massaggio prostatico dito nel culo anale ano

NELL'ANO, PIANO PIANO - ANCHE GLI ETEROSESSUALI APPREZZANO IL "MASSAGGIO PROSTATICO", CHE OLTRE AL PIACERE PROVOCA ANCHE VANTAGGI DAL PUNTO DI VISTA FISICO: AIUTA A PROTEGGERE DAL CANCRO MA ANCHE AD ESPELLERE TOSSINE, FLUIDI E A LIBERARSI DA “BLOCCHI” NON RISOLVIBILI CON AL SOLA EIACULAZIONE – LA LUBRIFICAZIONE (NON BASTA LA SALIVA), LE ZONE ROSSE DA NON SUPERARE E IL DOLORE: LA GUIDA COMPLETA AL SESSO ANALE

Estratto dell’articolo di Ivan Pestillo per https://style.corriere.it/

 

per fare sesso anale bisogna essere rilassati

Niente più tabù: oggi la gamma delle pratiche sessuali degli italiani è molto articolata e comprende anche il sesso anale. Secondo un Rapporto del Censis pre-pandemia sui comportamenti sessuali nel Belpaese, il 33,1% dei nostri connazionali tra i 18 e 40 anni avrebbe una certa confidenza con le posizioni sesso anale. Queste sarebbero le quarte nella classifiche delle preferite dopo il sesso orale (80,7%), la masturbazione reciproca (67%) e l’uso di un linguaggio osceno durante il rapporto (praticato dal 46,9% degli italiani).

 

nel sesso anale conta la rassicurazionedel partner

«Il sesso anale è sempre stato molto meno sdoganato di altre pratiche sotto il profilo culturale soprattutto se a ricevere è l’uomo» spiega Valentina Cosmi, psicoterapeuta, sessuologa SISP e consulente Lelo, che aggiunge: «Si ritiene ancora che renda l'uomo meno virile, eppure l’anatomia maschile ci insegna che può regalare un certo piacere».

 

Non a caso tra i sex toys sono sempre di più quelli dedicati anche alla stimolazione interna della ghiandola prostatica. Tant’è che sentiamo sempre più spesso parlare di orgasmo prostatico: se non tutti lo sperimentano è perché storicamente ci si è sempre concentrati su quello che arriva dal pene. Ma l'esperienza dell'uno non esclude quella dell’altro.

 

il sesso anale necessita lubrificante

[…] Indipendentemente dalla propria identità di genere o dall’orientamento sessuale, fare sesso anale la prima volta potrebbe richiedere un po’ di pazienza. «I tessuti della zona perianale sono meno elastici rispetto a quelli della vagina e del prepuzio» continua Cosmi «e ciò deve comportare sempre l’assunzione di una certa responsabilità […]. Non si tratta solo di chiedersi in quale misura il sesso anale fa male: come in tutti i rapporti consensuali è anche una questione di responsabilità morale e sentimentale».

 

il sesso anale va fatto con relax

[…] Andarci piano e rispettare il partner è, dunque, il segreto per una prima volta indimenticabile. Nel canale anale e nel retto ci sono, infatti, diverse terminazioni nervose ma la piacevolezza dell’atto varia da persona a persona. In caso di sesso anale doloroso, dunque, meglio attenersi ai desideri e alle richieste della parte passiva […]

 

[….] Per arrivare pronti a un rapporto anale a due, ci si può preparare con appositi sex toys. Ne esistono di specifici sia per lei sia per lui. Questi ultimi, in particolare, stanno diventando sempre più popolari, il che ha portato allo sviluppo di prodotti rivoluzionari.

 

[…] Sembra poi che il massaggio prostatico nell'uomo abbia anche diversi vantaggi dal punto di vista fisico. L’educatrice sessuale Sunny Megatron, conduttrice della serie Sex with Sunny Megatron, parlando dei benefici che questa pratica può apportare afferma: «Molti medici sono convinti che un regolare massaggio della prostata aiuti a proteggere da malattie, compreso il cancro.

il rapporto anale puo dare orgasmi epici

 

Studi dimostrano che il massaggio aiuta ad espellere tossine, fluidi e a liberarsi da blocchi che non sono risolvibili con la sola eiaculazione. In aggiunta allevia la tensione e aumenta la circolazione sanguigna nella zona perianale, il che può avere conseguenze positive sulla salute».

 

[…] Ma se il massaggiatore prostatico risulta un tool facoltativo per prepararsi al sesso anale, il lubrificante è invece fondamentale. E questo indipendentemente dal fatto che a ricevere per la prima volta sia una donna o un uomo. Il retto e l’ano, infatti, al contrario del pene e della vagina, non si lubrificano nemmeno quando il livello di eccitazione è altissimo. La natura non ha previsto per loro ghiandole con questa funzione e perciò hanno bisogno di un aiuto. La saliva spesso non basta. Soprattutto la prima volta. Per questo è sempre meglio ricorrere a un lubrificante specifico.

 

art not porn

[…] Quelle di ultima generazione sono a base d’acqua e arricchite con acido ialuronico. Caratterizzate da una texture spessa e “scivolosa”, sono testate anche per le pelli sensibili e altamente tollerate persino da quelle allergiche. Inutile sottolineare quanto utilizzarle possa ridurre notevolmente l’eventuale dolore della prima volta.

 

Nell’ambito delle relazioni eterosessuali, una domanda però resta costante: alle donne piace il sesso anale? Anche loro hanno una struttura interna che ricorda la prostata maschile ma è solo un abbozzo che prende il nome di ghiandole di Skene. Sono facilmente stimolabili senza la necessità di ricorrere al sesso anale. […]

 

butt plug

È vero poi che la zona perianale è ricca di terminazioni nervose che possono restituire piacere ma è altrettanto vero che, con l’evoluzione, il sesso in generale non è più solo un atto fisico: al puro piacere corporeo si sono affiancate componenti emotive e mentali che possono amplificare le sensazioni o al contrario inibirle. Per questo la domanda qui sopra - ovvero “alle donne piace il sesso anale?” - non può trovare una risposta univoca. Ciò che conta è che qualsiasi donna dovrebbe sentirsi libera - anche a livello psicologico - di scegliere se assecondare o meno la richiesta del partner di fare sesso anale senza pressione alcuna.

 

[...] Altro aspetto importante quando si pratica sesso anale è l’igiene: l’ano va lavato mediante getto d’acqua con un detergente intimo che non ne alteri le mucose. Sia prima sia dopo il rapporto.

 

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…