DI ALTAVILLA MILICIA, DOVE GIOVANNI BARRECA HA TORTURATO E AMMAZZATO LA MOGLIE E DUE DEI SUOI FIGLI DURANTE UN "ESORCISMO" - LA DONNA HA SCRITTO UNA SERIE DI "PIZZINI" CHE PARLAVANO DELLA FIGLIA DI BARRECA, CHE OGGI HA 17 ANNI E CHE È IN UN CARCERE MINORILE - LA RAGAZZA AVREBBE DOVUTO MORIRE INSIEME ALLA MADRE E AI FRATELLI DURANTE IL "RITO DI PURIFICAZIONE" MA...

CARROCCIO AL CARTOCCIO – I CONTABILI DELLA LEGA ALBERTO DI RUBBA E ANDREA MANZONI SONO STATI CONDANNATI ANCHE IN APPELLO, RISPETTIVAMENTE A 4 ANNI E MEZZO E A 3 ANNI, NEL PROCESSO PER PECULATO SULLA COMPRAVENDITA DI UN CAPANNONE DA PARTE DELLA LOMBARDIA FILM COMMISSION, TRA IL 2017 E IL 2017 – SECONDO L’ACCUSA, SAREBBERO STATI “DRENATI” 800MILA EURO DI FONDI PUBBLICI, E DI RUBBA E MANZONI, ALLORA REVISORI CONTABILI DELLA LEGA, AVEVANO USATO LA LORO “ATTIVITÀ DI ORIGINE POLITICA” PER OTTENERE “ARRICCHIMENTI PERSONALI”

IN ISRAELE CADE LA PRIMA TESTA PER IL MASSACRO DEL 7 OTTOBRE. E “BIBI” CHE FA? – IL CAPO DELL’INTELLIGENCE MILITARE, AHARON HALIVA, SI DIMETTE PER GLI ERRORI CHE HANNO PERMESSO L'ASSALTO DI HAMAS, MA CHIEDE UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PER INDAGARE SULLE MANCANZE NELLA CATENA DI COMANDO E AI VERTICI DELLO STATO: “È NECESSARIA PER IL BENE DEL PAESE” – IL PREMIER ISRAELIANO, CHE NON SI È MAI ASSUNTO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER LA DISFATTA, SI OPPONE – HALIVA AVEVA RICEVUTO UN ALLARME ALLE 3 DEL MATTINO DI QUEL 7 OTTOBRE, MA...

GIRAMENTI DI TESLA - ELON MUSK STA TRATTANDO LE SUE AZIENDE COME UN BANCOMAT PERSONALE? MENTRE IL MILIARDARIO PIANGE MISERIA PER IL CALO DELLE VENDITE DEI SUOI VEICOLI ELETTRICI E ANNUNCIA IL LICENZIAMENTO DI OLTRE IL 10% DELLA FORZA LAVORO DELLA SOCIETA', STA FACENDO DI TUTTO PER SPOSTARE LA SEDE DELL'AZIENDA IN TEXAS E INTASCARSI UN MAXI PACCHETTO DI COMPENSI DA 56 MILIARDI DI DOLLARI IN 10 ANNI - FUBINI: "MALGRADO IL CULTO DELLA LIBERTÀ DI PAROLA PROFESSATO SU X, MUSK NON FA MENZIONE DI CIÒ. NÉ DEL FATTO CHE…"

"HANNO SPACCATO UN MIO AMICO, C'AVEVA SUL LABBRO L'IMPRONTA DEGLI STIVALI" – L’INFERNO VISSUTO DAI GIOVANI DETENUTI DEL CARCERE MINORILE "CESARE BECCARIA" DI MILANO, MALMENATI DAI SECONDINI NELLA “STANZA DELLE TORTURE”, DOVE NON C’ERANO TELECAMERE: "UNO DEGLI AGENTI MI HA MESSO LA MANO SUL SEDERE. IO STAVO DORMENDO IN MUTANDE. GLI HO CHIESTO: 'COSA VUOI?' E LUI: 'STAI TRANQUILLO, VOGLIO SOLO FARE L'AMORE CON TE'" - QUANDO GLI AGENTI HANNO CAPITO DI ESSERE STATI SCOPERTI, SE LA SONO PRESA CON IL DIRETTORE: "TU CI DEVI PROTEGGERE, PER UN MAROCCHINO DI MERDA CHE MANCO PARLA L'ITALIANO" - 13 AGENTI SONO FINITI IN GALERA, OTTO SONO STATI SOSPESI DAL SERVIZIO

