fuck

8 MARZO (E SCAPPO) - 32 COSE CHE LE DONNE FANNO TUTTI I GIORNI E DELLE QUALI GLI UOMINI NON DEVONO PREOCCUPARSI - STARE ATTENTA A NON USCIRE TROPPO SCOLLATA, PER NON RISCHIARE DI ESSERE CONSIDERATA UNA TROIA - FINGERE SI STARE AL TELEFONO PER EVITARE DI ESSERE DISTURBATE DA QUALCUNO CHE VUOLE ATTACCARE BOTTONE...

IL FEMMINISMO DEGLI EMOTICONIL FEMMINISMO DEGLI EMOTICON

32 cose che le donne fanno tutti i giorni e delle quali gli uomini non devono preoccuparsi.

 

 

Jenna Guillaume per BuzzFeed

 

 

  1. Tenere le chiavi di casa in mano come ‘arma’ quando si cammina da sole di notte.

 

  1. Spegnere la musica nelle cuffiette del telefono, per essere sicura di non essere seguita.

 

  1. Controllare il ritmo della camminata in modalità “cammino di fretta ma non così in fretta in modo che non si capisca che ho paura” quando qualcuno ci sta dietro.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  9campagna femminista fckh8 contro photoshop 9

 

  1. Telefonare agli amici quando si è sole in taxi/Uber, per sentirsi sicure.

 

 

  1. Inviare loro un SMS con il nome e la sigla dell’autista, “per ogni evenienza”.

 

  1. Mandare un messaggio agli amici quando si è arrivate a casa per far sapere che si è in salvo.

 

 

  1. Sedersi vicino ad altre donne sui mezzi pubblici, per ridurre al minimo il rischio di essere molestate dagli uomini.

 

  1. Evitare di uscire del tutto troppo presto al mattino o troppo tardi la sera se non ci si sente sicure.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  8campagna femminista fckh8 contro photoshop 8

 

 

  1. Fingere si stare al telefono in parecchie occasioni per evitare di essere disturbate da qualcuno che vuole attaccare bottone.

 

  1. Mettersi una fede al dito per ridurre le probabilità che ci molestino, perché il rispetto di un uomo verso “la proprietà” di altri uomini e maggiore del rispetto verso una donna che dice di no.

 

  1. Dare nome e numero di telefono falsi, piuttosto che rischiare di innervosire un uomo con un rifiuto.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  6campagna femminista fckh8 contro photoshop 6

  1.  Non proferire parola quando si è aggredite verbalmente da un uomo, per evitare che questi possa reagire in modo fisicamente violento.

 

  1. Tenere il drink coperto con la mano e farlo controllare da un amico se si deve andare al bagno per evitare che qualcuno possa buttarci dentro delle pillole a tua insaputa.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  7campagna femminista fckh8 contro photoshop 7

  1. Avvertire sempre un amico dei propri programmi, quando si sta andando al primo appuntamento con uno sconosciuto.

 

  1. Lavorare sodo nonostante la consapevolezza che si è pagate, in media, meno di uno uomo nella stessa posizione.

 

  1. Usare sempre parole ossequiose e reverenziali, come “scusi” all’inizio di ogni frase, per evitare di essere percepite come invadenti e aggressive.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  4campagna femminista fckh8 contro photoshop 4

  1. Fingere di essere pimpante e allegra anche quando non lo si è, per evitare di essere viste come una rompicoglioni.

 

  1. Evitare di essere troppo pimpante per non sembrare stupida.

 

  1. Mostrarsi pazienti quando si è interrotte continuamente dagli uomini.

 

  1. Ripetere le stesse cose mille volte per cercare di farsi ascoltare.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  5campagna femminista fckh8 contro photoshop 5

 

  1. Depilarsi le ascelle, le gambe e l’inguine perché sulle donne sono orribili, mentre sugli uomini i peli sono accettati.

 

  1. Spendere un patrimonio tutti i mesi per gli assorbenti, che in parecchi paesi sono ancora considerati beni non di prima necessità.

 

  1. Nascondere gli assorbenti dentro la manica o in tasca quando si va al bagno nei locali pubblici, perché la gente ancora ti guarda in modo strano.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  13campagna femminista fckh8 contro photoshop 13

  1. Stare attenta a non uscire troppo scollata, per non rischiare di essere considerata una troia.

 

 

  1. Truccarsi sempre, perché si è state cresciute con l’idea che il viso di una donna senza trucco non è abbastanza bello, oppure farlo solo perché ti piace e sentirsi dire che non si è naturali.

 

  1. Oppure non truccarsi, perché ci si vuole sentire naturali e sentirsi dire che hai un’aria stanca e malsana.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  3campagna femminista fckh8 contro photoshop 3

 

  1. Domandarsi se il tweet o lo stato di Facebook che si sta per pubblicare sarà poi oggetto di aggressioni verbali e molestie varie e chiedersi se ne valga la pena.

 

  1. Essere costrette a identificarsi costantemente con personaggi maschili in Tv e al cinema e poi, nelle rare occasioni in cui una donna ottiene il ruolo da protagonista, ascoltare i lamenti degli uomini che si sentono messi da parte.

 

  1. Rispondere e/o evitare di farlo a domande profondamente personali circa le proprie relazioni/stato sentimentale/fertilità/vita domestica da parte della famiglia, potenziali datori lavoro, boss attuali e estranei incontrati per caso.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  11campagna femminista fckh8 contro photoshop 11

 

  1. Essere costrette a prendere la pillola se ti piacciono gli uomini e si vuole evitare una gravidanza, solo perché ancora non esiste un contraccettivo equivalente per il sesso maschile.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  12campagna femminista fckh8 contro photoshop 12

  1. Vivere con la consapevolezza che il governo (composto per la maggior parte da uomini) può liberamente legiferare sulla tua autonomia corporea.

 

  1. E infine, avere a che fare con persone che ti dicono che le tue preoccupazioni non hanno motivo di essere e che dovresti smettere di lamentarti, perché “le donne e gli uomini sono uguali”.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  10campagna femminista fckh8 contro photoshop 10campagna femminista fckh8 contro photoshop  1campagna femminista fckh8 contro photoshop 1

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…