NON È MAI TROPPO TARDI PER RUBARE – A BERGAMO, UN 75ENNE È STATO ARRESTATO CON L’ACCUSA DI AVER RAPINATO DUE UFFICI POSTALI – IL PRIMO COLPO RISALE A GIUGNO: L’UOMO È ENTRATO NELL’UFFICIO ARMATO DI UNA BOTTIGLIA DI ALCOL E, DOPO AVER SPRUZZATO IL LIQUIDO SUL BANCONE E AVER MINACCIATO I PRESENTI, SI È FATTO CONSEGNARE 380 EURO IN CONTANTI – IL SECONDO COLPO INVECE RISALE AD AGOSTO: L’ANZIANO HA USATO UNA BOMBOLETTA SPRAY AL PEPERONCINO PER INTIMIDIRE LA DIRETTRICE E POI…
bergamo - 75enne rapina due uffici postali
Estratto dell’articolo di Ilaria Quattrone per www.fanpage.it
Un uomo di 75 anni è stato arrestato a Bergamo perché accusato di aver rapinato due uffici postali. I colpi risalgono a quest'estate, ma solo negli ultimi giorni le forze dell'ordine sono riuscite a risalire alla sua identità. I carabinieri gli hanno quindi notificato l'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari.
bergamo - 75enne rapina due uffici postali
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'anziano è originario della Sicilia ma è da tempo residente nella provincia di Bergamo. […] Il primo risale al 12 giugno scorso. In quell'occasione, il 75enne aveva il volto coperto ed era armato di una bottiglia di alcol. È quindi entrato nell'ufficio postale di Pedrengo e, dopo aver spruzzato il liquido sul bancone e aver minacciato i presenti, si è fatto consegnare 380 euro in contanti. È poi scappato.
Il secondo colpo invece risale al 13 agosto. L'uomo è entrato nell'ufficio postale che si trova in viale Giulio Cesare e, con il volto coperto da una mascherina e da un cappellino, ha usato una bomboletta spray al peperoncino per intimidire la direttrice. In questo caso ha portato via 830 euro in contanti. […]