BUSINESS INTERNATIONAL - GM E PEUGEOT PRODURRANNO UNA MINICAR PER IL MERCATO SUDAMERICANO, FIAT RESTA A BOCCA ASCIUTTA - MONTI INCONTRA I SINDACATI CON UN OCCHIO ALLA CRISI - COSA FARÀ APPLE DEI SUOI 100 MLD DI DOLLARI? - LA CAMBOGIA LANCIA LA SUA PRIMA IPO - UPS COMPRA TNT PER 5,16 MLD € - ROYAL CARIBBEAN: “LE GRANDI NAVI SONO SICURE” - I TABLET PIÙ INSOLITI SUL MERCATO (FOTO) - LA “TECH TOP 10” DELLA SETTIMANA (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE DELINEA IL SUO PIANO DA 100 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/xwZZIa

È arrivato momento per Apple di definire il suo tanto atteso piano da quasi 100 miliardi di dollari, incrementando le aspettative degli investitori che potrebbero veder riprendere i pagamenti dei dividendi dopo quasi 17 anni.

IL CAPO DI ROYAL CARIBBEAN AFFERMA CHE LE GRANDI NAVI SONO SICURE
L'amministratore delegato di Royal Caribbean Cruises ha difeso l'uso delle grandi navi, sostenendo che sono più sicure e più popolari per i turisti rispetto a navi più piccole e vecchie.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GENERAL MOTORS CERCA DI AMPLIARE L'AFFARE PEUGEOT
http://on.wsj.com/Ay2uxi

General Motors Co. e la francese PSA Peugeot Citroën SA inizieranno lo sviluppo congiunto di almeno due autovetture a partire da questo autunno, ha detto l'amministratore delegato di GM, Dan Akerson.
Le auto saranno messe in vendita entro il 2016. Il primo veicolo ad essere lanciato potrebbe essere una super minicar destinata al mercato sudamericano, dove GM e Peugeot stanno cercando di portare le loro attività.

3 - BLOOMBERG
LA CAMBOGIA ABBRACCIA IL CAPITALISMO CON LA PRIMA IPO DOPO LA PRESA DEL POTERI DEI KHMER ROSSI
http://bloom.bg/zs5Oo6

La società dell'acqua pubblica Phnom Penh, che prevede di aumentare il capitale di oltre 82,8 miliardi di Riel (20,7 milioni di dollari), ha già circa 400 potenziali investitori.
Altre due imprese statali saranno quotate in borsa entro prossimo anno: Telecom Cambodia e Sihanoukville Autonomous Port.

MONTI INCONTRA I SINDACATI MENTRE LA CRISI DELL'EURO CONTINUA
http://bloom.bg/xX1lD0

Il Primo Ministro italiano, Mario Monti, porterà avanti gli sforzi per rivedere le leggi sul lavoro questa settimana, ma i segnali mostrano che la crisi del debito europeo è tutt'altro che finita.
Monti condurrà colloqui con i sindacati e datori di lavoro in un round finale dei negoziati che inizieranno domani. I responsabili delle decisioni nel frattempo sono stati messi in guardia contro l'autocompiacimento per la consegna dell'ultima tranche di aiuti alla Grecia da 130 miliardi di euro (171 miliardi di dollari).

4 - LES ECHOS
SPEDIZIONI: UPS COMPRA TNT PER 5,16 MILIARDI DI EURO
http://bit.ly/FR0P76

Il leader mondiale nelle spedizioni, l'americano UPS, annuncia l'acquisizione della olandese TNT. Con questa operazione, UPS tallona DHL sul mercato europeo.

5 - LA TRIBUNE
L'ALLEANZA PSA-GM COMPLICA LA VITA DI FIAT
http://bit.ly/wkx8BH

A differenza di PSA-GM, Fiat probabilmente quest'anno non negozierà alcuna alleanza con un altro costruttore al fine di ridurre i costi. Il gruppo italiano vuole privilegiare i suoi progetti e incrementare la sua base produttiva in Cina e Russia.

PANORAMICA SUI TABLET PIÙ INSOLITI (FOTO)
http://bit.ly/FPGPh7

Il successo dei tablet stimola la creatività. Dal 2009, abbondano sul mercato modelli molto originali. Ecco alcuni esempi.

6 - MASHABLE
LA "TECH TOP 10" DELLA SETTIMANA (FOTO)
http://on.mash.to/zNWeTP

La tecnologia che una volta sembrava fantascienza è diventata realtà. Ecco le foto.

 

logo appleTECH TOP 10 MASHABLETABLET LA TRIBUNERoyal CaribbeanGeneral MotorsPEUGEOT MARIO MONTI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…