AIUTO, IN AMERICA TRABALLANO LE BANCHE! - GLI ISTITUTI DI CREDITO CONTINUANO A PERDERE TERRENO IN BORSA E SEMBRA NON FERMARSI L'ONDA LUNGA DELLA CRISI CHE HA TRAVOLTO “SILICON VALLEY BANK” E “FIRST REPUBLIC BANK” - LE BANCHE REGIONALI “PACWEST” E “WESTERN ALLIANCE” HANNO SOSPESO LE CONTRATTAZIONI DOPO ESSERE CROLLATE DI OLTRE IL 20% - LE AZIONI DI JPMORGAN CHASE HANNO PERSO L'1% DOPO L’ANNUNCIO DELL'ACQUISIZIONE DELLA FIRST REPUBLIC BANK - LA FED DOVREBBE ANNUNCIARE UN ALTRO AUMENTO DEI TASSI DI 25 PUNTI BASE…
Dagotraduzione da https://www.cnbc.com/
I titoli azionari sono calati bruscamente, guidati dai ribassi dei titoli bancari, mentre gli operatori si preparavano all'ultimo annuncio della politica della Federal Reserve.
Il Dow Jones Industrial Average è sceso di 576 punti, pari all'1,7%. Lo S&P 500 è sceso anch'esso dell'1,7% e il Nasdaq Composite è sceso dell'1,3%.
Le banche piccole e grandi continuano a perdere terreno, mentre gli operatori si interrogano sul futuro di alcuni istituti finanziari regionali dopo la crisi che ha travolto Wall Street a marzo. Le banche regionali PacWest e Western Alliance hanno sospeso le contrattazioni dopo essere crollate di oltre il 20%.
Nel frattempo, le azioni di JPMorgan Chase hanno perso l'1%, cedendo parte dei guadagni della sessione precedente. Un giorno prima, le azioni di JPMorgan sono salite dopo l'acquisizione della First Republic Bank, una banca regionale in difficoltà. Anche altre grandi banche, tra cui Goldman Sachs, Bank of America e Citigroup, hanno perso più del 2,5%.
La riunione politica di due giorni della Fed, che ha preso il via martedì, dovrebbe concludersi con l'annuncio di un altro aumento dei tassi di 25 punti base. Secondo lo strumento FedWatch del CME Group, gli operatori valutano al 97% la possibilità di un rialzo dei tassi. Gli investitori cercheranno di capire se la Fed manterrà i tassi fermi dopo questa riunione o se inasprirà ulteriormente la politica monetaria per combattere l'inflazione.