liliana murekatete aboubakar soumahoro

POSTA! – CARO DAGO, A VOLTE LA DONNA È VERAMENTE DANNO. VEDI GIANFRANCO FINI, UNO DIVENUTO POLITICANTE CORRETTO, QUASI PIDDINO AD HONOREM, ROVINATO DA MOGLIE, SUOCERO E COGNATO. VEDI IL COMPAGNO ABOUBAKAR SOUMAHORO, SPUTTANATO DAGLI STIVALI IN SU DA SUOCERA, COGNATO E MOGLIE. È IL CASO DI DIRE: MEGLIO SCAPOLO DONNAIOLO CHE AMMOGLIATO MARIUOLO – MIMMO LUCANO: “SULL'ONESTÀ DI ABOUBAKAR SOUMAHORO METTO LA MANO SUL FUOCO”. MIMMO SCEVOLA?

putin e macron 1

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Ucraina, Cremlino: "Non ancora prevista una telefonata Putin-Macron". Normale. Come tutte le brave mamme premurose, Brigitte vorrà raccogliere informazioni preventive su Vladimir per difendere il suo "bambolotto"...

Pino Valle

 

Lettera 2

Caro Dago,

mi sono preso la briga di cercare i dati sui femminicidi in Europa degli ultimi anni e leggendo le statistiche di Openpolis, Eurostat ed altri, tutti riportano dati che mi hanno colpito. L'Italia risulta essere in basso, con tendenza alla diminuzione, in questa triste classifica superata da diversi paesi del nordeuropa, centro e sud.

Allora mi chiedo, pur ritenendo necessaria continuare la lotta a questo infame crimine, perché la stampa "illuminata" continua a dipingere l'Italia come un paese troglodita ponendolo invece tra i peggiori in Europa?

Che sia questo uno dei tanti  motivi per cui la stampa italiana, tv compresa, sia così in basso nella classifica mondiale?

Rm

 

MATTEO RENZI E MARCO MANCINI

Lettera 3

Caro Dago,

in base a quanto afferma il suo avvocato, la "professoressa" che ha fotografato e filmato l'incontro tra Matteo Renzi e il dirigente dell'Aisi Marco Mancini nell'autogrill di Fiano Romano è una "semplice e irreprensibile cittadina", "madre e insegnante esemplare" che, "ispirata dal valore della legalità", ha voluto documentare (passando il filmato a "Report") un incontro "sospetto" tra uomini di potere per esercitare un doveroso "controllo democratico" (non sarà troppo?). In realtà, la "professoressa" sembra più una ficcanaso formidabile, dotata di capacità intuitive e deduttive che, in confronto, il tenente Colombo può andare a nascondersi. Nessuno ha valutato la possibilità di impiegarla nei Servizi Segreti?

Gualtiero Bianco

MELONI CONTE

 

Lettera 4

Caro Dago, Manovra, Conte: "L'austerity di Meloni fa felici evasori e corrotti". Come no. Invece l'obiettivo del reddito di cittadinanza era far contenti mafiosi e camorristi.

P.T.

 

Lettera 5

Caro Dago, Manovra, in arrivo 400 milioni per le opere di Milano-Cortina. E i lavoratori che le realizzeranno? Dal Qatar o dalle coop della suocera e della moglie di Soumahoro?

Leo Eredi

 

Aboubakar Soumahoro meme by giacomo manzotti

Lettera 6

Caro Dago, nessuno ha notato che nel video in cui Soumahoro piange, c'è uno strano lapsus freudiano. Nel lasso di tempo tra 00:30 e 00:40 Soumahoro dice: "Lotterò contro i dipendenti dei miei genitori qualora i loro diritti non fossero rispettati". E infatti...

 

Un'altra cosa mi pare strana: la moglie di Soumahoro si chiama Liliana Murekatete, un fratello si chiama Michel Rukundo e un altro fratello Richard Mutangana. La domanda è: come funziona la questione dei cognomi in Ruanda?[Il Gatto Giacomino

 

Lettera 7

Caro Dago, come al solito la sinistra usa due pesi e due misure. Nel caso di Soumahoro si ignora la cosa o al massimo si usano parole felpate e si "attende la fine delle indagini", viceversa quando il nome di un  semplice simpatizzante della destra viene fatto in una conversazione telefonica, viene immediatamente processato e condannato dalla sinistra giustizialista.

