marchionne cina

MARCHIONNE SOGNA UN “MENAGE A TROIS” - FAR ACCOPPIARE FCA CON PEUGEOT ED UN’AZIENDA CINESE - L’UOMO DAL PULLOVER E’ INCAZZATISSIMO PER L’ULTIMA SCONFITTA DELLA FERRARI. DICE CHE CONDIZIONA L’IMMAGINE DI FCA. E LO DICE PURE AL TELEFONO...

 

DAGOREPORT

marchionne gentilonimarchionne gentiloni

 

Sergio Marchionne ha una fantasia costante: mettere in piedi un “menage a trois”. Per carità, niente di sessuale. Ha in mente un’alleanza a tre nel settore automobilistico. Vale a dire, sogna di mettere insieme Fca, Peugeot ed un marchio cinese. In tal modo, è convinto che si potrebbero spalancare le porte del mercato (ricco) di Pechino.

MARCHIONNE FIAT CINAMARCHIONNE FIAT CINA

 

Eppure, nonostante l’andamento del titolo dell’azienda olandese (in crescita costante), Marchionne è amareggiato. E’ convinto che l’immagine dell’Fca sia fortemente condizionato dai risultati sportivi della Ferrari. E l’ultima sconfitta subita per di più a Monza l’ha particolarmente depresso.

 

PSA PEUGEOT CITROEN jpegPSA PEUGEOT CITROEN jpeg

Per queste ragioni, chiede consigli a chiunque incontri per riuscire a superare le Mercedes di Hamilton. Dicono che l’andamento delle “rosse” lo abbia particolarmente innervosito. E non ne fa mistero nemmeno al telefono…  

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…