PER QUANTO ANCORA L'EUROPA POTRA' FOTTERSENE DEI MIGRANTI? - 5 MILA PERSONE HANNO SUPERATO IL CONFINE TRA MAROCCO E SPAGNA PER RAGGIUNGERE L'ENCLAVE SPAGNOLA DI CEUTA (ALMENO 85 DI ESSI SONO RIUSCITI A ENTRARE ILLEGALMENTE) - MADRID SCHIERA L'ESERCITO PER CONTENERE LE CENTINAIA DI PERSONE CHE ASPETTA SULL'ALTRO LATO DELLA FRONTIERA - IL PREMIER SPAGNOLO PEDRO SÁNCHEZ HA CANCELLATO UN VIAGGIO PREVISTO A PARIGI
SPAGNA - MIGRANTI NELL ENCLAVE DI CEUTA
MIGRANTI: SPAGNA, 5.000 ARRIVI A CEUTA, 1.000 SONO MINORI
(ANSA-AFP) - E' salito ad almeno 5.000, tra cui un migliaio di minori, il numero di migranti che sono riusciti a superare il confine tra il Marocco e la Spagna e a raggiungere l'enclave spagnola di Ceuta solo nella giornata di lunedì. Lo hanno riferito le autorità spagnole per le quali si tratta di una cifra che costituisce un "record" , senza precedenti. A nuoto o a piedi, gli arrivi di migranti che lasciano le spiagge marocchine situate a pochi chilometri a sud di Ceuta si sono moltiplicati dalla mattina alla sera.
MIGRANTI: 85 ENTRANO IN ENCLAVE SPAGNOLA DI MELILLA
(ANSA-AFP) - Almeno 85 migranti sono riusciti stamane ad entrare illegalmente dal Marocco nell'enclave spagnola di Melilla, sulla costa nordafricana, dopo che ieri almeno 6.000 erano entrati in quella di Ceuta. Lo ha reso noto la prefettura di Melilla, precisando che si tratta di persone provenienti da Paesi dell'Africa subsahariana. Intanto il governo spagnolo ha fatto sapere che 1.500 dei migranti riusciti ieri ad entrare a Ceuta sono stati espulsi verso il Marocco.
SPAGNA - MIGRANTI NELL ENCLAVE DI CEUTA
SANCHEZ CANCELLA VIAGGIO A PARIGI PER CRISI MIGRANTI
(ANSA-AFP) - Il premier spagnolo Pedro Sánchez ha cancellato un viaggio previsto a Parigi dopo il record di arrivi di migranti a Ceuta, enclave spagnola sulla costa nordafricana al confine con il Marocco. "La mia priorità in questo momento è riportare la normalità a Ceuta", ha scritto Sánchez su Twitter.