BUSINESS INTERNATIONAL - LE ANTICIPAZIONI SULL’IPHONE 5 FANNO RALLENTARE I PROFITTI DI APPLE - GOOGLE ACCETTA UN ACCORDO CON L’UE SULL’ANTITRUST - FMI: RILEVANTI RISCHI DI RALLENTAMENTO PER LA CINA - IL PEGGIORE DEFICIT COMMERCIALE DEL PRIMO SEMESTRE PER IL GIAPPONE - L’INDIA SOGNA UN MONDO A 4G - MOODY’S BOCCIA ANCHE IL FONDO EUROPEO DI SALVATAGGIO - I 10 ATLETI PIÙ SEGUITI SU TWITTER (FOTO)…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
LE ANTICIPAZIONI SULL'IPHONE 5 FANNO RALLENTARE I PROFITTI DI APPLE
http://on.ft.com/MVTgKU

L'azienda di Cupertino, nel secondo trimestre, ha venduto 26 milioni di iPhone, in aumento del 28 per cento rispetto all'anno precedente. Eppure, i continui riferimenti al lancio dei nuovi gioielli con la mela (fra cui l'iPhone 5, un iPad più piccolo e la Tv), stanno dissuadendo gli acquirenti a comprare i modelli attualmente diffusi, causando un rallentamento delle vendite.

GOOGLE ACCETTA UN ACCORDO CON L'UE SULL'ANTITRUST
http://on.ft.com/N1txzK

Google ha accettato di stipulare un accordo con la massima autorità europea sulla concorrenza, che dovrebbe risparmiarlo dalle accuse di abuso di posizione dominante.
La società ha proposto di apportare modifiche significative alla sua attività al fine di evitare una lunga battaglia giuridica nell'Ue e la minaccia di multe multimiliardarie.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IN INDIA, SOGNANDO UN MONDO A 4G
http://on.wsj.com/O7mKKi

Nel dicembre 2010, Mukesh Ambani, l'uomo più ricco d'India, ha diffuso un documento di 36 pagine scritto a mano ai dirigenti, in cui spiega i suoi piani per la costruzione di una delle reti di telecomunicazioni più avanzate del mondo. Secondo quanto ha scritto, Ambani ha in mente ha descritto un servizio di comunicazione di quarta generazione, il 4G, che ha sempre il 99,999% della disponibilità della rete. E poi integrazioni con un app store, per permettere agli utenti tramite smartphone di andare al fast food o di comprare i biglietti per il cinema.

3 - BLOOMBERG
FMI: RILEVANTI RISCHI DI RALLENTAMENTO PER LA CINA
http://bloom.bg/Mlkyej

Il Fondo monetario internazionale ha detto che l'economia cinese, già rallentata, affronterà significativi rischi di ulteriori cali. Secondo il Fmi, l'economia del dragonee si basa troppo sugli investimenti, e perciò ha esortato i leader del Paese ad aumentare i consumi e di far confluire i risparmi dei cittadini lontano dalle loro abitazioni.

4 - LES ECHOS
PSA SOFFRE IN EUROPA E ANNUNCIA UN NUOVO PIANO DI RISPARMIO
http://bit.ly/MlHn1f

PSA Peugeot Citroen ha subito una perdita netta di 819 milioni di euro nel primo semestre, contro un utile netto di 806 milioni dell'anno precedente. L'azienda ha annunciato un piano di risparmio da 1,5 miliardi di dollari per il 2015. Il titolo è in ascesa nella Borsa di Parigi.

YOUTUBE DIFFONDERÀ IL CALCIO FRANCESE NEL MONDO INTERO
http://bit.ly/PUQG8Q

YouTube, la piattaforma video di Google, ha siglato un accordo senza precedenti con la Lega calcio francese, che consente di diffondere in tutto il mondo i video delle partite della Ligue 1 con le sintesi e i migliori gol.

IL PEGGIORE DEFICIT COMMERCIALE DEL PRIMO SEMESTRE PER IL GIAPPONE
http://bit.ly/M8cSke

Anche se la bilancia commerciale resta in positivo, il Giappone ha registrato il peggior deficit commerciale della sua storia in un primo semestre. Le cause sono da ricercare nell'aumento delle importazioni di gas dopo il disastro nucleare di Fukushima e un calo delle esportazioni dovuto alla crisi economica.

5 - LA TRIBUNE
DOPO LA GERMANIA, MOODY'S PRONTA A COLPIRE ANCHE IL FONDO EUROPEO DI SALVATAGGIO
http://bit.ly/NSiIUY

Come conseguenza delle prospettive di abbassamento del rating per Germania, Paesi Bassi e Lussemburgo, Moody's ha annunciato di voler tenere d'occhio il fondo europeo di salvataggio EFSF, prospettandone un calo della valutazione. Il taglio dovrebbe avvenire entro 12-18 mesi.

FNAC E REDOUTE: DUE GLORIOSE AZIENDE DI DISTRIBUZIONE CHE PPR NON RIESCE A VENDERE
http://bit.ly/NRVRsO

PPR, il gruppo di Francois-Henri Pinault, vuole concentrarsi sui mercati del lusso e sulla cura della persona. E da quasi tre anni sta cercando di vendere Fnac e Redcats, il suo polo di vendite a distanza. Invano. Le cattive condizioni di salute del mercato finora gliel'hanno impedito.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
UN TYCOON DI HONG KONG ACQUISTERÀ PER 1 MLD $ L'AZIENDA BRITANNICA DEL GAS MGN
http://nyti.ms/MH4x33

Un consorzio di aziende di proprietà di Li Ka-shing, l'uomo più ricco d'Asia, si è accordato per comprare la rete di gas della Gran Bretagna MGN per 645 milioni di sterline, o 1 miliardo di dollari. Li mira ad ampliare la sua presenza già vasta nel settore energetico globale.

7 - TECHRUNCH
FACEBOOK APRE UN UFFICIO A LONDRA
http://tcrn.ch/OyaJbV

Facebook ha annunciato di aver aperto un ufficio a Londra, che va quindi ad aggiungersi a quelli già esistenti di Menlo Park, New York e Seattle. Si tratta del primo ufficio internazionale della compagnia.

TUTTI I TWEET CHE HAI SCRITTO
http://tcrn.ch/NUUPcM

L'amministratore delegato di Twitter, Dick Costolo, ha detto al "New York Times" che presto sarà dispnibile per gli utenti un servizio per ritrovare e memorizzare tutti i propri vecchi post sul social network. Lo strumento, assicura Costolo, sarà facile da usare e sarà alla portata di tutti gli utenti.

8 - MASHABLE
I 10 ATLETI PIÙ SEGUITI SU TWITTER (FOTO)
http://on.mash.to/PfTz6u

Ecco una carrellata degli atleti più seguiti nel mondo tramite Twitter. Fra di loro spiccano Usain Bolt, il cestista americano Kevin Love e la tennista Caroline Wozniacki. Sono molto attivi sul social network, e spesso, oltre a messaggi scritti in più lingue, gli atleti postano anche delle foto.

 

APPLE ACCORDO GOOGLE UE SU ANTITRUST MUKESH AMBANI CINA RALLENTAMENTO PSA PEUGEOT CITROEN jpegLIGUE GIAPPONE MOODYS FNAC LI KA SHING UFFICIO FACEBOOK USAIN BOLT TWITTER

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…