MA QUANTI CANI HA JAVIER MILEI? - DIVENTA UN CASO DI STATO IL NUMERO DI MASTINI INGLESI DI PROPRIETA’ DEL PRESIDENTE ARGENTINO: SONO 4 O 5? - I GIORNALISTI HANNO ASSEDIATO IL PORTAVOCE, MANUEL ADORNI: “E IL CLONE DEL CANE CONAN, MORTO NEL 2017, È ANCORA VIVO O MILEI PARLA E GIOCA CON LO SPIRITO DI UN CANE MORTO?” - TUTTO QUESTO MENTRE L'ARGENTINA ATTRAVERSA IL MOMENTO PIÙ DURO IN TERMINI DI CONGIUNTURA ECONOMICA CON L'INFLAZIONE AL 287% E L'ATTIVITÀ E I CONSUMI A PICCO - MILEI HA PROMESSO CHE "IL PEGGIO È PASSATO" E CHE RIMANE DA PERCORRERE "L'ULTIMO TRATTO DI UNO SFORZO EROICO"

CHE GRAN BORDELLO LA CASA REALE BRITANNICA! – L’ATTRICE REBEL WILSON RIVELA DI ESSERE STATA INVITATA A UN’ORGIA A BASE DI DROGA DA UN MEMBRO DELLA ROYAL FAMILY: ERA IL 2014 E IL PARTY, OSPITATO A CASA DI UN MILIARDARIO ATTIVO NEL SETTORE DELL’INFORMATICA, ERA A TEMA MEDIEVALE: “IL REALE CONTINUAVA A TOCCARMI LE TETTE. ALL’IMPROVVISO, ALLE DUE DEL MATTINO, UN RAGAZZO È ENTRATO CON UN GRANDE VASSOIO PIENO DI MDMA” – WILSON NON HA FATTO IL NOME DEL REALE IN QUESTIONE, MA HA DETTO CHE…

“DONALD TRUMP PAGÒ LA PORNOSTAR PER MANIPOLARE LE ELEZIONI” - L'AFFONDO DEL PROCURATORE AL PROCESSO SUL CASO STORMY DANIELS (PAGATA 130 MILA DOLLARI PER TACERE SULLA RELAZIONE CON IL TYCOON): L’ACCUSA VUOLE INQUADRARE IL PROCEDIMENTO NON COME UN CASO DI FALSIFICAZIONE DI DOCUMENTI CONTABILI MA COME VIOLAZIONE DELLA LEGGE SUL FINANZIAMENTO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE - “SIAMO CERTI CHE TRUMP SIA COLPEVOLE DI AVER FALSIFICATO DOCUMENTI AZIENDALI CON L'INTENTO DI CELARE UNA COSPIRAZIONE PER MINARE L'INTEGRITÀ DELLE PRESIDENZIALI" - LA REPLICA DEGLI AVVOCATI DELL’EX PRESIDENTE: “NON C'È NIENTE DI SBAGLIATO NEL CERCARE DI INFLUENZARE UN'ELEZIONE. SI CHIAMA DEMOCRAZIA"

ELON MUSK SFANCULA IL TRIBUNALE AUSTRALIANO CHE GLI HA ORDINATO DI ELIMINARE DA X I VIDEO DELL'ATTACCO NELLA CHIESA DI SYDNEY - MR TESLA HA ACCUSATO IL PREMIER AUSTRALIANO ANTHONY ALBANESE DI "CENSURA": "SE QUALSIASI PAESE È AUTORIZZATO A CENSURARE I CONTENUTI DI TUTTI I PAESI, ALLORA COSA IMPEDIRÀ A QUALSIASI PAESE DI CONTROLLARE INTERNET?" - LA REPLICA DI ALBANESE: “FAREMO CIÒ CHE È NECESSARIO PER AFFRONTARE QUESTO MILIARDARIO ARROGANTE CHE PENSA DI ESSERE AL DI SOPRA DELLA LEGGE, MA ANCHE AL DI SOPRA DELLA COMUNE DECENZA"

