LA BELLEZZA DELLA DIVERSITÀ – DODICI MODELLE CON DISABILITÀ, RAZZA ED ETÀ DIFFERENTI HANNO POSATO PER UNA NUOVA CAMPAGNA DI LINGERIE PER CELEBRARE LA DIVERSITÀ E PER DIMOSTRARE CHE I PREGIUDIZI SONO DA SUPERARE – “VOGLIAMO RAPPRESENTARE I CAMBIAMENTI NEL SETTORE DELLA MODA: ORMAI C’È UNA VISIONE PIÙ APERTA E INCLUSIVA”
DAGONEWS
Dodici modelle hanno posato in lingerie per celebrare la diversità. La campagna di Figleaves #beautyhasnobounds ha messo a nudo queste straordinarie donne che hanno celebrato il corpo femminile, stravolgendo tutti i preconcetti e gli stereotipi del mondo della moda.
Nicky Griffin, 59 anni, ha portato avanti la sua bellezza matura, mentre Felicity Hayward ha mostrato con fierezza le sue forme voluttuose.
Kelly Knox, che è nata senza l'avambraccio sinistro, si è mostrata senza protesi e in lingerie rossa per dimostrare che nel mondo della moda la disabilità è solo un pregiudizio. Infine, la straordinaria bellezza multirazziale di Jill Kortlevem, Yerim Ko e Nyasha Matonhodze.
«Il concetto alla base di questo servizio fotografico è la diversità - ha detto Anna Shillinglaw, ex modella e amministratore delegato di MiLK, un’agenzia di modelle - Volevo qualcosa di veramente forte e sorprendente per esprimere i diversi volti della bellezza in tutte le sue forme.
Queste immagini sono rappresentative dei cambiamenti generali nel settore della moda verso una visione più aperta e inclusiva».
le modelle di figleaves 6le modelle di figleaves 5