SPREAD BTP-BUND IN RIALZO A 166 PUNTI - BANCA GENERALI COMPRA IL RAMO DEL PRIVATE BANKING DA CREDIT SUISSE - A PIAZZA AFFARI IL FTSE MIB ARRETRA DELLO 0,26%

TELECOM c c fa a ca dd TELECOM c c fa a ca dd

1 - SPREAD BTP-BUND APRE IN RIALZO A 166 PUNTI. RENDIMENTO AL 2,86%

(ANSA) - Lo spread tra il Btp e il Bund apre in rialzo a 166 punti (165 ieri in chiusura di giornata). Il rendimento del titolo decennale italiano è al 2,86%.

 

2 - BORSA: LISTINI UE APRONO DEBOLI DOPO FED, A MILANO SCATTA TELECOM (+2,8%)

Radiocor - I listini europei aprono poco mossi dopo la pubblicazione delle minute della Fed che hanno sostanzialmente confermato le attese degli analisti affermando che il piano di acquisto di bond terminera' ad ottobre, se le condizioni di mercato lo consentiranno. Francoforte cede lo 0,21%, Parigi lo 0,19% e Londra e' invariata. A Milano il Ftse Mib arretra dello 0,26% e il Ftse All Share dello 0,27%.

 

SAIPEM SAIPEM

Fra i pochi titoli a mettersi in luce a Piazza Affari c'e' Telecom dopo le indiscrezioni riportate da Il Messaggero secondo cui il management della societa' avrebbe proposto una proroga a fine anno per saldare l'acquisto di Telecom Argentina. Ancora acquisti, poi, su Azimut dopo la giornata brillante di ieri. Arretrano, invece, Saipem (-1,97%) e Prysmian (-1,41%). Sul fronte dei cambi, l'euro passa di mano a 1,3636 dollari (ieri a 1,3635 dollari) e a 138,47 yen (138,66 yen), mentre il rapporto fra dollaro e yen e' pari a 101,56 (10 1,71). Il petrolio (Wti) cede lo 0,48% attestandosi a 101,8 dollari al barile.

 

3 - BANCA GENERALI: COMPRA PRIVATE BANKING DA CREDIT SUISSE

prysmianprysmian

(ANSA) - Credit Suisse cede a Banca Generali il ramo d'azienda delle attività di private banking "affluent" e "upper affluent" in Italia. Lo rende noto un comunicato comune, che precisa come l'operazione comprende contratti di agenzia di circa 60 promotori di Credit Suisse Italy - cui sono riconducibili a oggi masse in gestione per oltre 2 miliardi - e che il prezzo compreso tra 47 e 50 milioni verrà determinato alla data di efficacia della cessione, prevista per il novembre prossimo.

 

CREDIT SUISSE CREDIT SUISSE

4 - MORNING NOTE

Radiocor

 

Europa: Una governance per le riforme strutturali. Draghi: 'L'integrazione avanza ma serve una gestione europea'. Il presidente della Bce difende il fiscal compact ma chiede a Bruxelles piu' azione politica. (Il Sole 24 Ore, pag 1)

 

Lavoro: Stop al Senato, slitta il Jobs act. Andra' in Aula dopo la riforma istituzionale e altri quattro provvedimenti (Il Sole 24 Ore, pag 1)

 

Debiti Pa: in arrivo il decreto che ripartisce altri sei miliardi (Il Sole 24 Ore, pag 6)

 

Ilva: arriva il prestito ponte. Oggi al Consiglio dei ministri l'approvazione del provvedimento (Il Sole 24 Ore, pag 9)

 

CREDIT SUISSECREDIT SUISSE

Enel: amplia il piano dismissioni. Nuovi asset in vendita, oggi il progetto messo a punto da Starace al vaglio del consiglio (Il Sole 24 Ore, pag 26)

 

Alitalia: chiude il bilancio con perdite per 569 milioni, ricavi in calo a 3,4 miliardi , debiti a 936 milioni. Sugli esuberi si tratta sui ricollocamenti (Il Sole 24 Ore, pag 27)

 

Ior: la rivoluzione di Bergoglio, De Franssu al vertice. Arriva il superministro dell'Economia (dai giornali)

 

Gtech: punta su Las Vegas, offerta da 4 miliardi per Igt (Repubblica, pag 27)

 

Telecom: Patuano offre a Fintech la proroga a fine anno del saldo per l'acquisto di Telecom Argentina (Il Messaggero, pag 18)

 

Indesit: verso l'intesa con Whirlpool. Circa 8mila addetti in Italia (Corriere della Sera, pag 27)

 

Cinema: 'Cinecitta' World, la sfida della nuova industria'. Intervista a Luigi Abete, presidente di Ieg (Il Sole 24 Ore, pag 23)

 

Riforme: oggi gli ultimi scogli, poi il testo arriva in Aula al Senato. Cambiano le regole per l'elezione del Quirinale (dai giornali)

Ultimi Dagoreport

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?