jp morgan

CHI VA CON LO ZOPPO, S'AZZOPPA - STANDARD ETHICS HA TAGLIATO IL RATING DI JP MORGAN (DA EE- A E+) A CAUSA DEL COINVOLGIMENTO DELLA BANCA COME FINANZIATORE DELLA SUPERLEGA - "STANDARD ETHICS GIUDICA SIA GLI ORIENTAMENTI MOSTRATI DALLE SOCIETÀ DI CALCIO COINVOLTE NEL PROGETTO, SIA QUELLI DELLA BANCA STATUNITENSE, IN CONTRASTO CON LE MIGLIORI PRATICHE DI SOSTENIBILITÀ"

STANDARD ETHICS

(ANSA) - Standard Ethics ha tagliato il corporate rating di Jp Morgan a "E+" dal precedente "EE-" a causa del suo coinvolgimento come finanziatore del progetto, ormai naufragato, di creare la Superlega. "Standard Ethics giudica sia gli orientamenti mostrati dalle società di calcio coinvolte nel progetto, sia quelli della banca statunitense, in contrasto con le migliori pratiche di sostenibilità, le quali vengono definite dall'agenzia secondo i documenti dell'Onu, dell'Ocse e dell'Unione Europea, tenendo conto degli interessi degli stakeholder", si legge in una nota.

 

jp morgan chase 13

Standard Ethics ricorda che "i principali stakeholder del sistema calcistico europeo, rappresentati anche dalle associazioni che riuniscono i Club europei di diversa dimensione, hanno espresso ferma contrarietà al progetto poiché ritengono possa determinare gravi effetti negativi" al pari di "alcuni dei maggiori decisori politici nazionali" come il Premier inglese Boris Johnson, il Presidente francese Emmanuel Macron e il Presidente del consiglio italiano Mario Draghi che ha motivato il suo giudizio negativo riferendosi a "temi di sostenibilità come 'i valori meritocratici e la funzione sociale dello sport'".

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…