Impareranno mai?

FB

 

giuseppe valditara 4

Lettera 8

Caro Dago, il ministro dell'Istruzione e del merito Giuseppe Valditara: "Lavori socialmente utili per quegli studenti che si rendono protagonisti di gravi casi di bullismo o violenza". Troppo comodo! Non meritano di fare giardinaggio all'aria aperta! Vanno mandati in miniera per far capire loro la differenza tra luce e oscurità.

Kyle Butler

 

Lettera 9

Illumimato Rob,

premesso che da attivista etero adoro e stimo, dal triangolo magico in su, l'eterno femminino regale, a volte, però, la donna è veramente danno.

 

Vedi Gianfranco Fini, uno divenuto politicante corretto, quasi piddino ad honorem, rovinato da moglie, suocero e cognato - a proposito il processo a carico suo e famiglia finirà prescritto? -; vedi il compagno Aboubakar Soumahoro, sputtanato dagli stivali in su da suocera, cognata e moglie.  E' il caso di dire: meglio scapolo donnaiolo che ammogliato mariuolo.

Giancarlo Lehner  

 

elisabetta tulliani e gianfranco fini

Lettera 10

Caro Dago, Giorgia Meloni: "Ue intervenga o sarà difficile affrontare il caro energia". Shhh!!! Stia zitta! Non provochi. Che se interviene Bruxelles con un modello di Price Cap come quello di due giorni fa, poi il prezzo del gas sale a 500 euro al MWh!

 

Lettera 11

Bastarda, pescivendola. Pare che il trend tra scrittori e giornalisti sia: insulta il premier.

Saluti, Usbergo

Martino Capicchioni

 

Lettera 12

ABOUBAKAR SOUMAHORO VESTITO DA BABBO NATALE

Caro Dago,

…l’ipocrisia e’ la cifra somma del sinistrismo, e vabbè…ma almeno che lo stemperassero un po’… ho capito va, ce pensamo noi… nota ufficiale: Soumahoro Boubakar, e viceversa, è stato auto-sospeso dal Gruppo Parlamentare dei Verdi-Rossi…verdi de rabbia e rossi de vergogna, soprattutto!!

Adieu

 

Lettera 13

Caro Dago, Mimmo Lucano: "Sull'onestà di Aboubakar Soumahoro metto la mano sul fuoco."

Mimmo Scevola?

Saluti.

Chips.

 

umberto bossi

Lettera 14

Caro Dago, vaccini, codice deontologico: i medici devono risconoscerne il valore. Siamo in Italia o in Cina?

Axel

 

Lettera 15

Caro Dago, Lega, Bossi: "Sono in ospedale ma non preoccupatevi sto bene". Si è fatto ricoverare solo per verificare il servizio?

F.T.

 

Lettera 16

Caro Dago, Meloni: "Spero che i comuni italiani siano nostri alleati".

Intanto si accontenti di Calenda...

Sasha

 

poster meloni calenda renzi

Lettera 17

Caro Dago,

trovare lavoro agli 'occupabili' del reddito di cittadinanza è quasi impossibile? Ma scherzi? Ma allora come fanno gli extracomunitari a lavorare nelle nostre campagne?

Tonyborg

 

Lettera 18

Caro Dago, con la sinistra finalmente all'opposizione, Italia all'avanguardia nella lotta ai cambiamenti climatici: 20 centesimi di aumento sulle sigarette.

RPM

 

Lettera 19

Caro Dago, migranti, Soumahoro si autosospende dal gruppo Verdi-Si. Giù la maschera. Se fosse tanto inconsapevole e innocente come ha tentato di far credere, sarebbe rimasto al suo posto.

Bug

 

Lettera 20

Caro Dago, il primo dicembre il Presidente del Consiglio europeo Charles Michel si recherà a Pechino per incontrare il Presidente cinese Xi Jinping. Bene. Va a congratularsi per il rispetto dei diritti umani?

URSULA VON DER LEYEN - CHARLES MICHEL - MEME

Furio Panetta

il presidente del consiglio europeo charles michelASTRID CHARLES MICHEL

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?