LA GUERRA SI FA ANCHE CON LA TOPONOMASTICA - LE AUTORITA' RUSSE HANNO CAMBIATO IL NOME DELLA STRADA DOVE HA SEDE L'AMBASCIATA AMERICANA IN "PIAZZA DELLA REPUBBLICA POPOLARE DI DONETSK, 1" - LA DECISIONE UFFICIALMENTE, E' STATA PRESA PER ONORARE I "DIFENSORI DEL DONBASS", MA È EVIDENTE CHE SI TRATTI DI UNO SBERLEFFO VERSO LO ZIO SAM - D'ALTRA PARTE WASHINGTON AVEVA PRESO UN'INIZIATIVA SIMILE NEL 2018, INTITOLANDO LA VIA DELL'AMBASCIATA RUSSA A...
Dagotraduzione dal Daily Mail
Le autorità russe hanno fatto sapere di avere cambiato il nome della strada in cui ha sede l’ambasciata americana a Mosca: adesso si trova in Piazza della repubblica popolare di Donetsk 1, come la regione dell’Ucraina che Mosca ha riconosciuto come indipendente poco prima di inviar truppe lì. L’indirizzo precedente dell’ambasciata era Bolshoi Devyatinsky Lane.
Nella dichiarazione. le autorità hanno scritto che il cambiamento è stato apportato dopo che i consiglieri di Mosca hanno proposto di onorare i «difensori del Donbas» - la regione a maggioranza russa in Ucraina che la Russia ha affermato di voler liberare - sulla mappa di Mosca.
Il nuovo indirizzo è stato scelto durante una votazione pubblica a cui hanno partecipato quasi 280.000 persone, ha detto il municipio.
Vladimir Putin con Sergei Shoigu
Nel febbraio 2018, Washington ha intitolato una strada fuori dall'ambasciata russa a Boris Nemtsov, politico dell'opposizione russa ucciso a colpi di arma da fuoco fuori dal Cremlino nel 2015.