NESSUNO È AL SICURO - PER IL DIRETTORE DELL’“EUROPOL” CI SONO 5 MILA “FIGHTERS” EUROPEI CHE COMBATTONO IN GIRO PER IL MONDO E POSSONO COMPIERE ATTENTATI UNA VOLTA TORNATI A CASA

1 - CAPO EUROPOL, 5 MILA FIGHTER EUROPEI POSSONO COLPIRE

isisisis

(ANSA) - Ci sono fra i 3mila e i 5mila 'fighters' europei in Medio Oriente che potrebbero compiere attentati terroristici una volta tornati in patria. Lo ha affermato Rob Wainwright, direttore di Europol, parlando oggi di fronte a una commissione del Parlamento britannico.

 

2 - CHARLIE HEBDO:VALLS,OLTRE 1.200 FRANCESI CON JIHADISTI

tortura isis 9tortura isis 9

(ANSA) - Il numero di francesi che si sono uniti a gruppi jihadisti "ha superato ormai i 1.200 individui, per la sola filiera iracheno-siriana". Lo ha affermato il Premier francese Manuel Valls, alla sessione speciale dell'Assemblea Nazionale sugli attacchi dei giorni scorsi.

 

3 - CHARLIE HEBDO: POLIZIA, ARMI USATE VENIVANO DA ESTERO  

il mondo secondo l'isis  2il mondo secondo l'isis 2isis in siriaisis in siria

(ANSA-AP) - Un funzionario di polizia francese ha reso noto che le armi usate dalla cellula terroristica negli attacchi nella regione parigina provenivano dall'estero. Le autorità francesi - aggiunge la stessa fonte - stanno indagando sui canali di finanziamento stranieri.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…