fuck

8 MARZO (E SCAPPO) - 32 COSE CHE LE DONNE FANNO TUTTI I GIORNI E DELLE QUALI GLI UOMINI NON DEVONO PREOCCUPARSI - STARE ATTENTA A NON USCIRE TROPPO SCOLLATA, PER NON RISCHIARE DI ESSERE CONSIDERATA UNA TROIA - FINGERE SI STARE AL TELEFONO PER EVITARE DI ESSERE DISTURBATE DA QUALCUNO CHE VUOLE ATTACCARE BOTTONE...

IL FEMMINISMO DEGLI EMOTICONIL FEMMINISMO DEGLI EMOTICON

32 cose che le donne fanno tutti i giorni e delle quali gli uomini non devono preoccuparsi.

 

 

Jenna Guillaume per BuzzFeed

 

 

  1. Tenere le chiavi di casa in mano come ‘arma’ quando si cammina da sole di notte.

 

  1. Spegnere la musica nelle cuffiette del telefono, per essere sicura di non essere seguita.

 

  1. Controllare il ritmo della camminata in modalità “cammino di fretta ma non così in fretta in modo che non si capisca che ho paura” quando qualcuno ci sta dietro.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  9campagna femminista fckh8 contro photoshop 9

 

  1. Telefonare agli amici quando si è sole in taxi/Uber, per sentirsi sicure.

 

 

  1. Inviare loro un SMS con il nome e la sigla dell’autista, “per ogni evenienza”.

 

  1. Mandare un messaggio agli amici quando si è arrivate a casa per far sapere che si è in salvo.

 

 

  1. Sedersi vicino ad altre donne sui mezzi pubblici, per ridurre al minimo il rischio di essere molestate dagli uomini.

 

  1. Evitare di uscire del tutto troppo presto al mattino o troppo tardi la sera se non ci si sente sicure.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  8campagna femminista fckh8 contro photoshop 8

 

 

  1. Fingere si stare al telefono in parecchie occasioni per evitare di essere disturbate da qualcuno che vuole attaccare bottone.

 

  1. Mettersi una fede al dito per ridurre le probabilità che ci molestino, perché il rispetto di un uomo verso “la proprietà” di altri uomini e maggiore del rispetto verso una donna che dice di no.

 

  1. Dare nome e numero di telefono falsi, piuttosto che rischiare di innervosire un uomo con un rifiuto.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  6campagna femminista fckh8 contro photoshop 6

  1.  Non proferire parola quando si è aggredite verbalmente da un uomo, per evitare che questi possa reagire in modo fisicamente violento.

 

  1. Tenere il drink coperto con la mano e farlo controllare da un amico se si deve andare al bagno per evitare che qualcuno possa buttarci dentro delle pillole a tua insaputa.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  7campagna femminista fckh8 contro photoshop 7

  1. Avvertire sempre un amico dei propri programmi, quando si sta andando al primo appuntamento con uno sconosciuto.

 

  1. Lavorare sodo nonostante la consapevolezza che si è pagate, in media, meno di uno uomo nella stessa posizione.

 

  1. Usare sempre parole ossequiose e reverenziali, come “scusi” all’inizio di ogni frase, per evitare di essere percepite come invadenti e aggressive.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  4campagna femminista fckh8 contro photoshop 4

  1. Fingere di essere pimpante e allegra anche quando non lo si è, per evitare di essere viste come una rompicoglioni.

 

  1. Evitare di essere troppo pimpante per non sembrare stupida.

 

  1. Mostrarsi pazienti quando si è interrotte continuamente dagli uomini.

 

  1. Ripetere le stesse cose mille volte per cercare di farsi ascoltare.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  5campagna femminista fckh8 contro photoshop 5

 

  1. Depilarsi le ascelle, le gambe e l’inguine perché sulle donne sono orribili, mentre sugli uomini i peli sono accettati.

 

  1. Spendere un patrimonio tutti i mesi per gli assorbenti, che in parecchi paesi sono ancora considerati beni non di prima necessità.

 

  1. Nascondere gli assorbenti dentro la manica o in tasca quando si va al bagno nei locali pubblici, perché la gente ancora ti guarda in modo strano.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  13campagna femminista fckh8 contro photoshop 13

  1. Stare attenta a non uscire troppo scollata, per non rischiare di essere considerata una troia.

 

 

  1. Truccarsi sempre, perché si è state cresciute con l’idea che il viso di una donna senza trucco non è abbastanza bello, oppure farlo solo perché ti piace e sentirsi dire che non si è naturali.

 

  1. Oppure non truccarsi, perché ci si vuole sentire naturali e sentirsi dire che hai un’aria stanca e malsana.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  3campagna femminista fckh8 contro photoshop 3

 

  1. Domandarsi se il tweet o lo stato di Facebook che si sta per pubblicare sarà poi oggetto di aggressioni verbali e molestie varie e chiedersi se ne valga la pena.

 

  1. Essere costrette a identificarsi costantemente con personaggi maschili in Tv e al cinema e poi, nelle rare occasioni in cui una donna ottiene il ruolo da protagonista, ascoltare i lamenti degli uomini che si sentono messi da parte.

 

  1. Rispondere e/o evitare di farlo a domande profondamente personali circa le proprie relazioni/stato sentimentale/fertilità/vita domestica da parte della famiglia, potenziali datori lavoro, boss attuali e estranei incontrati per caso.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  11campagna femminista fckh8 contro photoshop 11

 

  1. Essere costrette a prendere la pillola se ti piacciono gli uomini e si vuole evitare una gravidanza, solo perché ancora non esiste un contraccettivo equivalente per il sesso maschile.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  12campagna femminista fckh8 contro photoshop 12

  1. Vivere con la consapevolezza che il governo (composto per la maggior parte da uomini) può liberamente legiferare sulla tua autonomia corporea.

 

  1. E infine, avere a che fare con persone che ti dicono che le tue preoccupazioni non hanno motivo di essere e che dovresti smettere di lamentarti, perché “le donne e gli uomini sono uguali”.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  10campagna femminista fckh8 contro photoshop 10campagna femminista fckh8 contro photoshop  1campagna femminista fckh8 contro photoshop 1

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…