FERMI TUTTI! SONO STATI ARRESTATI ALCUNI SOSPETTI PER LA MORTE DI LUCA ATTANASIO E VITTORIO IACOVACCI IN CONGO – AD ANNUNCIARLO È STATO IL PRESIDENTE DEL PAESE FELIX TSHISEKEDI: “AL DI LÀ DI QUESTI SOSPETTI, C’È SICURAMENTE UN’ORGANIZZAZIONE. SONO ORGANIZZATI IN BANDE E HANNO DEI PROTETTORI…”
(ANSA) - ROMA, 22 MAG - Per l'assassinio nella Repubblica democratica del Congo dell'ambasciatore italiano Luca Attanasio del carabiniere Vittorio Iacovacci e dell'autista Mustapha Milambo "ci sono sospetti che sono stati arrestati e vengono interrogati". Lo ha detto il presidente congolese Félix Tshisekedi, citato dal quotidiano del Paese Actualité. "Al di là di questi sospetti - afferma -, c'è sicuramente un'organizzazione. Sono 'coupeurs de route' organizzati in bande. Hanno sicuramente dei protettori. Dobbiamo mettere tutti gli elementi in fila. Abbiamo la collaborazione dei servizi italiani e stiamo lavorando duramente". (ANSA).
VITTORIO IACOVACCIluca attanasio 1CONGO - LA MORTE DI LUCA ATTANASIO E VITTORIO IACOVACCIfdlr foca forze democratiche per la liberazione del ruandaIL CONVOGLIO DIPLOMATICO CHE HA ATTRAVERSATO IL NORD KIVU DIECI GIORNI PRIMA DELLA MORTE DI ATTANASIO E IACOVACCI