UNA CITTÀ IN MANO AI MOCCIOSI CHE GIOCANO A FARE I CRIMINALI - A MILANO 13 BABY GANG TERRORIZZANO I COTEANEI TRA ARMI, RISSE E FURTI: PER LA PRIMA VOLTA UNA MAPPA FATTA DAI CARABINIERI IDENTIFICA OGNI BANDA, CON TANTO DI ZONA D'AZIONE, LEADER, IDOLI, SPECIALITÀ E NICKNAME SUI SOCIAL - SE PER ESEMPIO AVETE UN FIGLIO CHE FREQUENTA CORSO LODI O CITTÀ STUDI DITEGLI DI TENER NASCOSTI CUFFIE E SMARTPHONE, PERCHÉ POTREBBE ESSERE AVVICINATO CON UN PRETESTO E… - FOTO
Estratto dell'articolo di Alessandra Ziniti per “la Repubblica”
Se vanno in giro con i telefonini che sparano a tutto volume il video del rapper El Kobtann, cappucci neri e giubbotti firmati, sai di aver davanti quelli della K.O.Gang. Se sei in metro sulla linea M2 diretta a Gessate e incroci minorenni italiani, o stranieri di seconda generazione, occhio a quelli della Z2 che scatenano le risse.
la mappa delle 13 baby gang a milano
Se hai un figlio che frequenta Corso Lodi o Città studi digli di tener nascosti cuffie e smartphone, perché quelli della Z4 sono specializzati nelle aggressioni ai coetanei. Se sei di San Siro e ti imbatti in quello che sembra un blocco stradale e invece è un set cinematografico abusivo per girare un video di trapper che inneggiano ai gangstarap americani sono di certo i Z7 Zoo.
Se nel weekend vai, come tutti, a berti un drink ai Navigli, alle Colonne di San Lorenzo o a Piazza Duomo e li vedi arrivare in branco o sono i GangDuomo o i Barrio Banlieue. Che durante la settimana la fanno da padrone nelle zone periferiche in cui abitano, complessi edilizi o palazzoni di edilizia popolare nell'hinterland, e nel weekend scendono a prendersi in centro per affermare la propria supremazia sulle altre bande nel controllo del territorio.
A colpi di aggressioni, risse, rapine, danneggiamenti, non prima di essersi dati appuntamento sui loro gruppi Whatsapp o sui social dove sono fortemente attivi, da Instagram a Tik Tok. Poi le loro bravate le troverete in video postati in tempo reale.
Eccole, le 13 baby gang che da mesi terrorizzano Milano con le loro scorribande nei luoghi della movida e non solo, con le aggressioni e le violenze a coetanei con cui esprimono un disagio, esasperato dai due anni della pandemia, e ormai sfociato in vera e propria criminalità giovanile.
La mappa delle bande, quartiere per quartiere, che gli amministratori locali hanno chiesto a gran voce al prefetto e alle forze dell'ordine, esiste già ed è stata redatta dagli investigatori dei carabinieri del comando provinciale di Milano che hanno disegnato un identikit preciso di ogni gruppo: composizione, leader, specialità e nickname sui social.
Repubblica è in grado di mostrarvela. Le gang della movida Dalla Darsena alle Colonne di San Lorenzo, da piazza Duomo a piazza dei Mercanti è territorio di conquista delle bande che nel fine settimana si sfidano a colpi di rapina e di risse nei locali.
Continua a leggere su:
baby gang contro un tram a milano 9baby gang contro un tram a milano 7milano baby gangmilano baby gangMILANO - BABY GANG DEI RAGAZZINI EGIZIANImilano baby gangBABY GANG A MILANOBABY GANG A MILANOarco della pace a milanorissa con morto tra baby gang a milanobaby gang contro un tram a milano 4baby gang contro un tram a milano 5baby gang contro un tram a milano 6baby gang contro un tram a milano 8