BUSINESS INTERNATIONAL - IL FMI TAGLIA LE PREVISIONI DI CRESCITA DELLA GRAN BRETAGNA - SAMSUNG ACQUISTERÀ CSR PER I COMPONENTI DEI CELLULARI - HSBC ACCUSATA DI RICICLAGGIO DI DENARO - GLI INVESTIMENTI STRANIERI IN CINA CALANO DEL 3% - ULTERIORE CALO DELLE VENDITE DI VETTURE IN EUROPA - MOODY’S DECLASSA L’ITALIA E VIENE CRITICATA - YAHOO CHIAMA IL CAPO DI GOOGLE - DREAMWORKS VUOLE ACQUISTARE “CASPER” - DIVENTARE CAMPIONI GRAZIE ALLA ‘’REALTÀ AUMENTATA’’...

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
IL FMI TAGLIA LE PREVISIONI DI CRESCITA DELLA GRAN BRETAGNA
http://on.ft.com/ODHlAv

Secondo il Fondo Monetario Internazionale, le prospettive economiche della Gran Bretagna si sono deteriorate più rapidamente che in qualsiasi altra grande economia avanzata. Il Fmi ha tagliato le sue previsioni di crescita globale per il 2012 al 3,5 per cento, in leggero calo rispetto la stima in aprile. Tuttavia, il Fondo ritiene che le prospettive dell'economia del Regno Unito sono ora molto peggiori di quanto si pensasse mesi fa.

SAMSUNG ACQUISTERÀ CSR PER I COMPONENTI DEI CELLULARI
http://on.ft.com/Q1lmcV

Samsung Electroincs starebbe rilevando la fabbrica britannica di componenti Csr, con un accordo da 300 milioni di dollari che segnerebbe l'ultimo capitolo della guerra dei brevetti dell'industria degli smartphone. Samsung prenderebbe il controllo dei brevetti dell'azienda per quel che riguarda i componenti WiFi e Bluetooth, e dei chip che danno accesso ai sistemi di rilevamento satellitare. L'azienda coreana assumerà circa 300 dipendenti di Csr.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
HSBC ACCUSATA DI RICICLAGGIO DI DENARO
http://bloom.bg/Q0bosk

Hsbc avrebbe fatto affari con aziende legate al terrorismo, non ha vigilato contro il riciclaggio in Messico, e ha bypassato le sanzioni degli Stati Uniti contro l'Iran. Secondo le accuse, il gruppo bancario avrebbe rappresentato una porta d'ingresso nel mondo della finanza americana per terroristi, cartelli della droga e criminali.

3 - BLOOMBERG
GLI INVESTIMENTI STRANIERI IN CINA CALANO DEL 3%
http://bit.ly/Q3LBRe

Gli investimenti esteri della Cina sono scesi del 3 per cento nel primo semestre del 2012 in un contesto di rallentamento dell'economia globale. Lo ha detto il ministro del Commercio cinese. Le società straniere hanno investito 59,1 miliardi dollari in Cina, contro i 60,89 miliardi tra gennaio e giugno 2011, ha detto il portavoce del ministero Shen Danyang.

4 - LES ECHOS
ULTERIORE CALO DELLE VENDITE DI VETTURE NUOVE IN EUROPA
http://bit.ly/NFgX9t

Il mercato automobilistico europeo continua a soffrire. Secondo i dati dell'Associazione dei costruttori di automobili europei, infatti, le vendite do nuove vetture sono diminuite nuovamente nel mese di giugno. Si tratta del nono mese consecutivo di calo delle vendite nell'Unione Europea.

5 - LA TRIBUNE
MOODY'S DECLASSA IL RATING DELL'ITALIA E VIENE CRITICATA
http://bit.ly/Q1jOQ8 e http://bit.ly/NrvrxG

L'agenzia di rating Moody's declassa il rating dell'Italia e di tredici banche italiane, fra cui UniCredit e Intesa San Paolo. Ma la Commissione Europea s'interroga sul momento scelto dall'agenzia per annunciare la sua decisione, riconoscendo gli sforzi di riforma del governo di Roma.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
YAHOO CHIAMA IL CAPO DI GOOGLE
http://nyti.ms/NDHuUC

Marissa Mayer, uno dei dirigenti di Google, è il nuovo amministratore delegato di Yahoo. La Mayer diventa così una delle donne più importanti della Silicon Valley. Questa nomina rappresenta una rivoluzione per Yahoo, che ha lottato negli ultimi anni per attrarre i migliori talenti nella sua battaglia con i concorrenti. Uno dei pochi volti pubblici di Google, la 37enne signora Mayer, ha lavorato per alcuni dei prodotti più popolari della società. E la sfida che dovrà affrontare nel suo nuovo ruolo di ad di Yahoo, non sarà delle più semplici.

L'OFFERTA DI DREAMWORKS PER ACQUISTARE IL FANTASMINO "CASPER"
http://nyti.ms/M3M6EN

DreamWorks Animation sta cercando di acquisire Classic Media, la proprietaria di personaggi come "Casper" e "Lone Ranger". DreamWorks ha offerto più di 150 milioni di dollari, superando di gran lunga le offerte dei concorrenti, tanto che pare che l'alta cifra messa sul tavolo abbia spinto tutti gli altri a ritirarsi dalla gara. Anche se l'accordo viene dato per certo, nessuno, sia di DreamWorks che di Classic Media, ha confermato.

7 - MASHABLE
DIVENTARE CAMPIONI DI FRANCIA GRAZIE ALLA REALTÀ AUMENTATA
http://on.mash.to/SE0O93

Tramite una nuova applicazione per smartphone e tablet, la "realtà aumentata" entra a far parte del mondo dello sport. Dopo che i New Yoprk Giants hanno celebrato la loro vittoria del titolo NFL permettendo ai tifosi di "indossare"gli anelli del Super Bowl, ora sarà possibile avere una versione virtuale del trofeo nazionale francese.
L'applicazione si chiama "Goldrun" e permette di scattare foto aggiungendo a queste ultime una fedele riproduzione del trofeo. È disponibile gratuitamente sull'AppStore, e rappresenta il possibile futuro della realtà aumentata.

 

DAVID CAMERON SAMSUNG CSR INVESTIMENTI STRANIERI IN CINA CALO VENDITE AUTO MOODYS REALTa AUMENTATA DREAMWORKS CASPER MARISSA MAYER FOTO

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…