BOSSETTI IN BOLLETTA - ''AIUTIAMO UNA FAMIGLIA IN SERIA DIFFICOLTÀ'', SCRIVE UN AMICO SOTTO ALL'ANNUNCIO DELLA VOLVO USATA DALL'UNICO IMPUTATO PER L'OMICIDIO DI YARA, A CUI ''PURTROPPO ORA NON SERVE'' - OGGI IN UDIENZA CI SARANNO I GENETISTI CHE ANALIZZARONO IL DNA DI ''IGNOTO 1'' E BOSSETTI
Gabriele Moroni per www.ilgiorno.it
LA VOLVO DI MASSIMO BOSSETTI IN VENDITAmassimo bossetti
«AAA VENDESI Volvo V40 colore grigio». Ma non è un’auto qualsiasi, bensì quella di Massimo Bossetti, processato per la morte di Yara Gambirasio. L’annuncio è comparso sulla pagina facebook di uno dei sostenitori del muratore di Mapello, presente in aula dalle prime battute del processo davanti alla Corte d’Assise di Bergamo.
«Mi è stato chiesto - scrive Luca Matteja - di diffondere l’informazione che la famiglia di Massimo Bossetti vende la Volvo che purtroppo a lui attualmente non serve. Sarebbe tra l’altro una occasione per dare una mano a questa famiglia in seria difficoltà! Chi è interessato mi scriva qui oppure in privato, a breve faccio un post con tutte le caratteristiche: modello, km, prezzo, condizioni della vettura (che mi riferiscono essere molto buone). Forza ragazzi!!! Chiedete anche ai vostri amici e conoscenti, spargiamo la voce: dimostriamo che la solidarietà aiuta le persone che hanno bisogno».
L’invito è «esteso a tutti quelli che devono cambiare la macchina e vogliono una eccellente occasione spendendo veramente poco».
Il processo riprende oggi con una udienza chiave. Deporranno Carlo Previderè, responsabile del laboratorio di genetica forense dell’università di Pavia, e la ricercatrice Roberta Grignani. E’ nel laboratorio pavese che si gioca la svolta della vicenda Yara. Lì si scopre che un “allele” della traccia biologica lasciata da “Ignoto 1” sugli indumenti di Yara compare nel Dna di Ester Arzuffi, la madre di Massimo Bossetti.
E’ il 13 giugno di un anno fa. Il giorno dopo è sabato. Bossetti esce con la famiglia e raggiunge un centro commerciale. I carabinieri lo seguono discretamente. Se l’uomo si fermerà nel bar per bere, lascerà sul bicchiere un campione salivare che servirà per estrarre il Dna. Ma non accade.
Nella giornata di domenica, il campione viene ottenuto con il pretesto di un controllo con l’etilometro. Alle 21 il reperto è a Pavia. Alle tre di notte il match: l“allele” comune a “Ignoto 1” ed Ester Arzuffi è presente anche nel Dna di Bossetti. Massimo Bossetti è “Ignoto 1”. Il carpentiere viene fermato nel pomeriggio di lunedì 16 giugno, mentre è al lavoro in un cantiere di Seriate.