MENTRE IL SISTEMA FINANZIARIO TREMA, APPLE SI FA LA SUA BANCA – L’AZIENDA DI CUPERTINO LANCIA I SUOI “SAVING ACCOUNT”, IN COLLABORAZIONE CON GOLDMAN SACHS. SI TRATTA DI CONTI CORRENTI DI RISPARMIO, CHE OFFRIRANNO INTERESSI ANNUALI DEL 4,15% – PER SPENDERE I SOLDI ACCUMULATI SARÀ NECESSARIO TRASFERIRLI SU CONTI BANCARI COLLEGATI O SU APPLE CASH – DOPO IL PANICO PER IL FALLIMENTO DI SVB, APPLE RITIENE CHE IL SUO BRAND SIA GARANZIA DI SICUREZZA…
Estratto dell'articolo di Paolo Mastrolilli per "la Repubblica"
Apple conto corrente saving account
Apple diventa anche una banca, o quasi. Cupertino infatti ha ufficialmente lanciato i suoi “saving account”, in collaborazione con Goldman Sachs. In sostanza gli utenti delle Apple Card potranno aprire questi conti correnti di risparmio, che offriranno ghiotti interessi annuali del 4,15%.
Saranno gestibili dal “Wallet” sull’iPhone, non richiederanno un deposito minimo e avranno un tetto massimo di 250.000 dollari […]
I soldi accumulati non potranno essere spesi direttamente dai “saving account”, ma dovranno prima essere trasferiti su conti bancari collegati o su Apple Cash.
La compagnia fondata da Steve Jobs è già una protagonista nel settore dei pagamenti digitali, attraverso Apple Pay, ma con questa mossa entra nel campo dei servizi finanziari, proprio dopo che il fallimento della Silicon Valley Bank ha generato timori sulla tenuta del sistema bancario in tutto il mondo. Cupertino però ritiene che il suo brand sia una garanzia di sicurezza […]
apple goldman sachs apple storegoldman sachs 1Apple conto corrente saving account