1- ALL'INSEGNA DEL TRAVOLTISMO SCATENATO IL PARTY DI FINE PRODUZIONE DI "BALLANDO CON LE STELLE", ORMAI RIBATTEZZATO "TROMBANDO CON LE STELLE", VISTO CHE TRA MAESTRI BALLERINI E ALLIEVI SVIPPATI IL PASSO DALLA PISTA DA BALLO AL LETTO SEMBRA SEMPRE PIÙ BREVE. CHE POI DURI NEL TEMPO È UN ALTRO PAIO DI MANICHE. SENZA PENSARE A QUELLE CHE INVECE TRAMANO NELL'OMBRA E NON VERRANNO MAI ALLA LUCE 2- TRA BOBO VIERI INPOREDA AL BALLO DELL’ORSO YOGHI E L’INFOJATA LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE AVVINGHIATA AL TONY MANERO DER CUPOLONE SIMONE DI PASQUALE, FLASH SU QUELLO CHE RESTA DEL MITOLOGICO GIANNI RIVERA CHE NON HA NOTATO CHE LA SVALVOLATA MOGLIE LAURA CON CALZETTE PARIGINE COLORATE ERA SBRACATA SU UN DIVANETTO, IN MODO DA REGALARE AI PAPARAZZI UNA BELLA PANORAMICA DELLA SUE MUTANDINE

Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Gabriella Sassone per Dagospia

Finalmente un party divertente e trascinante, con persone giovani e belle, e senza le solite facce stuccate dei presenzialisti della Roma Godona che sgomitano davanti a un flash. All'insegna del ballo scatenato e dell'allegria il party di fine produzione di "Ballando con le stelle", ormai ribattezzato "Trombando con le stelle", visto che tra maestri ballerini e allievi svippati il passo dalla pista da ballo al letto sembra sempre più breve. Ogni anno almeno una coppia nasce... che poi duri nel tempo è un altro paio di maniche. Senza pensare a quelle che invece tramano nell'ombra e non verranno mai alla luce.

Domenica scorsa, dopo la finale dello show di Raiuno targato Bibi Ballandi, il cast ha festeggiato nel locale capitolino "White", in via della Avignonesi. La regina dello show, Milly Carlucci, si è fatta attendere un po', ma è arrivata col suo sorriso Durban's scortata dal marito Angelo Donati. Che ben presto, mentre lei spiluccava solo verdurine bollite, si è tolto la giacca e si è buttato in pista, ballando scatenato più dei maestri. Con Milly a guardarlo divertita. Che voglia essere uno dei prossimo concorrenti?

A guardare l'aria che si respirava al party, "Ballando con le stelle" sembra l'unico programma in cui ci si diverte un mondo e dove tutti, nonostante la competizione, diventano amici e complici davvero. Non come all'Isola dei Poracci dove ci si accoltella per un chicco di riso o un granello di zucchero. Ma guai a chiedere troppo in giro lumi sui flirt veri o presunti o ad indagare troppo sulle storielle di Bobo Vieri: allora scatta l'omertà, come dice Massimo Giletti.

La regola che vige è farsi i fatti propri e campare cent'anni. L'ex Orso Yoghi Bobo Vieri, in realtà più simpatico e pacioccione di come descritto sinora sui giornali, dimagrito di 6 chili a furia di boogie woogie e mambi, è stato attentamente monitorato dai giornalisti e dai paparazzi presenti. Ognuno sperava di capire se Bobone è in love con qualcuna.

Lui, per non farsi sgamare, ci ha provato ridendo e scherzando un po' con tutte, ha ballato instancabile spalleggiato e incitato dai maestri. E ha marcato stretto la biondina diciottenne Anastasia Kuzmina, una Barbie in miniatura, che ha vinto questa edizione di "Ballando" in coppia con Andrès Gil, l'attore argentino 22enne amato dalla teen-agers "ormonose" per "Il mondo di Patty". Ma lei, che vive in Polonia, a domanda l'ha liquidato con un "Bobo? E' il mio fratellone maggiore!". Sarà, ma le sue intenzioni non sembravano proprio fraterne...

