macri

DON’T PAY FOR ME ARGENTINA – BUENOS AIRES PREPARA UN’EMISSIONE DI TITOLI PUBBLICI CON SCADENZA FRA 100 ANNI - IL GOVERNO SI IMPEGNA, PER UN SECOLO, AD APPLICARE UN GOLOSO TASSO D’INTERESSE DELL’8,25% - PECCATO CHE NEGLI ULTIMI 200 ANNI, ABBIA DICHIARATO DEFAULT 8 VOLTE… 

 

Da Ansa

BOND ARGENTINABOND ARGENTINA

 

L'Argentina, un anno dopo esser tornata sui mercati dei capitali, sta programmando di vendere il suo primo bond a 100 anni per far fronte al crescente deficit. Il bond, che servirà a sostenere il bilancio pubblico e a rifinanziare il debito, riporta Bloomberg citando fonti vicine al dossier, dovrebbe avere un rendimento di circa l'8,25% mentre il prezzo sarà definito a breve. Della vendita si occupano Hsbc e Citigroup.

Bond ARGENTINA1Bond ARGENTINA1

 

L'emissione era stata annunciata su Twitter dal ministro delle Finanze che non aveva tuttavia fornito ulteriori dettagli. L'Argentina seguirà così le orme di Messico, Irlanda e Regno Unito nell'emettere titoli 'secolari'.

MAURICIO MACRIMAURICIO MACRI

 

Il paese sudamericano, alle prese con il tentativo di ridurre il proprio deficit, ha fatto default ben otto volte in 200 anni.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…