DAGOREPORT - GLI AIUTI MILITARI AMERICANI ALL’UCRAINA ARRIVERANNO IL 2 MAGGIO. A QUEL PUNTO L’ESERCITO DI ZELENSKY FARA’ VEDERE I SORCI VERDI AI RUSSI PER UN PAIO DI SETTIMANE - SI ANDRA’ AVANTI TRA CONQUISTE E RITIRATE, IN UNA SORTA DI “DANZA DEL GAMBERO”, PER POI INIZIARE UN NEGOZIATO (A CUI GIA’ STA LAVORANDO LA CIA CON GLI 007 DI MOSCA) - LA PACE IN UCRAINA VA TROVATA ENTRO AGOSTO, VISTO CHE IL 5 NOVEMBRE SI TERRANNO LE ELEZIONI AMERICANE E JOE BIDEN NON PUÒ PERMETTERSI DI ARRIVARE ALLA SFIDA CON TRUMP CON DUE GUERRE ANCORA APERTE…

LIVIN’ LA MOVIDA LOCA? NO, GRAZIE – A MILANO BEPPE SALA CERCA DI AIUTARE I CITTADINI ESASPERATI DAGLI SCHIAMAZZI NOTTURNI A DORMIRE MEGLIO E FINISCE SUL “GUARDIAN” - IL GIORNALE BRITANNICO, CRITICO SULLE MISURE, SI LAMENTA CHE NON SARA' POSSIBILE MANGIARE UN GELATO DOPO MEZZANOTTE: "UN PASSO ECCESSIVO PER MOLTI" - L’IDEA DEL COMUNE È VIETARE LA VENDITA DI CIBO E BEVANDE DA MEZZANOTTE ALLE 6 IN ALCUNE ZONE DELLA CITTÀ. UN DIVIETO CHE HA SCATENATO LE IRE DEI COMMERCIANTI…

“MIO PADRE RAF CI PRENDEVA A SBERLE E A FRUSTATE. MI CANCELLO’ DALLA SUA VITA PER LE FOTO SU PLAYBOY” – AMORI E BOLLORI DELL’ATTRICE ELEONORA VALLONE – FALCAO? INVENTARONO IL FLIRT" - L’INVITO DI MARADONA: "DIEGO, IN MUTANDE, MI DISSE. VUOI SALIRE IN CAMERA A PARLARE?. SCHERZAVA, COMUNQUE NON ERA IL MIO TIPO" - "BOSKOV MI CORTEGGIÒ PER GIOCO" - VIALLI "BIRICHINO", CALIFANO CHE LA CONQUISTO’ CON UNA POESIA, IL PERIZOMA A SANREMO – “CEDETTI A DE NIRO, CON AGNELLI MI CHIUSI PER TIMIDEZZA. MAGIC JOHNSON? BALLAVA DA DIO, MA ERA IMBARAZZANTE, IL MIO NASO GLI ARRIVAVA AL…"

CAFONALONE IN SALSA SPICE - VICTORIA BECKHAM FESTEGGIA 50 ANNI E IL MARITO DAVID SGANCIA 300MILA PER IL CONTO DELL’OSWALD'S, CLUB TRA PIÙ ESCLUSIVI DI LONDRA, DOVE LA SPICE GIRLS HA CHIAMATO A RACCOLTA UN CENTINAIO DI AMICI E PARENTI: OLTRE ALLE SPICE, COSTRETTE A ESIBIRSI NELL’ENNESIMO BALLETTO DELLA CANZONE “STOP”, AVVISTATI SALMA HAYEK COL MARITO FRANÇOIS-HENRI PINAULT, UNO SMALTATISSIMO TOM CRUISE, L'EX CASALINGA DISPERATA EVA LONGORIA, LO CHEF GORDON RAMSAY CON LA MOGLIE E… - ALLA FINE LA FESTEGGIATA UBRIACA È STATA PORTATA SULLE SPALLE DAL MARITO - VIDEO

