moto che non cade

ARRIVA LA MOTO CHE NON CADE, RESTA IN PIEDI DA SOLA E TI SEGUE COME UN CAGNOLINO, ANCHE IN UFFICIO – PRESENTATA DALLA HONDA AL CONSUMER ELECTRONIC SHOW DI LAS VEGAS (VIDEO)

 

 

 

Da La Stampa

HONDA MOTO CHE NON CADEHONDA MOTO CHE NON CADE

 

Al Consumer Electronic Show di Las Vegas di inizio gennaio, Honda ha presentato la sua tecnologia Riding Assist applicata a una moto: il veicolo è in grado di mantenersi in equilibrio da solo e dunque di ridurre la fatica di mantenerlo in piedi, per esempio al semaforo.

 

HONDA MOTO CHE NON CADEHONDA MOTO CHE NON CADE

Honda ha deciso di non fare ricorso a giroscopi, che sarebbero troppo pesanti e altererebbero l’esperienza di guida, ma dalle tecnologie sviluppate per l’Uni-Cub personal mobility device, ovvero una sorta di “sgabello” motorizzato che la casa giapponese mostra spesso durante le fiere.

HONDA MOTO CHE NON CADEHONDA MOTO CHE NON CADE

 

La moto presentata al Ces 2017, inoltre, ha una seconda curiosa funzione, utile per tirarla fuori da un parcheggio stretto: si muove a bassa velocità seguendo il suo proprietario.

HONDA MOTO CHE NON CADEHONDA MOTO CHE NON CADE

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…