antonio francesco franco dr. aesthetics

FOTTO E RITOCCO – IL CHIRURGO ESTETICO ANTONIO FRANCESCO FRANCO, CON UNA LAUREA PRESA IN ROMANIA, È STATO DENUNCIATO DA 70 PAZIENTI RIMASTI SFIGURATI DOPO ESSERE STATI OPERATI DA LUI – IL 30ENNE, FAMOSO SUI SOCIAL CON IL NOME “DR. AESTHETICS” HA OPERATO DAL 2019 A MARZO 2024 IN CAMPANIA E IN PUGLIA PRIMA DI SPARIRE (FORSE A DUBAI) E SI DICHIARA NULLATENENTE – IL MEDICO LEGALE PASQUALE BACCO HA RACCOLTO LIPOSUZIONI DA INCUBO, CICATRICI RACCAPRICCIANTI, SETTICEMIE: “I RISULTATI ESTETICI INGUARDABILI SONO NIENTE RISPETTO AI DANNI INTERNI, HO UNA RAGAZZA CHE RISCHIA DI NON POTER AVERE FIGLI” - I RACCONTI HORROR 

Estratto dell’articolo di Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

antonio francesco franco

Indagano due procure, Napoli e Brindisi, per lesioni colpose, e sarebbe una gigantesca class action contro un solo chirurgo estetico se solo fosse possibile un’azione collettiva per interventi di natura diversa: liposculture, addominoplastiche, mastoplastiche… Sono settanta le denunce già presentate, altrettante potenzialmente in arrivo. Tutti lamentano danni estetici e alla salute provocati da Dr. Aesthetic Franco, […] 70mila follower con video in cui scandiva: […] «Se volete essere operati, dovete pregare la Madonna che trovi un buco».

 

pazienti di antonio francesco franco.

LAUREA IN ROMANIA

Antonio Francesco Franco, 30 anni, laurea in Romania, a suo dire chirurgo prodigio, ha operato da fine 2019 a marzo 2024 in Campania e in Puglia, prima di sparire, forse a Dubai, dopo un post in cui lamentava di dover emigrare, giovane cervello in fuga, «inseguito da falsità, diffamazione, calunnie».

 

Il faldone di immagini e referti raccolto dal medico legale Pasquale Bacco, alfiere di questa vicenda, è una galleria degli orrori: liposuzioni da incubo, cicatrici raccapriccianti, setticemie. […] «I risultati estetici inguardabili sono niente rispetto ai danni interni…», spiega Bacco, «aderenze, evoluzioni fibrose, retrazioni muscolari, edemi incapsulati, colonizzazioni infettive. Ho una ragazza giovanissima che rischia di non poter avere figli».

antonio francesco franco.

 

LA BATTAGLIA

Se questa non è esattamente una class action, ha però la sua Erin Brockovich: Daniela Sciarra, 48 anni, bionda, occhi azzurri, due figli, ha un lavoro da impiegata come tanti e un coraggio come pochi, e come Julia Roberts nel film, da vittima è diventata capopopolo. «Era settembre 2022, mi ero appena separata, uscivo da un anno nero. Perciò, avevo deciso di concedermi una coccola e togliere una piega sulla pancia dovuta al cesareo. Ho trovato Franco su Instagram».

 

pazienti di antonio francesco franco

Tutti i pazienti hanno conosciuto il chirurgo sui social e si sono fidati di quello che vedevano sui social: seni perfetti, addominali scolpiti, gambe levigate. Ora, fra le accuse, c’è quella di aver rubato le foto promozionali da siti stranieri.

 

Senza Daniela, è probabile, Dr. Aesthetic starebbe ancora operando in Italia. Daniela non solo ha convinto decine di donne a denunciare, ma ha convinto la Clinica Iatropolis di Caserta a mandarlo via. «Ho detto: se non mi fate entrare, chiamo i carabinieri. Mi sono spogliata e ho mostrato la mia pancia devastata e anche le foto di altre dieci persone deturpate».

 

[…] «Mi sentivo in colpa per aver sottratto soldi ai miei figli per uno sfizio e mi sentivo stupida ed essermi fidata di quel medico, poi a una visita di controllo ho incontrato altri pazienti. Ho conosciuto donne lasciate dai mariti per quanto sono sfigurate, persone che per farsi peggiorare hanno chiesto finanziamenti, famiglie distrutte e ho capito che non dobbiamo essere noi a sentirci in colpa». Due avvocatesse, Maria Carbone e Ilaria D’Onofrio, supportano lei e Bacco e gli appuntamenti napoletani coi legali o per consegnare le cartelle cliniche si tengono nella sala riunioni dell’azienda dove lavora Daniela.

 

LE TESTIMONIANZE

antonio francesco franco

Nell’inchiesta che Zona Bianca porta avanti su Rete4 da sette settimane, c’è di tutto, c’è la paziente che doveva operarsi alle gambe ma a cui sono state operate le cosce e c’è quella che prima dell’intervento se ne voleva andare ma dice che Franco l’ha fatta anestetizzare e l’ha operata contro la sua volontà. Racconta Daniela […]

 

Appuntamento il 5 ottobre 2022 in clinica: «L’intervento è durato non l’ora promessa ma quasi quattro. A un certo punto, ho sentito un bruciore come da ferro da stiro: l’anestesia locale era finita. Inizio a urlare dal dolore, sento Franco dire all’anestesista: mandala alle Maldive perché mi sta rompendo il ca..o».

 

[…] Stando alle denunce, diceva sempre di aspettare almeno sei mesi. «I termini per denunciare le lesioni colpose sono di 90 giorni, guarda caso», osserva il dottor Bacco, «infatti una trentina di querele sono state respinte, ma rifacendo le Tac, se emergono nuovi danni, le ripresentiamo, come per Daniela: respira male e abbiamo scoperto uno spostamento del diaframma, che ora preme sui polmoni».

antonio francesco franco

 

LA CLAUSOLA

Molti non hanno denunciato subito anche perché Franco faceva firmare un consenso informato con la seguente clausola: «Dichiaro di non diffamare o calugnare il medico e al riguardo mi assumo la responsabilità di pagare una multa da 200 mila euro a un milione». «Calugnare», scritto così.

antonio francesco franco.

 

Franco, attraverso il suo legale Tecla Sivo, ha fatto sapere al Corriere che non rilascia interviste e l’avvocato ha invitato a «valutare un’altra e diversa verità» senza fornire però spunti. […] Sulle accuse di lesioni neanche una parola. Però, precisa di essere nullatenente in Italia.

GLI INTERVENTI DI ANTONIO FRANCESCO FRANCO CONOSCIUTO COME AESTHETIC FRANCOANTONIO FRANCESCO FRANCO CONOSCIUTO COME AESTHETIC FRANCOLA LAUREA IN ROMANIA DI ANTONIO FRANCESCO FRANCO CONOSCIUTO COME AESTHETIC FRANCO antonio francesco franco.

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...