BUSINESS INTERNATIONAL - GENERALI TAGLI I DIVIDENDI, PERISSINOTTO: “PRUDENZA” - L’AVVOCATO CHE DIFENDE IL MARINES OMICIDA: “LO SALVERÒ DALLA PENA DI MORTE” - IL FMI SBLOCCA 500 MLN € PER LA ROMANIA - NASCE LA NUOVA BANCA “OSEO” - VOLKSWAGEN PRODURRÀ UN’AUTO DA 5 MILA € - JAGUAR INVESTE IN CINA - NUOVO RECORD PER HERMES - MICROSOFT LANCIA GLI SMARTPHONE LOW-COST IN CINA - ZYNGA PAGA 200 MILIONI DI DOLLARI PER IL CREATORE DI GIOCHI PER SMARTPHONE - LA FEDEX PAGA 3 MLN $ PER RISOLVERE LE CONTROVERSIE SULLE ASSUNZIONI - GLI UCCELLINI DI “ANGRY BIRDS” PARTONO PER LO SPAZIO - VOLA IN AMAZONIA CON GOOGLE MAPS (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
ZYNGA PAGA 200 MILIONI DI DOLLARI PER IL CREATORE DI GIOCHI PER SMARTPHONE
http://on.ft.com/GKzOBj

Zynga ha accettato di pagare 200 milioni di dollari per il gruppo OMGPOP, creatore del gioco per smartphone "Draw Something", aggiungendo un altro marchio alla sua vasta gamma di giochi per social network.

MICROSOFT PUNTA IL MERCATO CINESE DEGLI SMARTPHONE
http://on.ft.com/GGFDl6

Microsoft sta cercando di arginare le perdite di quote di mercato del suo sistema operativo per telefoni cellulari e punta alla Cina per rilanciare i suoi telefonini.
L'obiettivo è di portare il prezzo degli smartphone Windows fino a 1.000 Renminbi (158 dollari).

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LA FEDEX SI IMPEGNA A PAGARE 3 MILIONI DI DOLLARI PER RISOLVERE LA CONTROVERSIA SULLA SUA IMPARZIALITÀ

http://on.wsj.com/GLt8mO
Il colosso delle spedizioni FedEx Corp. ha dichiarato che ha accettato di pagare 3 milioni di dollari per risolvere la controversia con il "Department of Labor" degli Stati Uniti in merito alle sue presunte pratiche discriminatorie in materia di assunzioni part-time.

L'AVVOCATO DEL SOLDATO È SPECIALIZZATO IN CASI DIFFICILI
http://on.wsj.com/GKCC1w

L'avvocato penalista John Henry Browne, che difende il sergente dell'esercito sospettato di aver ucciso 16 civili afgani e che ora rischia la pena di morte, ha una rara specialità: quella di mantenere in vita i suoi clienti. E lui ha dichiarato che sarà la sua missione anche questa volta.

STARBUCKS DESCRIVE I SUOI PIANI PER GLI ENERGY DRINK
http://on.wsj.com/GHGcbq

Starbucks Corp. ha delineato la sua entrata nel mercato da 8 miliardi di dollari degli energy drink con una bevanda che unisce succo di frutta ed estratto di caffè verde chiamato "Starbucks Refreshers", che sarà venduto nei supermercati degli Stati Uniti.

GENERALI TAGLIA I DIVIDENDI A CAUSA DEL CALO DEI PROFITTI
http://on.wsj.com/GESXC6

Assicurazioni Generali SpA taglia Il suo dividendo del 56% dopo le grandi svalutazioni del proprio portafoglio obbligazionario greco e delle altre attività.
Il dividendo tagliato equivale a 20 centesimi di euro (26 centesimi di dollaro) in meno per azione, un gesto che per l'amministratore delegato della società, Giovanni Perissinotto, servirebbe a trasmettere "prudenza".

3 - BLOOMBERG
JAGUAR INVESTIRÀ FINO A 3 MILIARDI DI DOLLARI INSIEME CON CHERY
http://bloom.bg/GLwczj

La divisione di Jaguar Land Rover, Tata Motors Ltd, e la Chery Automobile Co., investiranno fino a 3 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni nella loro joint venture cinese.

4 - LES ECHOS
HERMES MOSTRA UN RISULTATO OPERATIVO 2011 MIGLIORE DEL PREVISTO
http://bit.ly/GF3dLn

Hermes, nonostante la crisi europea, ha visto crescere il risultato operativo del 32,5% nel 2011 raggiungendo un nuovo record.
Sulla base di questi risultati, l'azienda del lusso partecipata al 22,3 per cento da LVMH (proprietario anche del gruppo Les Echos), ha annunciato un dividendo speciale di cinque euro per aziende.

5 - LA TRIBUNE
VOLKSWAGEN VUOLE LANCIARE VEICOLI A BASSO COSTO
http://bit.ly/GEWe4B

Dopo Renault, il costruttore tedesco, ha pensato a sua volta di sviluppare una macchina a 5.000 euro.

IL FMI SBLOCCA 500 MILIONI DI EURO PER LA ROMANIA
http://bit.ly/GEF6PI

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha annunciato di aver sbloccato altri 500 milioni di euro nell'ambito dell'assistenza finanziaria che fornisce alla Romania e che questo paese non conta di utilizzare.

"OSEO INDUSTRIE" È UFFICIALMENTE UNA BANCA
http://bit.ly/GFSLop

La filiale della banca pubblica OSEO ha ricevuto l'approvazione ufficiale da parte dell' Autorité de contrôle prudentiel (ACP).
6 - TECHRUNCH
FINALMENTE ATTERRA "ANGRY BIRDS SPACE"
http://tcrn.ch/GGo7Ls

Amanti degli uccellini anti-maialini, oggi è il vostro giorno fortunato: Rovio ha finalmente spinto il pulsante per il lancio della sua nuova versione del gioco di successo "Angry Birds": "Angry Birds Space".

7 - MASHABLE
GOOGLE MAPS POSTA NUOVE IMMAGINI DELL'AMAZONIA (VIDEO)
http://on.mash.to/GKWKLN

Nulla sembra fuori della portata di Google Maps. Più di 50.000 immagini della più grande foresta tropicale del mondo - oltre un miliardo di ettari di lussureggiante giungla brulicante di vita animale - sono ora disponibili su Google Maps.

 

ZYNGA LOGOmicrosoftJaguarStarbucksGIOVANNI PERISSINOTTO

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?