È STATO CONDANNATO A 20 ANNI DI CARCERE IL 17ENNE ACCUSATO DELL'OMICIDIO DI GIOVANBATTISTA CUTOLO, IL MUSICISTA 24ENNE UCCISO LO SCORSO 31 AGOSTO A NAPOLI – IL GIUDICE DEL TRIBUNALE DEI MINORENNI HA ACCOLTO LA RICHIESTA FORMULATA DAL PM – LA MAMMA DI “GIOGIÒ”, DANIELA DI MAGGIO, ACCUSA: "MA QUALE PENTIMENTO? MI SFIDAVA PURE IN AULA, TUTTO TIRATO A LUSTRO. SE FOSSE STATO UN 18ENNE IO AVREI CHIESTO L'ERGASTOLO”. E DENUNCIA: “IL PADRE DELL'OMICIDA HA FATTO IL GESTO DELLA PISTOLA AGLI AMICI DI MIO FIGLIO”
OMICIDIO DI GIOGIÒ, L'IMPUTATO CONDANNATO A 20 ANNI
(ANSA) - E' stato condannato a 20 anni di carcere il giovane diciassettenne accusato dell'omicidio di Giogiò, il musicista 24enne Giovanbattista Cutolo ammazzato lo scorso 31 agosto a Napoli. Lo ha deciso il giudice del Tribunale dei Minorenni di Napoli accogliendo la richiesta formulata dal pm.
TENSIONE DOPO SENTENZA SU GIOGIÒ, URLA DA PARENTI CONDANNATO
(ANSA) - Momenti di tensione all'esterno del Tribunale dei Minori di Napoli, dove parenti del 17enne condannato a 20 anni di reclusione per l'omicidio di Giovanbattista Cutolo, hanno urlato contro amici e la famiglia del ragazzo ucciso. La tensione è durata alcuni minuti. A sorvegliare la zona. Alcune persone legate al minorenne condannato hanno anche fatto gesti minacciosi invitando i parenti di Cutolo a raggiungerli. I giovani amici del ragazzo ucciso hanno intonato un coro che chiede giustizia per Giogiò. I parenti del giovane condannato si sono poi allontanati.
MUSICISTA UCCISO: MADRE, PADRE KILLER HA SFIDATO AMICI GIOGIO' =
daniela di maggio la madre di giovanbattista cutolo
(AGI) - "Il padre del killer ha sfidato gli amici di mio figlio con aria da boss, da criminale. Come si fa a riabilitare il figlio di un individuo del genere?". Daniela Di Maggio commenta cosi' le tensioni avvenute all'esterno del Tribunale per i minorenni di Napoli dove, dopo la sentenza di condanna a 20 anni per il 17enne L.B., i parenti del ragazzo
hanno offeso e minacciato gli amici di Giovanbattista Cutolo, il 24enne ucciso lo scorso 31 agosto a Napoli.
"La riabilitazione la sta facendo - aggiunge la mamma di Giogio' - vediamo come ne esce. Se non si riabilita la coscienza, esci e delinqui e uccidi di nuovo. E' un percorso di violenza, per questo ha avuto il massimo della pena, perche' ha ucciso Giogio'
il luogo dove e stato ucciso giovanbattista cutolo
volontariamente e ha sparato a mio figlio mentre scappava". Gli atteggiamenti dei parenti di L.B. "non mi intimoriscono - sottolinea Di Maggio - sono delle persone becere, che non contano niente. Chi sa cosa e' un clan e cos'e' il 'sistema partenopeo', sa bene che questa gentucola del killer di mio figlio viene schifata pure dai grandi boss del sistema, perche' e' gentarella inutile".
OMICIDIO GIOVANBATTISTA CUTOLO la mamma di giovanbattista cutolo la mamma di giovanbattista cutolo