COSA BOLLORÉ IN PENTOLA? – VIVENDI GRIDA ALLO SCANDALO PER L’EMENDAMENTO SALVA-MEDIASET MA LA REALTÀ DEI FATTI È CHE LE TRATTATIVE PER LA FAMOSA PACE ANNUNCIATE A SETTEMBRE SONO A UN PUNTO MORTO. ANZI, NON SONO MAI DECOLLATE – I FRANCESI NON HANNO INTENZIONE DI RISARCIRE MEDIASET PER PREMIUM, E I BERLUSCONI SONO CONVINTI CHE NELLE PROSSIME UDIENZE UN TRIBUNALE DARÀ LORO RAGIONE…
1 – CORTINA FUMOGENA SULLA BATTAGLIA MEDIASET-VIVENDI
Giovanni Pons per “la Repubblica”
I difficili rapporti societari tra Vivendi e Mediaset sono recentemente offuscati da una densa cortina fumogena, fuoriuscita dall' emendamento che il governo Conte ha inserito in un decreto Covid e che avrebbe l' effetto di congelare la battaglia legale tra i due gruppi almeno fino a giugno prossimo.
Vivendi grida allo scandalo, scrive al governo e vuole chiamare in causa la Ue ma la realtà dei fatti, che forse si vuole oscurare, è che le trattative per la famosa pace annunciate in pompa magna ai primi di settembre, dopo la sentenza della Corte di Giustizia contro la legge Gasparri, sono ferme a un punto morto. Anzi, non sono mai decollate.
cyrill vincent e yannick bollore
Perché Vivendi non ha nessuna intenzione di riconoscere un risarcimento monetario a Mediaset per la famosa vicenda Premium, e perché i Berlusconi sono convinti che il tribunale civile in una delle prossime udienze darà loro ragione riportando la palla al centro.
I francesi faranno il punto domani nel cda dove il ceo Arnaud de Puyfontaine dovrà spiegare agli altri consiglieri perché il governo italiano ora difende le società nazionali proprio come fanno i francesi in casa loro.
piersilvio e silvio berlusconi
2 – LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDI – BOLLORÉ PROMETTE BATTAGLIA SULLA NORMA SALVA-MEDIASET: IL FINANZIERE BRETONE HA MANDATO UNA LETTERA A CONTE E POTREBBE FARE RICORSO ALLA COMMISSIONE EUROPEA, D’ACCORDO CON MACRON
mediaset vivendipiersilvio berlusconi mediaset vivendiMACRON BOLLORE'DE PUYFONTAINE BOLLOREvincent bolloreBOLLORE CANALberlusconi bollore vivendi mediaset