ANDRESTE MAI A VIVERE IN UN PAESINO DOVE VIVONO 90 ANIME A DIECI ORE DI AUTO DAL PRIMO SUPERMERCATO? È LA SCELTA FOLLE DI HILARY MESSER BARROW, UNA 30ENNE DI VANCOUVER CHE HA MOLLATO LA SUA CITTÀ INSIEME AL MARITO PER TRASFERIRSI NEL NULLA A BEWVER CREEK – LA COMUNITÀ NON OFFRE UNA MAZZA E, PER QUALSIASI ESIGENZA, BISOGNA AFFRONTARE UN VIAGGIO DI ORE: “VIVIAMO DI SELVAGGINA E BACCHE E ANDIAMO IN CITTA' OGNI SEI O OTTO MESI. OGNI VIAGGIO CI COSTA 1250 EURO E…”
Estratto dell'articolo di www.leggo.it
Si fa spesso la distinzione tra chi vive in città e chi in campagna, sottolineando come si tratti di due stili di vita completamente diversi. […] Hilary, che ha deciso di trasferirsi in un paesino del Canada di 90 persone, tanto remoto da offrire panorami eccezionali e costringere lei, suo marito e il cane a intraprendere un viaggio di 10 ore in auto per poter fare la spesa e sbrigare altre normali faccende - le analisi del sangue, o una visita dal parrucchiere.
Hilary Messer Barrow, di 30 anni, ha lasciato la vita in città (a Vancouver) per trasferirsi fuori dal mondo, e più precisamente a Bewver Creek, una remota comunità dello Yukon che conta circa 90 residenti. Ora vive lì da 4 anni insieme al marito e al cane, Chilli. […]
Il freddo è un compagno sempre presente in quel luogo, e le giornate regalano soltanto quattro ore di luce. Per spostarsi deve utilizzare spesso gli sci di fondo, e la sua dieta include ciò che la natura offre: selvaggina e bacche. E se capita un languorino? Per andare al supermercato il viaggio è lungo e affatto facile, infatti la coppia fa la spesa una volta ogni sei o otto mesi.
Ci vogliono dieci ore di auto tra le strade (spesso ghiacciate) per arrivare alla cittadina di Whitehorse, «dove acquistiamo cibo, anche per il cane, articoli per la casa, per la pulizia, e per il giardinaggio».
[…] Ogni viaggio costa circa 1.250 dollari tra cibo, benzina e l'eventuale alloggio […]
hilary messer barrow 6hilary messer barrow 2hilary messer barrow 7hilary messer barrow 3