BUSINESS INTERNATIONAL - GLI ITALIANI EVADONO L’IMU - IL FMI SFIDA BERLINO: “IL PIANO DI AIUTI ALLA GRECIA È DIFETTOSO” - VERTICE UE: MONTI, MERKEL E HOLLANDE ALL’ULTIMA SPIAGGIA - MOODY’S DECLASSA 15 PRINCIPALI BANCHE MONDIALI - MONTI CHIEDE LA LICENZA BANCARIA PER IL FONDO DI STABILITÀ - SONY CORRE IN AIUTO DI OLYMPUS E DIVENTA PRIMO AZIONISTA - COME COSTRUIRE IL TUO CELLULARE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
IL FMI SFIDA LA RISPOSTA DI BERLINO ALLA CRISI
http://on.ft.com/O2n9P6

Il Fondo Monetario Internazionale ha contestato il piano di Berlino per tirare fuori dalla crisi la zona euro, promuovendo una serie di misure a breve termine che il governo tedesco ha respinto.

IL DECLASSAMENTO DI MOODY'S COLPISCE 15 BANCHE
http://on.ft.com/MAagqo

Quindici delle più grandi banche mondiali sono state declassate dall'Investors Service di Moody's, aggiungendo pressione sui loro costi di finanziamento e interrogativi sui loro modelli di business.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL PIANO DI AIUTI SPAGNOLO È DIFETTOSO, DICE IL FMI
http://on.wsj.com/MFd57B

La Spagna ha dichiarato che le sue banche avranno bisogno di oltre 78,75 miliardi di dollari di nuovo capitale, mentre il FMI ha avvertito che il piano dell'eurozona per aiutare il paese potrebbe non funzionare.

3 - BLOOMBERG
GLI ITALIANI EVADONO LA TASSA SULLA PROPRIETÀ IN PROVA PER L'AUSTERITÀ MONTI
http://bloom.bg/LGeNqn

Luciano Di Pardo, avvocato di Milano, ha deciso di non pagare l'IMU introdotta dal nuovo Primo Ministro italiano Mario Monti.
"Io non la pago," dice Di Pardo, 75 anni, riferendosi al prelievo fiscale che è il fulcro del bilancio di austerità di Monti. "So che siamo sull'orlo del fallimento, ma non si può continuare a prendere dalla gente comune".

4 - LES ECHOS
L'UE CONSEGNATA AGLI SPECULATORI IN CASO DI FALLIMENTO DEL VERTICE UE, SECONDO MONTI
http://bit.ly/MFf3EQ

In un'intervista pubblicata da diversi quotidiani europei, il leader italiano ha anche previsto un aumento del malcontento popolare se la situazione economica non migliorerà.

5 - LA TRIBUNE
L'ITALIA VUOLE CHE L'EFSF SIA DOTATO DI UNA LICENZA BANCARIA
http://bit.ly/MFfGye

Completando la proposta del presidente Mario Monti, il Ministero degli Affari Esteri italiano ha proposto che il Fondo europeo per la stabilità finanziaria (EFSF) sia dotato di una licenza bancaria, in modo da fornire liquidità con la BCE e comprare il debito sovrano dei mercati secondari. Questo permetterebbe di sostenere i paesi più vulnerabili della zona euro.

SONY CORRE IN AIUTO DI OLYMPUS E DIVENTA IL PRIMO AZIONISTA
http://bit.ly/KCrTZj

Sony entrerà nel capitale di Olympus, in crisi dopo lo scandalo contabile, iniettando 500 milioni di euro, secondo i media giapponesi. Il produttore di elettronica diventerebbe così il maggiore azionista di Olympus, con una quota del 10%.

6 - MASHABLE
COME COSTRUIRE IL TUO CELLULARE (VIDEO)
http://on.mash.to/Mc8vRo

Per quanto ben progettati, agli smartphone di ultima generazione manca una cosa: l'individualità. Se sei un tipo furbo e vuoi un cellulare unico, guarda questo kit del MIT Media Lab.

 

ANGELA MERKEL GNAM logo moody Mariano RajoyIMUmario_montiSONYIL CELLULARE FAI DA TEolympus

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…