posizione cane letto

DIMMI COME DORME E TI DIRÒ CHI È - DAL "SUPEREROE" PROTETTIVO AL "SUBDOLO" USURPATORE DI CUSCINO - CANI E GATTI AMANO DIVIDERE IL LETTO CON IL LORO PADRONE, MA LA LORO POSIZIONE PREFERITA DICE TANTO DELLA LORO PERSONALITÀ – IN REALTÀ QUELLE CHE VI SEMBRANO DIMOSTRAZIONI DI AFFETTO SONO SEMPLICEMENTE DEI MODI PER ARRIVARE PIÙ VELOCEMENTE ALLA LORO PAPPA O…

DAGONEWS

 

posizione fetale

Dal "supereroe" protettivo al "subdolo" usurpatore di cuscino. Dimmi come dorme il tuo animale domestico e ti dirò chi è. Cani e gatti amano dormire sul letto, ma la loro posizione preferita dice tanto della loro personalità.

 

Lo spiega il professor Peter Neville che ha rivelato le “strategie” dei nostri amici a quattro zampe: «Quando scelgono la loro posizione per dormire, i nostri animali domestici cercano di migliorare il legame con noi, o stanno comunicando un desiderio di controllarci o monopolizzare il territorio. Imparano abilmente a usare il loro fascino per soddisfare i loro bisogni e per mutare le nostre abitudini per soddisfare le loro».

la ciambella

 

Ecco le 10 posizioni più popolari e cosa dicono del tuo amico a quattro zampe

 

1. I fedeli

Giace ai piedi del tuo letto

Sebbene ciò sembri il comportamento di un animale rispettoso, in pratica si sta salvando dai tuoi caldi durante la notte. Mantiene una facile via di fuga quando hai il sonno irrequieto.

 

2. La posizione fetale

Si rannicchia nella curva delle gambe mentre giaci in posizione fetale

il fedele

Calore e sicurezza avvolgente sono per lui fondamentali. Questo animale domestico è più che felice di consegnarti ogni responsabilità per il suo benessere come se fosse di nuovo un cucciolo.

In questo ambiente perfettamente protetto, non devono prendere decisioni e dormire letteralmente come un bambino.

 

3. In mezzo alle gambe

Rannicchiata come una palla tra le gambe

Gli animali domestici più piccoli possono godere della leggera compressione confortante delle gambe su entrambi i lati e delle coperte sopra e sotto, a condizione che tu rimanga immobile.

 

il muro

Sia i cani che i gatti sentono frequenze sonore diverse e trovarsi in una "bolla" calda insonorizzata delimitata dalle nostre gambe li aiuta a proteggersi da eventuali rumori indesiderati che potrebbero disturbarli.

 

4. Il muro

Tra te e il tuo partner

Questa posizione potrebbe sembrare innocente, ma potrebbe esserci anche un elemento di strategia. Un cane, o talvolta un gatto, che è particolarmente legato a uno dei due padroni, tiene semplicemente l'altro a distanza e sta cercando di assicurarsi le sue attenzioni.

 

5. L’usurpatore di cuscini

Si Sdraia sul cuscino accanto al tuo

usurpatore di cuscino

Questa posizione è solitamente riservata a cani e gatti più piccoli che amano accucciarsi sul morbido. Non appena il vostro animale si sveglia ha accesso facile al viso e farà di tutto per svegliarti e assicurarsi la colazione.

 

6. Sotto le coperte

Dorme sotto il piumone insieme a te

È il massimo per chi ama le tane buie e sicure dove gli odori del proprio padrone si mischiano con i propri. Cani e gatti sono notoriamente indifferenti nei confronti dei peti dei loro padroni e paradossalmente potrebbero sentirsi al sicuro condividendo degli odori.

l'abbraccio

 

7. L’abbraccio

Dorme tra le tue braccia

Ciò avvicina l'animale alla tua faccia dove si sentirà rassicurato dal battito del tuo cuore, pur avendo una via di fuga rapida. Questo potrebbe essere un primo passo verso l’usurpatore del cuscino.

 

 

8. A metà del letto a pancia in su

accanto a te a pancia in su

Spesso questo animale aspira a diventare un usurpatore di cuscino e sta cercando la via per arrivarci: intanto questa anima poco indipendente si sente rassicurato dal battito del tuo cuore e dal sentire il tuo respiro delicato mentre dormi.

 

9. Il supereroe

Si distende a pancia in giù accanto a te

È una posizione di compromesso per alcuni cani - e solo molto raramente dai gatti - che vogliono mantenere un contatto stretto e sicuro con te per un po' e si divertono ad essere accarezzati sulla testa e massaggiati sulla schiena mentre stai per addormentarti.

 

il supereroe

Può anche essere che il Supereroe scelga questa posizione piuttosto che rannicchiarsi o allungarsi in modo da essere sempre pronti a prendersi cura di te se c’è qualcosa che può disturbarti durante la notte. Il tuo benessere è il loro benessere dopotutto .

 

10. Il polpo

Disteso in mezzo al letto

Molti proprietari di animali si ritrovano a dormire in uno spazio risicato al bordo del letto.

il polpo

L'animale inizia condividendo una porzione di letto, ma finisce per appropriarsi dell’intero materasso. Sono animali che sanno benissimo di poter contare sulla benevolenza del loro padrone e sanno di poter fare tutto ciò che vogliono.

 

sotto le coperte

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO