sean conley donald trump

SEAN O SON DESTO? – NEGLI STATI UNITI È NATA UNA STELLA: SEAN CONLEY, IL MEDICO DELLA CASA BIANCA CHE IN QUESTI GIORNI HA AGGIORNATO IL MONDO DELLE CONDIZIONI DI SALUTE DI TRUMP – 40 ANNI, FOTOGENICO, PIÙ “POLITICO” CHE MEDICO, DAL MAGGIO DEL 2018 NON È SOLO UN DOTTORE, MA ANCHE CONSIGLIERE E SPIN-DOCTOR - LAUREATO IN MEDICINA OSTEOPATICA, HA PRESTATO SERVIZIO COME MEDICO DI EMERGENZA PER LA MARINA AMERICANA E…

il medico di trump sean conley

Da www.blitzquotidiano.it

 

Sean Conley dice il vero sulle reali condizioni di Donald Trump? Wahington Post e New York Times, per limitarsi ai più autorevoli, ne mettono in dubbio l’attendibilità. A febbraio 2019 scommetteva sulla salute di ferro di Trump, a dispetto di obesità e colesterolo.

 

Sembra, secondo i critici, obbedire alle veline della Casa Bianca. L’editorialista e medico Leana Wen ha descritto quello di Conley come un “esercizio di opacizzazione che è un insulto per il pubblico e inopportuno data la gravità del momento”. “Se il tuo paziente è il tuo comandante la risposta di solito è ‘Sì signore”, titola un editoriale del New York Times.

 

“Il presidente Trump durante il suo ricovero è stato un paziente fenomenale”, ha detto Conley, nonostante la fuga in auto per incontrare i fan. “Non ha assolutamente insistito o fatto pressioni per essere dimesso dall’ospedale”, ha giurato.  Ufficiale e medico osteopata, è un veterano dell’Afghanistan e assertore dell’idrossiclorochina come cura contro il Covid-19.

il bollettino sulle condizioni di trump sean conley e gli altri medici

 

“Trump sta bene”, ma il capo dello staff medico lo ha smentito

Sabato ha fornito un quadro ottimistico, affermando che Trump “sta facendo molto bene” e che è di “ottimo umore”. Ma è inciampato sui tempi della diagnosi prima di dover rettificare e ha dribblato la domanda sull’uso dell’ossigeno. Una versione in contrasto con quella più allarmante riferita poi dal chief of staff Mark Meadows.

 

donald trump respira male dopo le dimissioni dall ospedale

Sean Conley, a maggio 2018 Trump lo nomina suo medico

Conley ha assunto l’incarico nel maggio del 2018, dopo che il suo predecessore Ronny L. Jackson fu nominato a capo del dipartimento per i veterani. Anche se fu costretto a ritirare la nomina per le accuse di comportamento inappropriato nel luogo di lavoro. Una brutta storia di distribuzione disinvolta di antidolorifici.

 

Trump lo ripescò promuovendolo assistente del presidente e consigliere medico capo della Casa Bianca: ora corre per un seggio alla Camera in Texas.

meme su donald trump e il covid 8

 

Ufficiale medico, il servizio in Afghanistan

Nato in Pennsylvania, Conley ha una laurea in scienze alla University of Notre Dame e una in medicina osteopatica Philadelphia College, ottenuta nel 2006. Da allora ha prestato servizio come medico di emergenza per la Marina Usa. Nel 2013 si è trasferito presso il Naval Medical Center di Portsmouth, in Virginia. In seguito ha lavorato per l’Unità medica multinazionale Nato Role 3 in Afghanistan ed è stato direttore del Combat Trauma Research Group per poco più di due anni.

 

Approccio olistico alla malattia: tutto è connesso

I medici osteopati hanno un approccio olistico alla malattia, nella convinzione che un essere umano rappresenti un’unità funzionale nella quale tutte le parti sono interconnesse e che possieda dei propri meccanismi di autoregolazione e di autoguarigione.

 

sean conley medico personale di trump

Conley ha attirato l’attenzione dopo aver rivelato in primavera che Trump aveva cominciato a prendere sotto la sua guida l’idrossiclorochina, un antimalarico assunto poi da un altro presidente negazionista, quello del Brasile Jair Bolsonaro. Molti esperti hanno messo in dubbio l’efficacia del farmaco nella prevenzione o nella cura del Covid-19. La Food and Drug Administration aveva avvertito ad aprile che l’idrossiclorochina dovrebbe essere somministrata comunque solo nelle sperimentazioni cliniche o negli ospedali, precisando che può causare problemi di aritmia cardiaca.

hope hicks donald trump

 

Nella prima conferenza stampa di sabato, Conley ha riferito che Trump ha chiesto della idrossiclorochina ma che non la sta assumendo. (fonti New York Times, Washington Post, Ansa)

meme su donald trump e il covid 6meme su donald trump e il covid 5meme su donald trump e il covid 2meme su donald trump e il covid 7meme su donald trump e il covid 4meme su donald trump e il covid 3video di donald trump prima del ricovero

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA. CHE DA PAR SUO NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” CHE SI È CREATO INTORNO A URSULA: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...