paul singer elliott tinder match group

LE SCOPATE SONO SEMPRE UN BUON INVESTIMENTO – IL FONDO AMERICANO ELLIOTT PUNTA UN MILIARDO SU “MATCH GROUP”, LA SOCIETÀ A CUI FANNO CAPO TINDER E ALTRE APPLICAZIONI DI DATING – L’INVESTIMENTO DELL’HEDGE FUND PORTA A OLTRE 10 MILIARDI LA CAPITALIZZAZIONE DEL COLOSSO DEI SITI DI INCONTRO. CHE DEVE PERÒ FARE I CONTI CON GROSSE DIFFICOLTÀ: LA CONCORRENZA È SPIETATA, I GIOVANI SCAPPANO ED È DIFFICILE MANTENERE GLI ABBONAMENTI...

MATCH GROUP

Estratto dell’articolo di Francesco Semprini per “la Stampa”

 

Elliott punta sul piacere. […] In una parola Tinder. E così Match Group, la società a cui fanno capo quella e altre applicazioni di appuntamenti, conquista anche Wall Street.

 

Dopo il rialzo del 3,51% di martedì il titolo ha segnato ieri un nuovo progresso dello 0,5% proseguendo il tendenziale positivo innescato dall'indiscrezione del Wall Street Journal su un investimento da un miliardo di dollari dell'hedge fund Elliott Investment Management, lo stesso che in Italia ha investito nel Milan e per una breve parentesi in Tim.

 

tinder

Il valore del titolo ha superato i 39 dollari portando la capitalizzazione a oltre 10 miliardi di dollari. Nel 2021, in mezzo alla pandemia di Covid e al nuovo boom delle azioni Internet, il valore di Match era salito oltre i 40 miliardi di dollari, poi il calo delle sottoscrizioni e altri fatori negativi hanno penalizzato il titolo.

 

Il fondo speculativo vuole spingere la società a effettuare cambiamenti e assumere iniziative per rafforzare il valore delle azioni. Match Group è una società con sede a Dallas, in Texas che possiede e gestisce il più grande portafoglio globale di servizi di incontri online tra cui, appunto, Tinder, Match.com, Meetic, OkCupid, Hinge, Plenty of Fish, OurTime e altre icone degli incontri virtuali.

 

paul singer fondo elliott

L'azienda tuttavia deve fare i conti con reiterate difficoltà a mantenere gli abbonamenti, a fronteggiare una concorrenza sempre più agguerrita e combattere l'uso sempre più ridotto delle sue app da parte dei giovani.

 

«Il nostro gruppo si impegna regolarmente con gli investitori e continuerà a lavorare per creare grandi esperienze per i nostri utenti e valore per i nostri azionisti», spiega un portavoce di Match in una nota.

 

Anche perché l'azienda fa impallidire i suoi rivali quotati in borsa, tra cui Bumble, valutato quasi 2 miliardi di dollari, e Grindr, circa 1,5 miliardi di dollari. L'app Tinder, il più grande sito di incontri al mondo per numero di utenti, ha registrato entrate per circa 1,8 miliardi di dollari nel 2022, in aumento del 9% rispetto al 2021.

 

MATCH GROUP

Le entrate di Hinge, la sua piattaforma in più rapida crescita, sono aumentate del 44% anno su anno. Analisti e investitori di recente hanno però espresso preoccupazione per il rallentamento della crescita di Tinder, più grave del previsto. Match ha visto anche un continuo cambiamento ai vertici dirigenziali, causando qualche disagio tra gli azionisti. A novembre, il gruppo ha riportato i risultati del terzo trimestre che mostravano un continuo calo nel numero di "paganti" sull'app Tinder.

 

FOTO SEXY SU TINDER

La società prevede inoltre che la flessione sia più pronunciata nel trimestre in corso, a causa degli aumenti di prezzo […]. […] l'ingresso di Elliott potrebbe sistemare i "problemi di cuore" del re degli incontri online, del resto il super fondo è noto per aver investito in aziende tecnologiche e di servizi imponendo cambiamenti trasversali che includono il settore vendite, non ultime realtà come Salesforce e Pinterest.

FOTO SEXY SU TINDER FOTO SEXY SU TINDER TINDER

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"