meghan markle

LA DUCHESSA DEI FAZZOLETTI – DOPO LE VOCI SUL DIVORZIO E LE POLEMICHE A CORTE, GLI AMICI DI MEGHAN MARKLE CORRONO IN SUO SOCCORSO PER TENTARE DI RESTAURARE LA SUA IMMAGINE: “OGNI VOLTA CHE MI ACCADE QUALCOSA DI TRISTE LEI HA UN KLEENEX PER CONSOLARMI. IL MODO IN CUI INTERAGISCE CON LE PERSONE, È LO STESSO CHE TI ASPETTERESTI DA UNA REGINA. LEI, DA SEMPRE, INCARNA L’ELEGANZA, LA GRAZIA, LA FILANTROPIA”

Roberta Mercuri per "www.vanityfair.it"

 

meghan markle 2

«Ogni volta che mi succede qualcosa di bello lei è con me per festeggiare. Ogni volta che mi accade qualcosa di triste lei ha un kleenex  per consolarmi. Con una spalla sulla quale piangere, le parole giuste, un bicchiere di vino, un libro, mi aiuta sempre a risollevarmi».

 

Queste parole a favore di Meghan Markle le ha pronunciate uno dei suoi più cari amici, uno dei cinque che hanno deciso, pur mantenendo l’anonimato, di schierarsi in difesa della duchessa, con una lunga intervista su People, per «ristabilire la verità».

 

meghan markle 8

È da un anno che Meghan viene travolta dalle polemiche. «Ha sopportato, in silenzio, tutte le cattiverie e le bugie che sono state dette sul suo conto, raggiungendo un livello di stress davvero alto, insopportabile per chiunque figuriamoci per lei che è incinta», ha detto un altro dei suoi amici, preoccupato per la salute della duchessa.

 

I primi a parlare male di lei sono stati il padre Thomas e la sorellastra Samantha, «persone», assicurano i suoi amici, «che non hanno mai fatto parte della sua vita»: «Il padre sa benissimo come mettersi in contatto con lei. Non ha mai chiamato, non le ha mai scritto. È una cosa davvero triste».

 

meghan markle 9

A mettere in croce la duchessa poi, ci hanno pensato gli haters. Alcuni le hanno dato dell’arrampicatrice sociale, altri hanno detto che mette in scena le sue doti di attrice per accaparrarsi i favori dell’opinione pubblica. «Tutte bufale», assicura una sua amica di Los Angeles. «Non importa chi abbia sposato.

 

Meg mi è sembrata regale dal primo momento in cui l’ho vista. Il modo in cui si comporta, come interagisce con le persone, è lo stesso che ti aspetteresti da una regina. Lei, da sempre, incarna l’eleganza, la grazia, la filantropia». Qualche tempo fa questa sua amica è stata ospitata nel Nottingham Cottage, il nido d’amore dei duchi del Sussex in attesa del trasloco a Frogmore Cottage: «È piccolo ma lei lo ha reso intimo e accogliente. In quei giorni Harry era fuori città, lei mi ha fatto trovare in camera una candela accesa sul comodino, biscotti sul letto, pantofole e un accappatoio.

meghan markle 6

 

Eravamo le uniche persone in casa. È stato un momento tutto per noi. Ha preparato pranzetti deliziosi». Meghan ama coccolare i suoi amici anche a tavola: «Può preparare un piatto degno di un ristorante stellato con solo gli avanzi che trova nel tuo frigo». In quei giorni a Londra pioveva, il cottage «era pieno di fango, il cane era tutto sporco, lei lo ha pulito. Meghan ama i suoi animali, ama i suoi amici, ama prendersi cura di noi».

meghan markle 5

 

«Un paio di anni fa mio figlio ha avuto problemi di salute», ha raccontato un’altra amica della Markle, «appena lo ha saputo Meg ha mollato tutto quello che stava facendo e ha contattato chiunque potesse aiutarmi. Era un vulcano pronto ad esplodere per supportarmi».

 

E fa così con tutti: «Lo si capisce quando parla con i bambini. Ha conversazioni autentiche con le persone. Si preoccupa per loro, chiede i loro nomi, ascolta le loro storie. È sinceramente interessata e tratta tutti allo stesso modo. Questa è Meg». Insomma, Meghan non è stata capita. E con quest’intervista i suoi cinque amici sperano di restituirle un po’ di serenità. Perché la duchessa «è la stessa persona di sempre, anche se tutto intorno a lei è cambiato».

meghan markle 4

 

meghan markle 3

 

meghan markle 2meghan markle 1meghan markle 10meghan markle 6meghan marklemeghan markle 11meghan e harry 7meghan marklemeghan markle 1harry e meghan 2harry e meghan 1meghan marklemeghan e la regina 2meghan markle 5meghan markle 4meghan e katethomas markle e meghan 2meghan markle 1meghan markle 2meghan markle 3meghan markle 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?