“DA MAGGIO LA SITUAZIONE SARÀ DIFFICILE, MA NON SARÀ L'ARMAGGEDON” – IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI MILITARI UCRAINI, BUDANOV, LANCIA L’ALLARME PER L’OFFENSIVA RUSSA, MA ESCLUDE LA CADUTA DI KIEV: “L'UCRAINA NON PERDERÀ E L'UCRAINA NON SARÀ DISTRUTTA” – E IL MINISTRO DEGLI ESTERI, KULEBA, RIFILA UNA SBERLA ALL'UE: “CI SERVONO SISTEMI PATRIOT, MISSILI, ARTIGLIERIA. È IL MOMENTO DI AGIRE, NON DI DISCUTERE” – GLI USA, OLTRE AI 61 MILIARDI DI AIUTI, SPEDIRANNO A KIEV ANCHE CONSIGLIERI MILITARI (MA SENZA COMPITI DI COMBATTIMENTO)

NELLA CYBER-WAR TRA CINA E USA, APPLE CON CHI STA? L’AZIENDA DI CUPERTINO HA RIMOSSO WHATSAPP E THREADS DALLE APP OFFERTE IN CINA. NON È UNA NOVITÀ VISTO CHE DA TEMPO SI PIEGA ALLE RICHIESTE DI PECHINO, ELIMINANDO LE APP NON GRADITE AL DRAGONE – LA CINA RAPPRESENTA CIRCA UN QUINTO DELLE VENDITE ANNUALI DI APPLE (OLTRE 68 MILIARDI DI DOLLARI L’ANNO SCORSO) E PER ANNI LA SOCIETÀ HA SFRUTTATO LA FORZA LAVORO DEL PAESE – MA ORA CHE I RAPPORTI TRA USA E CINA SONO SEMPRE PIÙ TESI, APPLE È COSTRETTA A…

LA SICCITA' LASCIA TUTTI A BOCCA ASCIUTTA - I CITTADINI SPAGNOLI PROTESTANO CONTRO IL TURISMO DI MASSA CHE PROSCIUGA LE RISORSE IDRICHE, ORMAI QUASI AL LIMITE A CAUSA DELL'ARIDITÀ CHE HA COLPITO IL PAESE - E DIRE CHE LA SPAGNA È SECONDA AL MONDO PER NUMERO DI VISITATORI E MIGLIAIA DI SPAGNOLI LAVORANO NELL'INDUSTRIA DEL TURISMO - I GOVERNI LOCALI ADOTTANO MISURE PER LIMITARE L'USO DI ACQUA, MA NON RISOLVONO IL PROBLEMA CENTRALE: I SISTEMI IDRICI SONO DEI COLABRODO E BISOGNEREBBE…

I BENI RUSSI CONGELATI FINANZIERANNO LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA? I GOVERNI OCCIDENTALI HANNO BLOCCATO 260 MILIARDI DI ASSET DI MOSCA E L’IDEA AMERICANA, PER SCAVALCARE LA CONTRARIETA' DEI GOVERNI EUROPEI, E’ UTILIZZARE GLI INTERESSI MATURATI SU QUESTI BENI - IL PASSO SUCCESSIVO? TRASFERIRE IL VALORE NETTO DI QUESTO FLUSSO ALL'UCRAINA: INVESTENDO LE DISPONIBILITÀ LIQUIDE IN BUND TEDESCHI A CINQUE ANNI SI OTTERREBBERO 3,3 MILIARDI DI EURO L'ANNO, SUFFICIENTI A COPRIRE IL SERVIZIO DEL DEBITO EUROPEO DI CIRCA 116 MILIARDI DI EURO - IL RESTO È UN'OPERAZIONE DI INGEGNERIA FINANZIARIA: ISTITUIRE UN FONDO GARANTITO DAL G7 CHE RICEVA I PROVENTI DEI DEPOSITI SULLA LIQUIDITÀ RUSSA, EMETTERE IL DEBITO DEL FONDO SUI MERCATI E INVIARE I PROVENTI IN MASSA ALL'UCRAINA…

