BUSINESS INTERNATIONAL - GM E PEUGEOT PRODURRANNO UNA MINICAR PER IL MERCATO SUDAMERICANO, FIAT RESTA A BOCCA ASCIUTTA - MONTI INCONTRA I SINDACATI CON UN OCCHIO ALLA CRISI - COSA FARÀ APPLE DEI SUOI 100 MLD DI DOLLARI? - LA CAMBOGIA LANCIA LA SUA PRIMA IPO - UPS COMPRA TNT PER 5,16 MLD € - ROYAL CARIBBEAN: “LE GRANDI NAVI SONO SICURE” - I TABLET PIÙ INSOLITI SUL MERCATO (FOTO) - LA “TECH TOP 10” DELLA SETTIMANA (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE DELINEA IL SUO PIANO DA 100 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/xwZZIa

È arrivato momento per Apple di definire il suo tanto atteso piano da quasi 100 miliardi di dollari, incrementando le aspettative degli investitori che potrebbero veder riprendere i pagamenti dei dividendi dopo quasi 17 anni.

IL CAPO DI ROYAL CARIBBEAN AFFERMA CHE LE GRANDI NAVI SONO SICURE
L'amministratore delegato di Royal Caribbean Cruises ha difeso l'uso delle grandi navi, sostenendo che sono più sicure e più popolari per i turisti rispetto a navi più piccole e vecchie.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GENERAL MOTORS CERCA DI AMPLIARE L'AFFARE PEUGEOT
http://on.wsj.com/Ay2uxi

General Motors Co. e la francese PSA Peugeot Citroën SA inizieranno lo sviluppo congiunto di almeno due autovetture a partire da questo autunno, ha detto l'amministratore delegato di GM, Dan Akerson.
Le auto saranno messe in vendita entro il 2016. Il primo veicolo ad essere lanciato potrebbe essere una super minicar destinata al mercato sudamericano, dove GM e Peugeot stanno cercando di portare le loro attività.

3 - BLOOMBERG
LA CAMBOGIA ABBRACCIA IL CAPITALISMO CON LA PRIMA IPO DOPO LA PRESA DEL POTERI DEI KHMER ROSSI
http://bloom.bg/zs5Oo6

La società dell'acqua pubblica Phnom Penh, che prevede di aumentare il capitale di oltre 82,8 miliardi di Riel (20,7 milioni di dollari), ha già circa 400 potenziali investitori.
Altre due imprese statali saranno quotate in borsa entro prossimo anno: Telecom Cambodia e Sihanoukville Autonomous Port.

MONTI INCONTRA I SINDACATI MENTRE LA CRISI DELL'EURO CONTINUA
http://bloom.bg/xX1lD0

Il Primo Ministro italiano, Mario Monti, porterà avanti gli sforzi per rivedere le leggi sul lavoro questa settimana, ma i segnali mostrano che la crisi del debito europeo è tutt'altro che finita.
Monti condurrà colloqui con i sindacati e datori di lavoro in un round finale dei negoziati che inizieranno domani. I responsabili delle decisioni nel frattempo sono stati messi in guardia contro l'autocompiacimento per la consegna dell'ultima tranche di aiuti alla Grecia da 130 miliardi di euro (171 miliardi di dollari).

4 - LES ECHOS
SPEDIZIONI: UPS COMPRA TNT PER 5,16 MILIARDI DI EURO
http://bit.ly/FR0P76

Il leader mondiale nelle spedizioni, l'americano UPS, annuncia l'acquisizione della olandese TNT. Con questa operazione, UPS tallona DHL sul mercato europeo.

5 - LA TRIBUNE
L'ALLEANZA PSA-GM COMPLICA LA VITA DI FIAT
http://bit.ly/wkx8BH

A differenza di PSA-GM, Fiat probabilmente quest'anno non negozierà alcuna alleanza con un altro costruttore al fine di ridurre i costi. Il gruppo italiano vuole privilegiare i suoi progetti e incrementare la sua base produttiva in Cina e Russia.

PANORAMICA SUI TABLET PIÙ INSOLITI (FOTO)
http://bit.ly/FPGPh7

Il successo dei tablet stimola la creatività. Dal 2009, abbondano sul mercato modelli molto originali. Ecco alcuni esempi.

6 - MASHABLE
LA "TECH TOP 10" DELLA SETTIMANA (FOTO)
http://on.mash.to/zNWeTP

La tecnologia che una volta sembrava fantascienza è diventata realtà. Ecco le foto.

 

logo appleTECH TOP 10 MASHABLETABLET LA TRIBUNERoyal CaribbeanGeneral MotorsPEUGEOT MARIO MONTI

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…