donald trump bin salman zelensky putin xi jinping

DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO ORDINE MONDIALE, A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA? - L'AFFARISTA FATTOSI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È CONVINTO CHE RILEGITTIMANDO LA RUSSIA DI PUTIN COME POTENZA MONDIALE, MOSCA SI SLEGHI DALL’ABBRACCIO COL SUO NEMICO N°1, LA CINA, E MOLLI L’IRAN AL SUO FATAL DESTINO - MA IL TRUMPONE LA FA TROPPO FACILE, AL PUNTO DA PROVOCARE PERPLESSITÀ IN UN ALLEATO DI FERRO COME IL SAUDITA MOHAMMED BIN SALMAN (NON E' UN CASO CHE RIAD OSPITI IL VERTICE PER LA PACE IN UCRAINA, ANZICHE' NELLA NEUTRALE SVIZZERA) – IL DIALOGO IMMAGINARIO TRA IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA E “THE DONALD” E TUTTE LE VARIABILI CHE TRUMP NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE: DALLA REAZIONE CINESE ALLA DEPORTAZIONE DI DUE MILIONI DI PALESTINESI, DALLE SPACCATURE NELL’ISLAM A TAIWAN, PASSANDO PER L'EUROPA...

mediaset matteo salvini marina berlusconi piersilvio giorgia meloni paolo del debbio mario giordano nicola porro

DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO", PERCHÉ A MEDIASET NON SE LO FILANO PIÙ: IL CLUB DEGLI ''AMICI DI GIORGIA'' (PORRO-DEL DEBBIO-GIORDANO, CAPITANATO DA SALLUSTI) LO HA ESTROMESSO DAI TALK DI RETE4 – L’INTERVISTA RILASCIATA DALLA CAVALIERA AL ''FOGLIO'' È UN MANIFESTO PER LA FORZA ITALIA GUIDATA DALL'INETTO TAJANI, MARCANDO COSI' LA SUA DISTANZA DA MELONI. E ANCHE DA CHI IN MEDIASET, SUONA OGNI SERA LA GRANCASSA ALLA DUCETTA (E INFATTI LE PAROLE DELLA FIGLIA PREDILETTA DI SILVIO BERLUSCONI HANNO INDISPETTITO IL POCO CORAGGIOSO PIER SILVIO…)

giorgia meloni vertice parigi eliseo emmanuel macron

DAGOREPORT- PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AL VERTICE PARIGINO DI MACRON, BASTA VEDERE IL VOLTO INGRUGNITO DI GIORGIA MELONI - PER DARE UN SEGNALE A TRUMP DEL SUO STATO D’ANIMO ALLA ‘’CONVOCAZIONE’’ DEL PRESIDENTE FRANCESE, È ARRIVATA ALL’APPUNTAMENTO CON UN’ORA DI RITARDO, PER POI PRODURSI IN UNA FIGURA BARBINA QUANDO HA AFFERMATO DI NON ESSERE D’ACCORDO SULL’IDEA DI PROPORRE UNA VIA EUROPEA AL CESSATE IL FUOCO IN UCRAINA: L’UNIONE DA SOLA NON VA DA NESSUNA PARTE, QUINDI OCCORRE ‘’RAGIONARE’’ CON TRUMP. A QUEL PUNTO, LA PREMIER MUSK-ERATA SI È RITROVATA ISOLATA, CON I PRESENTI CHE IN CORO LE HANNO FATTO PRESENTE CHE, FINO A PROVA CONTRARIA, È IL PRESIDENTE AMERICANO CHE NON INTENDE “RAGIONARE” CON L'EUROPA (VEDI LE TRATTATIVE RUSSIA-USA IN CORSO A RIAD...)

giorgia meloni donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA MACRON PER L’UCRAINA (E SI VEDEVA), MA HA DOVUTO ABBOZZARE – IL TOYBOY DELL’ELISEO HA APPARECCHIATO UN TAVOLO CON TUTTI I PRINCIPALI LEADER EUROPEI (PIÙ IL BRITANNICO STARMER, PRIMO CONTRIBUTORE DI KIEV, DOPO GLI USA) E LA DUCETTA NON POTEVA DISERTARE – A CONVINCERLA È STATO ANCHE IL PRESSING DELLA "FIAMMA MAGICA", CHE LE HA FATTO NOTARE CHE NON PRESENZIARE L’AVREBBE ISOLATA COMPLETAMENTE. MEGLIO PARTECIPARE, E MARCARE LA PROPRIA DISTANZA AGENDO COME “DISTURBATRICE” TRUMPIANA. E COSÌ È STATO – IL PIANO DI TRUMP: RIAVVICINARE PUTIN ALL’ORBITA EURO-ATLANTICA PER LASCIARE SOLO XI JINPING...