BOMBE SUI FARAONI - UN KAMIKAZE SI È FATTO ESPLODERE A LUXOR, IN EGITTO, DAVANTI AL TEMPIO DI KARNAK - FERITO UN POLIZIOTTO EGIZIANO, UCCISI ALTRE DUE 'PERSONE ARMATE' - L'OBIETTIVO ERA UN BUS TURISTICO SECONDO L'AGENZIA EGIZIANA MENA
1.EGITTO: KAMIKAZE A LUXOR, ALTRI DUE UCCISI
(ANSA-AP) - Un kamikaze si è fatto esplodere davanti al tempio di Karnak a Luxor. Lo riferiscono fonti egiziane precisando che al momento non si ha notizia di vittime dell'attacco terroristico. La polizia, secondo la stessa fonte, ha sventato altri due attacchi suicidi nella stessa zona.
Fonti della sicurezza egiziane hanno precisato che a Luxor "due persone armate sono state uccise e un terza ferita". Da parte sua la tv al Arabiya riferisce con un tweet che il kamikaze ha tentato di far esplodere un'autobomba.
2. AL ARABIYA, FERITO UN POLIZIOTTO EGIZIANO
(ANSA) - Al Arabiya, in un tweet, riferisce che nell'attentato suicida di Luxor è rimasto ferito un poliziotto egiziano.
- LUXOR: MENA, OBIETTIVO UN BUS DI TURISTI
(ANSA) - L'attentato sventato al tempio di Luxor era contro un "bus turistico": lo scrive in un messaggio sms l'agenzia Mena. Luxor era stata colpita da un attacco terroristico con 58 turisti morti nel novembre 1997.