RICORDATE IL TERRORISTA DI ESTREMA DESTRA NORVEGESE ANDERS BREIVIK, CHE NEL LUGLIO 2011 UCCISE 77 PERSONE SULL’ISOLA DI UTOYA? ORA GLI VIENE CONCESSA LA POSSIBILITA’ DI FARE RICORSO ALLA CORTE D’APPELLO PER PORTARE AVANTI LA SUA CAUSA CONTRO LO STATO NORVEGESE: BREIVIK ACCUSA OSLO DI TRATTAMENTO DISUMANO PER LE CONDIZIONI DEL SUO CARCERE, VISTO CHE E’ TENUTO IN ISOLAMENTO…
IL SALUTO NAZISTA DI ANDERS BREIVIK 3
(ANSA) - STOCCOLMA, 27 MAG - Al terrorista di estrema destra norvegese Anders Behring Breivik è concessa la possibilità di fare ricorso alla corte d'appello per portare avanti la sua causa contro lo stato norvegese, lo riporta il quotidiano norvegese Aftenposten. Breivik.accusa la Norvegia di trattamento in violazione dei suoi diritti umani, per le condizioni del suo carcere, in isolamento.
Nel luglio 2011 Breivik uccise 77 persone nell'isoletta di Utoya, vicino a Oslo e sta ora scontando la sua pena di 21 anni di reclusione in un penitenziario di alta sicurezza nelle campagne vicino alla capitale norvegese. A febbraio Breivik ha presentato un ricorso dal tribunale distrettuale alla Corte d'Appello e ora è giunta la notizia che la corte è disposta a portare avanti la questione.
il carcere di Ringerike in cui e? rinchiuso breivik breivik 3breivik 4il carcere di Ringerike in cui e? rinchiuso breivik il carcere di Ringerike in cui e? rinchiuso breivik il carcere di Ringerike in cui e? rinchiuso breivik il carcere di Ringerike in cui e? rinchiuso breivik BREIVIK E LA MAGLIA LACOSTEil carcere di Ringerike in cui e? rinchiuso breivik