
LE ARMI DEVONO UCCIDERE - IL MISTERIOSO CASO DELLA PISTOLA AL PEPERONCINO PRESENTATA E POI SUBITO RIMOSSA DA UN SITO DI CROWDFUNDING AMERICANO – SPARAVA PROIETTILI IN GRADO DI NEUTRALIZZARE L’AGGRESSORE PER 30 MINUTI - VIDEO
Ellie Zolfagharifard per http://www.dailymail.co.uk
“The Salt” è un mix tra una pistola ad aria compressa e lo spray al peperoncino. Spara delle sfere ripiene di un composto urticante che provoca blocco respiratorio, cecità ed immobilizza l’aggressore per 30 minuti. Il principio, scaduto il suo tempo di attività, non reca alcun danno permanente. I proiettili possono essere sparati direttamente contro l’aggressore o per creare una nuvola protettiva del diametro di 4 o 5 metri.
gli effetti irritazione tosse e cecita temporanea
progetto salt su indiegogo
salt caratteristiche
proiettile salt impatto
the salt
La “The Salt” era stata presentata sul sito di crowdfoundig “Indigogo” con il prezzo di $350 al pezzo da Adam Kennedy e Andy McIntosh, ma il prodotto è stato misteriosamente rimosso dal sito. Il prodotto è perfettamente legale negli Stati Uniti e, dicono i suoi progettisti, “era destinato a tutti quei cittadini che vogliono proteggersi ma non pensano che un’arma da fuoco sia la scelta migliore”.