CHE SUCCEDE ALLA APPLE? IL TITOLO CROLLA AL NASDAQ: -4,7% - SEMBRA CHE LE VENDITE DI IPHONE 5 SIANO SOTTO LE ASPETTATIVE - VI RICORDATE QUANDO 2 MESI FA LA CREATURA DI STEVE JOBS DIVENNE LA SOCIETÀ PIÙ CAPITALIZZATA AL MONDO, 705 $ AD AZIONE? PIÙ DI EXXON E NESTLÈ - EBBENE, A OGGI IL TITOLO È SCESO A 550 $, UN CALO DI OLTRE IL 20% - LE CAUSE? LA CONCORRENZA DI ANDROID, LE ALIQUOTE DEL FISCAL CLIFF, MA SOPRATTUTTO DEI PRODOTTI (IPHONE 5 E IPAD 4 USCITO IN SORDINA) CHE NON ECCITANO E NON VENDONO PIÙ COME UN TEMPO…
Borsainside.com - Apple perde al momento al Nasdaq con alti volumi di scambio il 4,7%. Alla base del crollo sembrano esserci diverse cause. La società di clearing COR ha alzato il margin richiesto per le transazioni sul titolo dal 30% al 60%. Ciò vuol dire che gli investitori devono utilizzare più soldi propri per acquistare Apple oppure vendere le azioni che hanno già in portafoglio per evitare di dover impiegare più contanti.
Alcuni operatori indicano inoltre che dalle indicazioni arrivate da AT&T sulle vendite di smartphone per il corrente trimestre risulta che la domanda per l'iPhone potrebbe essere inferiore alle attese a causa della crescente concorrenza da parte dei prodotti che si basano su Android.
Secondo quanto riporta infine il rinomato giornale di informazione tecnologica "DigiTimes" i fornitori di Apple si attenderebbero che le vendite dell'iPhone raggiungeranno il loro apice durante il corrente trimestre e che nel primo trimestre del 2013 la domanda di componenti per lo smartphone calerà di più del 20%.
TIM COOK PARLA ALLA CONVENTION DEL DIGITALE ANDAMENTO APPLE DEGLI ULTIMI TRE MESI SET-DIC 2012 DA YAHOO FINANCEIPHONE E LAMERICAN WAY OF LIVING jpeg