il sorpasso social

IL SORPASSO “SOCIAL”– TIKTOK E’ DIVENTATA L’APP DI INTRATTENIMENTO PIU’ SCARICATA AL MONDO, SIA SUL “PLAY STORE” DI GOOGLE CHE SULL’APPLE STORE – L’APP DI PROPRIETA’ BYTEDANCE E’ ARRIVATA A 80 MILIONI DI DOWNLOAD NEL MESE DI MAGGIO – NONOSTANTE CIO’, LE INSTALLAZIONI DELL’APP DIMINUISCONO DEL 29% OGNI ANNO: NELLO STESSO MESE DELL’ANNO PRECEDENTE ERANO STATE 112 MILIONI...

TIKTOK

(ANSA) –  TikTok batte Facebook. È l'app non di giochi più scaricata al mondo a maggio sia su Play Store di Google sia sull'Apple Store. Lo rivela SensorTower nella sua consueta classifica mensile, in cui viene evidenziato come il social cinese abbia guadagnato la prima posizione anche nel segmento Android, scavalcando Facebook, in testa ad aprile e marzo.

 

L'app di proprietà ByteDance è arrivata a 80 milioni di nuove installazioni nel mese appena concluso: i brasiliani sono quelli che l'hanno scaricata di più (16%), seguiti dai cinesi (12%) dove il nome del software è però Douyin. Secondo gli analisti, le installazioni di TikTok sono aumentate del 35% a maggio rispetto al mese precedente.

facebook

 

Tuttavia, i download dell'app sono diminuiti del 29% anno su anno, non raggiungendo il record di 112 milioni di download dello scorso maggio. Nel giugno del 2020, TikTok è stata bandita in India, il suo principale mercato estero. TikTok ha inoltre dovuto affrontare un contraccolpo politico negli Stati Uniti in estate, quando l'allora presidente Donald Trump ha minacciato di vietare l'app a meno che ByteDance non avesse ceduto le attività americane, con Oracle e Walmart in prima fila per acquistarle.

 

L'attuale amministrazione Biden ha sospeso l'azione legale contro TikTok, anche se la politica statunitense particolarmente prudente nei confronti delle app cinesi non è terminata. Tornando a Sensor Tower, su App Store, dietro a TikTok, troviamo YouTube e Instagram. WhatsApp e Facebook sono rispettivamente al quinto e al sesto posto. Su Play Store, la prima posizione non cambia, ancora TikTok, seguita da Facebook, Instagram e WhatsApp. Nella top 10 c'è anche Josh, app per brevi video, molto popolare in India.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…