BUSINESS INTERNATIONAL - PAPANDREOU ACCUSA FRANCIA E GERMANIA DI AVER AGGRAVATO LA CRISI GRECA - PER GLI AZIONISTI APPLE, UN MORSO DA 45 MLD $ - GOOGLE E QUEI 100 MLN € DI TASSE ARRETRATE - L’ARABIA SAUDITA AUMENTA LE ESPORTAZIONI DI PETROLIO E CALMA I MERCATI - LA PRIMA IPO IN FORMULA UNO - L’IPAD 3 FA IL BOTTO: 3 MLN DI PEZZI VENDUTI IN 4 GIORNI - AMAZON COMPRA ROBOT PER 585 MLN € - WINDOWS 8 PRONTO PER OTTOBRE - IL SUPER-GUANTO A MARCHIO NASA-GM (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE SCARICA 45 MILIARDI DI DOLLARI AGLI AZIONISTI
http://on.ft.com/GAeCzt

La più grande azienda americana per valore di mercato ha promesso di restituire circa 45 miliardi di dollari agli azionisti nel corso dei prossimi tre anni, compresi 10 miliardi di dollari da spendere nell'acquisto di azioni Apple. Ma è improbabile che i pagamenti ostacoleranno la rapida escalation del suo monte di cassa, che è cresciuto di 38 miliardi di dollari solo l'anno scorso.

L'ARABIA SAUDITA SI MUOVE PER CALMARE IL MERCATO PETROLIFERO
http://on.ft.com/GBiBc6

L'Arabia Saudita sta adottando misure per calmare il mercato del petrolio, aumentare le esportazioni, riempiendo le scorte strategiche di petrolio all'estero e sfruttando al massimo i suoi giacimenti per espandere la capacità produttiva.

APPLE HA VENDUTO 3 MILIONI DI IPAD IN QUATTRO GIORNI
http://on.ft.com/GAWyEe

Apple ha annunciato la vendita di 3 milioni del suo ultimo modello di iPad da quando è stato messo in vendita venerdì scorso, un nuovo record che dissipa i dubbi circa l'appeal del tablet, giunto alla sua terza generazione.

3 - BLOOMBERG
MICROSOFT FINIRÀ WINDOWS 8 IN ESTATE E DEBUTTERÀ AD OTTOBRE
http://bloom.bg/GA7aCH

Microsoft Corp. concluderà il lavoro su Windows 8 questa estate, in modo da poter mettere in vendita il nuovo sistema operativo per personal computer e tablet intorno ad ottobre.

CVC HA INCARICATO GOLDMAN SACHS DI STUDIARE UNA IPO DELLA FORMULA UNO
http://bloom.bg/GAxy08

CVC Capital Partners ha ingaggiato Goldman Sachs Group Inc. per esplorare una possibile cessione di una partecipazione in Formula Uno attraverso un'offerta pubblica iniziale che potrebbe essere valutata oltre 10 miliardi di dollari.

4 - LES ECHOS
GEORGE PAPANDREOU ACCUSA LA FRANCIA E LA GERMANIA DI AVER AGGRAVATO LA CRISI IN GRECIA
http://bit.ly/GAO3Ft

L'ex primo ministro greco George Papandreou torna sugli ultimi due anni passati a capo del governo greco durante la crisi finanziaria, soprattutto a causa di una "mancata sorveglianza" da parte delle istituzioni europee sui mercati finanziari.

5 - LA TRIBUNE
AMAZON OFFRE UN PRODUTTORE DI ROBOT PER I SUOI MAGAZZINI
http://bit.ly/GA4F1I

Il gigante dell'e-commerce ha annunciato l'acquisizione di Kiva Systems, uno sviluppatore di apparecchiature di movimentazione robotica, per 585 milioni di euro.

GOOGLE POTREBBE DOVER PAGARE 100 MILIONI DI EURO IN TASSE ARRETRATE
http://bit.ly/GB3YIC

Il colosso di internet Google ha subito una perquisizione nella sua sede francese da parte della Direzione nazionale delle indagini fiscali. La fatturazione di link sponsorizzati direttamente alla sede irlandese potrebbe costargli circa 100 milioni di euro in tasse arretrate.

6 - DEALBOOK
ARCAPITA, UNA SOCIETÀ D'INVESTIMENTO DEL BAHRAIN, VERSO IL FALLIMENTO
http://nyti.ms/GB4SF0

Arcapita Bank, il fondo di investimento del Bahrain da 7,4 miliardi di dollari che possiede il marchio di abbigliamento "J.Jill", ha presentato istanza di fallimento dopo non essere stata in grado di estendere la sua linea di credito da 1,1 miliardi di dollari in scadenza domani.

7 - MASHABLE
PUÃ’ QUESTO GUANTO SPAZIALE TRASFORMARTI IN SUPERMAN? (VIDEO)
http://on.mash.to/GBI8An

Stanco di non essere in grado di raccogliere una busta della spesa troppo pesante? Vuoi cambiare un pneumatico senza sollevare la tua auto? O forse volete solo pavoneggiarvi in palestra senza tutto quel noioso allenamento con i pesi?
Questa è la promessa del nuovo guanto che la NASA e la General Motors stanno studiando. Il sistema "The Human Grasp Assist", il dispositivo di assistenza per la presa umana, meglio conosciuto come "K-glove" o "Robo-glove" (guanto robotico), potrebbe essere destinato agli astronauti e ai dipendenti delle aziende automobilistiche. In teoria, però, potrebbe aiutare tutti noi nell'afferrare oggetti pensanti con facilità.

 

APPLE IPADPozzi di petrolioFORMULA UNOGeorge PapandreouJeff Bezos di Amazon GoogleROBOT X AMAZON

Ultimi Dagoreport

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...