posizione cane letto

DIMMI COME DORME E TI DIRÒ CHI È - DAL "SUPEREROE" PROTETTIVO AL "SUBDOLO" USURPATORE DI CUSCINO - CANI E GATTI AMANO DIVIDERE IL LETTO CON IL LORO PADRONE, MA LA LORO POSIZIONE PREFERITA DICE TANTO DELLA LORO PERSONALITÀ – IN REALTÀ QUELLE CHE VI SEMBRANO DIMOSTRAZIONI DI AFFETTO SONO SEMPLICEMENTE DEI MODI PER ARRIVARE PIÙ VELOCEMENTE ALLA LORO PAPPA O…

DAGONEWS

 

posizione fetale

Dal "supereroe" protettivo al "subdolo" usurpatore di cuscino. Dimmi come dorme il tuo animale domestico e ti dirò chi è. Cani e gatti amano dormire sul letto, ma la loro posizione preferita dice tanto della loro personalità.

 

Lo spiega il professor Peter Neville che ha rivelato le “strategie” dei nostri amici a quattro zampe: «Quando scelgono la loro posizione per dormire, i nostri animali domestici cercano di migliorare il legame con noi, o stanno comunicando un desiderio di controllarci o monopolizzare il territorio. Imparano abilmente a usare il loro fascino per soddisfare i loro bisogni e per mutare le nostre abitudini per soddisfare le loro».

la ciambella

 

Ecco le 10 posizioni più popolari e cosa dicono del tuo amico a quattro zampe

 

1. I fedeli

Giace ai piedi del tuo letto

Sebbene ciò sembri il comportamento di un animale rispettoso, in pratica si sta salvando dai tuoi caldi durante la notte. Mantiene una facile via di fuga quando hai il sonno irrequieto.

 

2. La posizione fetale

Si rannicchia nella curva delle gambe mentre giaci in posizione fetale

il fedele

Calore e sicurezza avvolgente sono per lui fondamentali. Questo animale domestico è più che felice di consegnarti ogni responsabilità per il suo benessere come se fosse di nuovo un cucciolo.

In questo ambiente perfettamente protetto, non devono prendere decisioni e dormire letteralmente come un bambino.

 

3. In mezzo alle gambe

Rannicchiata come una palla tra le gambe

Gli animali domestici più piccoli possono godere della leggera compressione confortante delle gambe su entrambi i lati e delle coperte sopra e sotto, a condizione che tu rimanga immobile.

 

il muro

Sia i cani che i gatti sentono frequenze sonore diverse e trovarsi in una "bolla" calda insonorizzata delimitata dalle nostre gambe li aiuta a proteggersi da eventuali rumori indesiderati che potrebbero disturbarli.

 

4. Il muro

Tra te e il tuo partner

Questa posizione potrebbe sembrare innocente, ma potrebbe esserci anche un elemento di strategia. Un cane, o talvolta un gatto, che è particolarmente legato a uno dei due padroni, tiene semplicemente l'altro a distanza e sta cercando di assicurarsi le sue attenzioni.

 

5. L’usurpatore di cuscini

Si Sdraia sul cuscino accanto al tuo

usurpatore di cuscino

Questa posizione è solitamente riservata a cani e gatti più piccoli che amano accucciarsi sul morbido. Non appena il vostro animale si sveglia ha accesso facile al viso e farà di tutto per svegliarti e assicurarsi la colazione.

 

6. Sotto le coperte

Dorme sotto il piumone insieme a te

È il massimo per chi ama le tane buie e sicure dove gli odori del proprio padrone si mischiano con i propri. Cani e gatti sono notoriamente indifferenti nei confronti dei peti dei loro padroni e paradossalmente potrebbero sentirsi al sicuro condividendo degli odori.

l'abbraccio

 

7. L’abbraccio

Dorme tra le tue braccia

Ciò avvicina l'animale alla tua faccia dove si sentirà rassicurato dal battito del tuo cuore, pur avendo una via di fuga rapida. Questo potrebbe essere un primo passo verso l’usurpatore del cuscino.

 

 

8. A metà del letto a pancia in su

accanto a te a pancia in su

Spesso questo animale aspira a diventare un usurpatore di cuscino e sta cercando la via per arrivarci: intanto questa anima poco indipendente si sente rassicurato dal battito del tuo cuore e dal sentire il tuo respiro delicato mentre dormi.

 

9. Il supereroe

Si distende a pancia in giù accanto a te

È una posizione di compromesso per alcuni cani - e solo molto raramente dai gatti - che vogliono mantenere un contatto stretto e sicuro con te per un po' e si divertono ad essere accarezzati sulla testa e massaggiati sulla schiena mentre stai per addormentarti.

 

il supereroe

Può anche essere che il Supereroe scelga questa posizione piuttosto che rannicchiarsi o allungarsi in modo da essere sempre pronti a prendersi cura di te se c’è qualcosa che può disturbarti durante la notte. Il tuo benessere è il loro benessere dopotutto .

 

10. Il polpo

Disteso in mezzo al letto

Molti proprietari di animali si ritrovano a dormire in uno spazio risicato al bordo del letto.

il polpo

L'animale inizia condividendo una porzione di letto, ma finisce per appropriarsi dell’intero materasso. Sono animali che sanno benissimo di poter contare sulla benevolenza del loro padrone e sanno di poter fare tutto ciò che vogliono.

 

sotto le coperte

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…