milo infante angelo mellone

ARSENICO, MERLETTI & ZONETTI – TRATTATIVA COMPLICATA PER IL TRAGHETTAMENTO DI MILO INFANTE SU RAI1: DOVREBBE ABBANDONARE “ORE 14” SU RAI2 PER APPRODARE NEL POMERIGGIO DELLA RETE AMMIRAGLIA E AFFIANCARE LA ROBERTA CAPUA, IN SOSTITUZIONE DI SERENA BORTONE – L’IDEA DI LIBERARE LO SLOT SULLA SECONDA RETE È DEL VICEDIRETTORE INTRATTENIMENTO DAYTIME, ANGELO MELLONE, MA L’OPERAZIONE FA STORCERE IL NASO ALA DIREZIONE MARKETING E LA DIREZIONE PALINSESTI...

Marco Zonetti per Dagospia 

 

milo infante a ore 14 2

Come Dago-anticipato in esclusiva da Giuseppe Candela, il programma pomeridiano di Rai1 Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone, sarà con ogni probabilità sostituito da una nuova trasmissione presentata da Roberta Capua. Assieme alla Capua - molto stimata e apprezzata professionalmente da Pierferdinando Casini con il quale ha recitato in uno spettacolo teatrale di beneficenza dedicato a Lucrezia Borgia - al timone del nuovo programma pomeridiano della Prima Rete, si pensa a Milo Infante come conduttore. Ma la trattativa, seppure in corso, è complicata da una serie di fattori che potrebbero cambiare la situazione.

angelo mellone 2

 

Al momento, infatti, Infante sta conducendo con successo su Rai2 Ore 14, programma di cronaca che ha rivitalizzato la fascia pomeridiana della Seconda Rete realizzando ottimi ascolti in netta crescita rispetto alle annate precedenti. 

 

roberta capua foto di bacco (2)

Per giunta, Ore 14 è una trasmissione realizzata internamente che ha fatto risparmiare bei soldoni alla Rai, sostituendo il costoso Detto Fatto prodotto invece da Endemol. Il successo Auditel e i costi contenuti sono i due motivi per i quali la direzione Marketing e la direzione Palinsesti sono contrarie alla chiusura di Ore 14 e, di conseguenza, all'esodo di Milo Infante su Rai1. Che, terzo motivo, a detta di fonti bene informate non avrebbe la benché minima intenzione di abbandonare il suo prezioso spazio su Rai2 per approdare a una co-conduzione con tutti i rischi del caso. La stessa Lega, alla quale il conduttore e vicedirettore Rai è vicino da sempre, pare sia assolutamente contraria alla cancellazione di Ore14.

 

milo infante a ore 14 1

L'idea di spostare Infante su Rai1 chiudendo Ore 14 sarebbe di Angelo Mellone, vicedirettore Intrattenimento DayTime in quota Fratelli d'Italia e papabile prossimo direttore, che vorrebbe liberare lo spazio di Ore 14 su Rai2 per piazzarvi una trasmissione d'intrattenimento leggero affidandola a qualche volto femminile da lui professionalmente stimato, ma non così celebre e quindi non ancora pronto per Rai1. Un'idea che a Viale Mazzini piace però a pochi e che ha serie probabilità di non concretizzarsi, visti i tanti ostacoli sopra elencati.

 

roberta capua foto di bacco (1)

Un'operazione analoga - e altrettanto osteggiata fino a essere accantonata tout court - Mellone l'aveva già tentata qualche mese fa con un altro programma di grande successo di Rai2, ovvero I Fatti Vostri. 

 

Il dirigente in quota Fratelli d'Italia aveva pensato di spostare, dal prossimo autunno, I Fatti Vostri nella mattina di Rai1 per lasciare sulla Seconda Rete spazio libero a un nuovo programma da affidare a qualche nuovo volto da lui professionalmente apprezzato. Alleggerendo così, al tempo stesso, gli ostacoli per Antonella Clerici che, su Rai1 con E' sempre mezzogiorno, soffre la concorrenza dei Fatti Vostri di Guardì-Sottile-Falchi. I due piccioni con una fava non sono però andati in porto, e così ora l'operazione si è spostata nel primo pomeriggio, anche in questo caso facendo storcere il naso a molti e con poche garanzie di successo. 

milo infante a ore 14 3

 

Nel caso in cui Milo Infante restasse ben saldo a Rai2, chi andrà ad affiancare la quasi sicura Capua su Rai1, esponendosi al fuoco di fila dei tanti addetti ai lavori -anche di rilievo - che parteggiavano per la - ora caduta in disgrazia - Bortone? Chissà.

 

INDOVINELLI: 

 

La rampante conduttrice ha fatto di tutto e di più per avere un programma quotidiano, facendo leva sui suoi appoggi ad altissimi livelli e sguinzagliando giornali e giornalini amici, dettando spesso articoli (e talora scrivendoli sotto pseudonimo). Ma a quanto si dice, il suo dante causa politico l'avrebbe abbandonata e così, anche quest'anno, l'agognato programma pomeridiano lo seguirà dal divano di casa sua. Di chi parliamo? 

milo infante ore14

 

Un importante direttore televisivo smanioso di visibilità, e che si appresta a lasciare la poltrona, è così contrario all'idea di abbandonarla da essere disposto a fare il vice subordinato di colui che lo sostituirà. Tutto per non rinunciare a qualche scampolo di ribalta mediatica che potrebbe ancora racimolare qua e là, malgrado il demansionamento. Di chi si tratta? 

 

milo infante 2

La conduttrice vicina alla sinistra è osteggiata dal nuovo assetto Rai e, non sapendo più a che santo votarsi, ha affidato le sue traballanti sorti a una carissima amica che invece è in assoluta ascesa. Chi sono? 

roberta capua

MILO INFANTE

 

angelo mellone 2milo infante 3milo infante

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…