Tra i tavoli del dinner, intanto, si malignava proprio sul fatto che questa edizione dello show sia stata vinta dal ragazzino argentino, nonostante le tante star nostrane sicuramente più note di lui. Ma l'Italia, si sa, è un paese esterofilo dalla A alla Z, sennò non farebbero tanta fortuna le varie strappone extracomuntarie che da noi diventano stelle di prima grandezza. Il secondo classificato, l'ex calciatore della Roma Marco Delvecchio, non si è staccato tutta la sera dalla sua maestra Sara Di Vaira, visto che la moglie era rimasta a casa con i figlioletti. E non sono mancate le malignità.

Anna Tatangelo, fisico pazzesco e culetto a mandolino che fa un baffo pure a quello di Belen, una che il ballo a quanto si è visto ce lo deve avere proprio nel sangue, è arrivata col suo Gigi D'Alessio. Insieme hanno ballato scatenati un rock'n'roll. Anna si era portata dietro anche il suo truccatore capellone e tenerone, Claudio Ferri, quello a cui dedicò la famosa canzone sanremese "Il mio amico", che tante polemiche suscitò nei gay.

Gigi, omaggiato subito con alcuni dei suoi brani più famosi, visto l'entusiasmo della sua Anna, sta pensando di partecipare anche lui a "Ballando" la prossima edizione. Ha anche detto di essersi fatto un sacco di risate ascoltando la parodia che la mitica Sora Cesira ha fatto della sua canzone "Respirare", cantata in coppia con Loredana Bertè al Festival.

I flash si sono scatenati su Lucrezia Lante della Rovere e il Tony Manero der Cupolone Simone Di Pasquale. Anche se alcuni degli addetti ai lavori del programma non credono alla loro love-story, troppo strombazzata. Eppure Lucrezia e Simone sono stati sempre vicini, lui dolcissimo e cavaliere, lei sexy e gattona, hanno ballato e sudato, scambiandosi occhiate travolgente e bacetti. Però poi Lucrezia se n'è andata a casa da sola e Simone è rimasto alla festa con i suoi amici ballerini per altre due ore. Come mai?

La bombastica modella greca Ria Antoniou (ma chi la conosceva questa prima di "Ballando"?) si aggirava biondissima e minigonnatissima scortata da uno strano tipo con giubbotto di pelle e occhiali da sole (che di notte manco Corona osa tanto). E' il fidanzato Elias, greco pure lui.

La maestra russa Natalia Titova si è presentata col compagno Massimiliano Rosolino (altro amore nato davanti alle telecamere dello show). Sette mesi fa hanno messo al mondo la figlioletta Sofia, che somiglia tutta al nuotatore. Filippo Di Stefano, il simpatico maestro di ballo della Tatangelo, ha fatto tutta la sera il vocalist al microfono, incintando gli amici a scatenarsi al ritmo del cha cha cha .

Gianni Rivera non ha notato che la bionda moglie Laura con calzette parigine colorate era sbracata su un divanetto, in modo da regalare ai flash una bella panoramica della sue mutandine. Del cast, ecco anche Sergio Assisi, sempre col muso, e l'ex Miss Claudia Andreatti, la maestra Samantha Togni (ex di Bettarini) col nuovo compagno, il politologo Nicola Paparusso. "Finalmente un uomo vero e serio!", ha esclamato qualcuno.

E ancora, Raimondo Todaro e Foxy John, la voce sexy e roca dello show, con la moglie Patrizia. Grandi assenti, per fortuna, i giurati. "Dopo 8 anni sarebbe il caso che li cambiessero", i commenti generali. Gran finale con l'immancabile torta tagliata da Milly circondata dai suoi ragazzi. Con 5 milioni 689mila spettatori ed uno share del 28.44%, la finale di Ballando sabato scorso ha riscattato un'annata peggiore del solito: lo show, infatti, è sempre stato sconfitto da "Italia' s Got Talent" di Canale 5, tanto da far twittare alcuni dei giurati rosiconi di "Ballando" della nascita di "Ascoltopoli"... Milly sarà in onda ancora per 4 puntate il sabato per la conclusione del torneo dedicato alla gente comune, "Ballando con te".

 

 

TUTTI A BALLARE TUTTI A BALLARE TUTTI A BALLARE TUTTI A BALLARE TUTTI A BALLARE TUTTI A BALLARE

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…