BUSINESS INTERNATIONAL - RAJOY PRESENTA IL SALVATAGGIO DELLA SPAGNA COME UNA “VITTORIA” - DOPO LA SPAGNA, ITALIA NEL MIRINO - PERCHÉ LA BCE HA ACCELERATO SUGLI AIUTI ALLE BANCHE SPAGNOLE? - LA GERMANIZZAZIONE DELL’EUROPA CHE FA PAURA - APPLE: AGGIORNAMENTI IN ARRIVO - DOPO LE “GOOGLE CAR”, GLI AEREI PER LE MAPPE 3D - IL PRIMO SPOT DI TWITTER (VIDEO) - QUANDO SI DICE “TROPPO BACON” (VIDEO) - IL ROBOT VOLANTE PER FARE JOGGING (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
RAJOY PRESENTA IL SALVATAGGIO DELLA SPAGNA COME UNA "VITTORIA"
http://on.ft.com/Mtkckh

Mariano Rajoy, il primo ministro della Spagna, ha tentato di ritrarre la decisione del suo paese di ricorrere ai 100 miliardi di euro di fondi europei per il salvataggio delle banche nazionali come una vittoria, affermando che la prudenza di bilancio del suo governo ha impedito un vero e proprio piano di salvataggio che avrebbe costretto il Paese a cedere la sovranità a Bruxelles.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
APPLE ANNUNCIA AGGIORNAMENTI PER I SUOI PRODOTTI
http://on.wsj.com/OfGhpi

La grande conferenza per gli sviluppatori di Apple, prevista per oggi, metterà a tacere mesi di indiscrezioni sulle nuove tecnologie hardware e software.
Gli annunci riguarderanno la prossima versione del sistema operativo di Apple per iPhone e iPads e gli aggiornamenti per i computer portatili MacBook.

3 - BLOOMBERG
L'ITALIA NEL MIRINO DELLA CRISI DOPO LA SPAGNA
http://bloom.bg/LeFO5t

Il salvataggio di 100 miliardi di euro (126 miliardi di dollari) per le banche spagnole porta l'Italia in prima linea nella crisi del debito in Europa, mettendo pressione sul governo non eletto di Mario Monti per evitare di soccombere alla disfatta del mercato.

4 - LES ECHOS
I SEI TEMI CHIAVE DEGLI AIUTI ALLA SPAGNA
http://bit.ly/Kfdh25

Perché questa accelerazione?
Mariano Rajoy ha detto che non è stata imposta, ma per diversi giorni, l'impazienza ha prevalso a Bruxelles, Berlino e Francoforte. "Meglio essere eccessivamente cauti e ricapitalizzare in fretta le banche che aspettare, cosa che costa sempre molto di più del previsto", ha ricordato la scorsa settimana il presidente della Bce, Mario Draghi.

5 - LA TRIBUNE
DOPO LE "GOOGLE CAR", GLI AEREI DI GOOGLE PER FARE LE MAPPE 3D
http://bit.ly/MxMJ7G

Per migliorare le sue mappe digitali, Google è ricorsa a velivoli bimotore per scattare fotografie aeree. Dopo le famose auto di Google che vagavano per le strade, inviando gli escursionisti con le telecamere in luoghi inaccessibili, ora gli aeroplani scatteranno fotografie dall'alto per integrare il servizio di mappatura. Tuttavia, Apple dovrebbe abbandonare "Google Maps" per la sostituirlo con una tecnologia propria.

LA GERMANIZZAZIONE DELL'EUROPA CHE FA PAURA
http://bit.ly/LiTjCB

Dopo due anni di crisi europea, che non cessa di crescere, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha deciso di creare le condizioni per una "unione politica", che fa temere agli altri funzionari europei un'eccessiva leadership della Germania.

6 - MASHABLE
GUARDA IL PRIMO SPOT DI TWITTER (VIDEO)
http://on.mash.to/LKClgd

Twitter ha lanciato il suo primo spot televisivo durante la gara automobilistica Nascar.

ORA SAPPIAMO QUANTO È "TROPPO BACON" (VIDEO)
http://on.mash.to/LTp4jI

Gi abitanti di Internet non sono estranei alle meraviglie della pancetta. In realtà, la pancetta prolifera attraverso il web in una varietà di ricette. Ma forse nessuno ha saputo incarnare il binomio "Internet" e "pancetta" come quelli di "Epic Meal".

IL TUO PROSSIMO COMPAGNO DI CORSA POTREBBE ESSERE UN ROBOT VOLANTE (VIDEO)
http://on.mash.to/LTpqa0

Il vostro partner di jogging vi ha abbandonato all'ultimo minuto...di nuovo? Se questo esperimento riuscisse, un giorno sarete in grado di sostituire il vostro compagno di corsa con un robot volante intelligente chiamato "Joggobot".

 

 

RAJOYlogo appleMARIO MONTI AL TELEFONINOGOOGLE MAPSJOGGOBOT ANGELA MERKEL BACON IL PRIMO SPOT DI TWITTER

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…