gessica notaro

AMICI DEGLI ANIMALI, NON DELLE PERSONE - ANNALISA CHIRICO: “CERTI ANIMALISTI SONO DELLE BESTIE. QUALCHE GIORNO FA GESSICA NOTARO, LA RAGAZZA SFREGIATA DALL'ACIDO DAL SUO EX COMPAGNO, HA ESPRESSO SU FACEBOOK IL PROPRIO DISPIACERE PER LA CHIUSURA DELL'ACQUARIO DI RIMINI E I TEPPISTI DA TASTIERA L’HANNO INONDATA DI INSULTI…”

Annalisa Chirico per www.ilgiornale.it

 

GESSICA NOTAROGESSICA NOTARO

Certi animalisti sono delle bestie. Quando la coscienza animalista sfocia nella stupidità, tocca prenderne atto. Accade che la battaglia, giusta e condivisibile, per la difesa degli animali si trasformi in una fanatica esibizione di intransigenza antispecista, la folle ideologia che pretenderebbe l'assoluta uguaglianza tra persone e bestie. Qualche giorno fa Gessica Notaro, la ragazza sfregiata dall'acido dal suo ex compagno, ha espresso su Facebook il proprio dispiacere per la chiusura dell'Acquario di Rimini, la struttura dove lei lavorava insieme ai suoi adorati leoni marini.

 

GESSICA NOTAROGESSICA NOTARO

«Buddy e Morgan erano la mia forza, il mio nuovo inizio. Ed ora perdendo loro ho perso tutto. Di nuovo», ha scritto la donna che non immaginava il putiferio web che ne sarebbe scaturito di lì a poco. Lo sfogo incurante dei diritti di foche e delfini è parso inaccettabile a numerosi teppisti da tastiera che l'hanno inondata di insulti, alcuni irripetibili, altri sguaiatamente offensivi. «Da vittima a carnefice. Senza parole». Oppure: «Il loro habitat non è un acquario. E tu dovresti sapere cosa significa essere privati della propria libertà. Animali liberi. Trovati un altro hobby».

 

C'è stato persino chi ha tirato in ballo la sua tragica vicenda parteggiando per l'ex fidanzato che le ha deturpato il volto. Gessica si è presentata in procura e ha denunciato gli autori delle violenze verbali per diffamazione. Un episodio che ricorda, qualora ce ne fosse bisogno, che la madre dei cretini è sempre incinta, e come insegnano le leggi fondamentali di Cipolla, gli stupidi sono più pericolosi dei furfanti, altroché.

GESSICA NOTAROGESSICA NOTARO

 

Non sappiamo se gli intrepidi difensori dei leoni marini, che nell'acquario non venivano certo maltrattati ma accuditi, nutriti e istruiti per gli spettacoli offerti ad un pubblico di famiglie e bambini, siano tutti seguaci dell'australiano Peter Singer, autore della bibbia dei vegani, dal titolo Liberazione animale, severo j'accuse contro il fronte «specista», colpevole di razzismo per il sol fatto di considerare la vita dell'essere umano superiore a quella di un topolino o di un coniglietto.

 

Chi scrive non mangia carne da oltre dieci anni, non frequenta circhi né acquari, da sempre questi posti suscitano in me un senso angusto di claustrofobia, eppure mai mi sognerei di vietarli per legge. Pochi giorni fa ho assistito a una scena grottesca in spiaggia: un bambino piangeva e si contorceva per la puntura di una medusa e un paio di bagnanti discutevano animatamente con il padre del piccolo, reo di aver depositato l'animaletto marino sulla sabbia, condannandolo a una morte certa.

GESSICA NOTAROGESSICA NOTARO

 

«Lei è un assassino. La medusa va salvata», ripeteva la signora. Così l'esercito turboanimalista ha archiviato la stagione della guerra santa contro caccia e pellicce per affinare la propria strategia: adesso si lanciano insulti contro una ragazza che ringrazia la sperimentazione animale per averle salvato la vita (Caterina, ve la ricordate?), si procede alla liberazione dell'ippopotamo del circo Orfei che due minuti dopo finisce investito da un'automobile sulla provinciale (è accaduto davvero a Macerata), si protesta contro Pitti Uomo che a Firenze impiega a scopo artistico una voliera con centinaia di farfalle variopinte. Certe persone sono delle bestie. Con rispetto per le bestie, che non si adontino per il paragone.

notaro e tavares in piscinanotaro e tavares in piscinagessica notarogessica notarogessica notaro selfiegessica notaro selfienotaro e tavares quando erano fidanzatinotaro e tavares quando erano fidanzati

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…