IN GERMANIA SONO STATI ARRESTATI TRE CITTADINI TEDESCHI SOSPETTATI DI ATTIVITÀ DI SPIONAGGIO PER LA CINA - SI TRATTA DI DUE CONIUGI (HERWIG ED INA F.) E UN TERZO UOMO (THOMAS R.) SONO SOSPETTATI DI ESSERE STATI ATTIVI PER I SERVIZI SEGRETI CINESI - IN PARTICOLARE, THOMAS R. AVREBBE FORNITO INFORMAZIONI SU ALCUNE INNOVAZIONI TECNOLOGICHE MILITARI. GLI ACCUSATI, ARRESTATI, ERANO INOLTRE IN TRATTATIVE PER OTTENERE PROGETTI DI RICERCA CHE POTREBBERO ESSERE UTILI ALLA MARINA MILITARE DELLA CINA…

VICINI DA CUI E' MEGLIO STARE LONTANI - IN UN PAESINO IN PROVINCIA DI LECCO, IL 53ENNE PIERLUIGI BEGHETTO, E’ STATO AMMAZZATO CON UNA FALCE DAL VICINO DI CASA, IL 60ENNE LUCIANO BIFFI - A FAR SCATTARE LA FURIA OMICIDA SAREBBE STATA UNA LITE LEGATA A UN SACCO DELLA SPAZZATURA APPOGGIATO NEL POSTO SBAGLIATO - IL KILLER LO HA COLPITO AL COLLO E AL PETTO CON LA FALCE CHE AVEVA IN GIARDINO - LA VITTIMA, PADRE DI DUE FIGLI, ERA STATO ELETTO ASSESSORE QUATTRO ANNI PRIMA. IN PAESE ERA CONOSCIUTO PER IL SUO IMPEGNO NEL VOLONTARIATO....

“FINIRÀ COME IN VIETNAM” – MOSCA FA LA VOCE GROSSA DOPO CHE IL CONGRESSO AMERICANO HA SBLOCCATO IL PACCHETTO DI AIUTI PER KIEV DA 61 MILIARDI DI DOLLARI: “L’IMMERSIONE DI WASHINGTON IN UNA GUERRA IBRIDA CONTRO LA RUSSIA SI TRADURRÀ NELLO STESSO CLAMOROSO E UMILIANTE FIASCO AVVENUTO IN VIETNAM E AFGHANISTAN” – MA PASSERANNO SETTIMANE PRIMA CHE L'ARRIVO DI ARMI E MINUZIONI POSSACAMBIARE LA SITUAZIONE AL FRONTE, MENTRE I RUSSI AVANZANO IN DONBASS – IL DAGOREPORT: INTANTO LA CIA LAVORA PER LA PACE

VOLANO MAZZATE! - A NAPOLI ESPLODE UNA RISSA IN UN LOCALE DEI QUARTIERI SPAGNOLI: UN RAGAZZO E’ STATO FERITO A COLPI DI CAVATAPPI - DUE GRUPPI SI SONO AFFRONTATI LACIANDO TAVOLI, SEDIE E OGGETTI CONTUNDENTI - GRAZIE AI FILMATI, LA POLIZIA HA ARRESTATO UNA 18ENNE E UN 19ENNE DI AGROPOLI, UN 22ENNE MAROCCHINO ED UN 22ENNE TUNISINO - IL DEPUTATO FRANCESCO EMILIO BORRELLI: “PURTROPPO NON È LA PRIMA VOLTA CHE ACCADE E NON SARÀ NEMMENO L'ULTIMA SE IN QUESTA ZONA DELLA CITTÀ SI CONTINUA A TOLLERARE QUALUNQUE COSA. I RESIDENTI CHE OSANO RIBELLARSI VENGONO PUNTUALMENTE INSULTATI E MINACCIATI” - VIDEO!