italo bocchino vs maria rosaria boccia - piazzapulita - 5 terrifier 3

CIAK, MI GIRA - DOLCETTO O SCHERZETTO? MENTRE I PIÙ VECCHI ASSISTEVANO ALLO SCONTRO EPOCALE TRA MARIA ROSARIA BOCCIA E ITALO BOCCHINO A “PIAZZA PULITA”, DOVE L’UNICO SANGUE ERA QUELLO DELLA FERITA SULLA CAPOCCIA DI GENNY, ART THE CLOWN E IL SUO “TERRIFIER3” DI DEMIAN LEONE ESPLODEVA NELLE SALE ITALIANE NELLA NOTTE DI HALLOWEEN. AL PRIMO GIORNO IN SALA, SOLO CON LE ANTEPRIME, SBANCA LA CLASSIFICA ITALIANA CON 1 MILIONE E MEZZO DI EURO E 189 MILA SPETTATORI. UN RISULTATO MAI VISTO PER UN PICCOLO HORROR, MA GIRATO COME SI DEVE - VIDEO

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

italo bocchino vs maria rosaria boccia piazzapulita 5

Dolcetto o scherzetto? Questa non ve l’aspettavate, eh… Mentre i più vecchi assistevano allo scontro epocale senza esclusione di colpi tra Maria Rosaria Boccia e Italo Bocchino, il miglior amico di Genny Sangiuliano, a “Piazza pulita” su La7, “Lei non è un gentiluomo”-“Sono un gentiluomo con le gentildonne”, dove l’unico sangue che appariva era quello della ferita sulla capoccia di Genny, Art the Clown e il suo “Terrifier3” di Demian Leone esplodeva nelle sale italiane nella notte di Halloween cancellando tutto il resto.

 

terrifier 3 8

Capri, Lauro, lo scudetto del Napoli, il sangue ’e San Gennaro, Berlinguer con la parrucca, Sophia Loren senza parrucca, la Meloni con la calcolatrice, perfino Demi Moore nuda che sogna di tornare giovane e il poro Muccino che sogna di tornare un regista di successo.

 

Al suo primo giorno in sala, solo con le anteprime, visto che il film uscirà il 7 novembre, distribuito dalla piccolissima Plaion Pictures, “Terrifier 3” sbanca così la classifica italiana con 1 milione e mezzo (1.512) di euro e 189 mila spettatori. Un risultato mai visto per un piccolo horror, estremamente violento, ma girato come si deve in 16 mm rispettando le regole del cinema di genere anni ’70.

 

venom the last dance

Non c’è storia per gli altri film, “Venom: The Last Dance” con Ton Hardy è secondo con 317 mila euro e 39 mila spettatori con un totale di 4 milioni 181 mila. Cioè 150 mila spettatori in meno! Il bellissimo “Longlegs” di Oz Perkins con Nicolas Cage, l’altro horror di Halloween si ferma al suo primo giorno in sala a 266 mila euro con 33 mila spettatori.

 

nicolas cage longlegs

“Parthenope” di Paolo Sorrentino scende al quarto posto con 194 mila euro, 26 mila spettatori e un totale per un film italiano impressionante di quasi tre milioni di euro (2.853) in sette giorni. La riedizione di “Coraline” di Henry Selick lo stupendo horror per bambini animato a passo uno è quinto con 168 mila euro e 19 mila spettatori. “Smile 2” sesto con 144 mila euro, 17 mila spettatori e un totale di 2 milioni 471 mila euro.

 

 

luisa ranieri in parthenope

Al suo primo giorno in sala, ma perché lo fate uscire a Halloween?, con tanto di lancio di Andrea Occhipinti a “Piazza pulita” con tanto di servizio sul cinema italiano, ”Berlinguer: La grande ambizione” di Andrea Segre con Elio Germano con la parrucca da Berlinguer incassa 129 mila euro per 19 mila spettatori. E non sarebbe neanche male in un contesto diverso.

 

Non capisco perché il potente medicin-fiction “The Substance” di Coralie Fargeat con Demi Moore e Margaret Qualley che lottano per la sopravvivenza nello stesso corpo è ottavo con 126 mila euro, 16 mila spettatori. Con gli incassi delle anteprime arriva a 254 mila euro.

 

 

berlinguer la grande ambizione

Ma non è “Terrifier3”. Il pubblico dei ragazzetti che vogliono il sangue lo sa. E’ un film per signore di Prati. “Fino alla fine” di Gabriele Muccino con il suo cast di sconosciuti si ferma al nono posto con 57 mila euro 7 mila spettatori e un totale di 61 mila euro con le anteprime romane. “Il robot selvaggio” finisce rottamato al decimo posto con 35 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di quasi 5 milioni (4.919) di euro.

 

 

margaret qualley the substance

 

 In tutto questo non mi resta che confermarvi che “Terrifier3” è una geniale operazione di recupero di tutti i grandi horror del passato dove Art the Clown si muove perfettamente uccidendo tutti, ragazze, ragazzi e bambini in maniera poco sostenibile tra litri di sangue, ma con un minuzioso lavoro sull’immagine. Ho visto che è primo a Halloween anche in Spagna, ma con 530 mila euro. Non con un milione e mezzo. In Francia non lo fanno uscire proprio.

GARY OLDMAN - PARTHENOPESTEFANIA SANDRELLI - PARTHENOPEparthenope di paolo sorrentinoterrifier 2 nicolas cage longlegsvenom the last dance terrifier 3 9terrifier 3 11applausi per terrifier 3 al festival del cinema fantastico di sitges damien leone terrifier 3terrifier 3 4italo bocchino vs maria rosaria boccia piazzapulita 3

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…