BUSINESS INTERNATIONAL - SUMMIT UE: HOLLANDE, MONTI E MERKEL “CRISTALLIZZATI” SULLE LORO POSIZIONI - HOLLANDE ROMPE CON “MERKOZY” - MONTI PORTA IN DONO ALLA MERKEL LA RIFORMA DEL LAVORO - FIAT È PIÙ AMERICANA CHE MAI: LA SUA PARTECIPAZIONE IN CHRYSLER SALE AL 61% - I FORNITORI DI APPLE IN CINA DI NUOVO NEL MIRINO PER LE CONDIZIONI DEI LAVORATORI - VENDESI VILLAGGIO IN TOSCANA SU E-BAY - QUANTO COSTA IL 4 LUGLIO? (FOTO) - VOLA IN STILE “HELLO KITTY” (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA POLITICA AFFRONTA L'EURO
http://on.ft.com/MrADSU

Gli investitori di tutto il mondo stanno aspettando un accordo che possa finalmente stabilizzare la zona euro. Ma con lo spread di Spagna e Italia a livelli esorbitanti, hanno ragione a preoccuparsi.
Una raffica di riunioni la settimana scorsa ha cristallizzato le esigenze dei tre leader cardine dell'Unione Europea. In Italia, Mario Monti è sotto pressione per le sue riforme. In Francia, François Hollande affronta le resistenze su questioni di bilancio e banca. Angela Merkel ha irrigidito le sue posizioni.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
FIAT AUMENTARE LA PARTECIPAZIONE IN CHRYSLER
http://on.wsj.com/M7dyFu

Il produttore italiano di auto Fiat prevede di aumentare la proprietà di Chrysler dal 58,5% al 61,9%, già la prossima settimana, acquistando il pacchetto azionario detenuto da un trust che fornisce assistenza sanitaria per i lavoratori iscritti al sindacato pensionati.

3 - BLOOMBERG
IL VERO COSTO DEL 4 LUGLIO, DA NEW YORK A NASHVILLE (FOTO)
http://bloom.bg/LvjhPy

Ogni anno si spende di più per fuochi d'artificio e birra di quanto il governo abbia speso durante la Rivoluzione Americana.

VOLA IN STILE "HELLO KITTY" (FOTO)
http://bit.ly/KOcBAY

EVA Airways si è dotata di cinque jet "Hello Kitty" e spera di introdurre percorsi al di fuori dell'Asia per il futuro. Il contratto con la compagnia giapponese Sanrio, che ha creato e detiene il marchio "Hello Kitty", durerà fino al 2018.

4 - LES ECHOS
APPLE: LE CONDIZIONI DI LAVORO DEI SUBAPPALTATORI CINESI DI NUOVO NEL MIRINO
http://bit.ly/M7g8eu

I dipendenti dei fornitori di Apple in Cina lavorano in condizioni pericolose per la salute e sottopagati, secondo un sondaggio pubblicato dall'organizzazione cinese Labor Watch, con sede negli Stati Uniti.

COMPLETA ROTTURA DI HOLLANDE CON LA COPPIA "MERKOZY"
http://bit.ly/M7gwK8

Il metodo di Hollande nei confronti della Germania è più brutale di quello che il suo predecessore, Nicolas Sarkozy, aveva iniziato. Questa è una scommessa che l'Eliseo promette di vincere.

5 - LA TRIBUNE
IL PARLAMENTO ITALIANO HA FINALMENTE ADOTTATO LA RIFORMA DEL LAVORO
http://bit.ly/LQ72hw

Alla vigilia del vertice Ue, Mario Monti ha guadagnato la fiducia di parlamentari italiani, necessaria per l'applicazione di una riforma del lavoro sempre più discussa tra la popolazione.

6 - MASHABLE
UN INTERO VILLAGGIO IN TOSCANA IN VENDITA SU E-BAY
http://on.mash.to/LEIZHy

Se siete interessati ad una vacanza in vero stile italiano, non c'è bisogno di accontentarsi di una piccola villa in Toscana, si può comprare un intero villaggio su e-Bay per 2,5 milioni di euro.

 

VERTICE MONTI MERKEL RAJOY HOLLANDEBRUXELLES MONTI MERKEL HOLLANDE chrysler FIATmarchionne fiat logo lapAPPLE CAMPUS ELSA FORNERO

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO