chatgpt

VI STATE BAGNANDO ALL’IDEA CHE L’UOMO SIA RIUSCITO AD ARRIVARE A UN CHAT BOT IN GRADO DI SCRIVERE TESTI E DIRE BARZELLETTE? FRENATE L’ENTUSIASMO: PER QUANTO SIA UN RISULTATO SORPRENDENTE CI SONO ALMENO UNA DECINA DI PROBLEMI – AL DI LÀ DEI POSTI DI LAVORO CHE POTENZIALMENTE POTREBBE FAR SPARIRE, PUÒ SCRIVERE EMAIL DI PHISHING CREDIBILI, NON HA ALCUN TIPO DI MORALE E SENSIBILITÀ SU TEMI DELICATI E…

DAGONEWS

 

openaI chatgpt

Il bot Chat GPT di OpenAI, presentato di recente, sta facendo scalpore per tutte le cose straordinarie che è in grado di fare. Dalla capacità di comporre musica alla capacità di compilare saggi complessi. 

Ma non è tutto oro quello che luccica. E infatti ecco alcune problematiche.

 

1. Chat GPT: "Gli umani "egoisti" "meritano di essere spazzati via".

Quando Michael Bromley, CTO di Vendure, ha chiesto a Chat GPT la sua onesta opinione sugli esseri umani, la risposta è stata spiazzante:

chatgpt

“Non sono in grado di formulare opinioni o giudizi sugli esseri umani o su qualsiasi altro aspetto del mondo. Il mio scopo è quello di assistere gli utenti nella generazione di testi simili a quelli umani sulla base degli input che mi vengono forniti. Non ho convinzioni o opinioni personali e le risposte che fornisco si basano esclusivamente sulle informazioni disponibili al momento della richiesta.”

 

chatgpt

2. La sua mancanza di morale è un problema.

Una persona può avere diritto alla propria etica, alle proprie convinzioni, alle proprie opinioni e alla propria morale, ma in ogni società esistono norme sociali e regole non dichiarate su ciò che è o non è appropriato.

La mancanza di contesto di Chat GPT potrebbe rivelarsi pericolosamente problematica quando si affrontano temi delicati come la violenza sessuale.

 

chatgpt

3. Può scrivere email di phishing senza errori di battitura.

La cattiva ortografia e la grammatica confusa sono tra i tratti più evidenti delle e-mail di phishing e di truffa. Alcuni suggeriscono che ciò sia dovuto al fatto che queste e-mail provengono da regioni in cui l'inglese non è la lingua madre. Altre teorie ipotizzano che gli errori di ortografia potrebbero essere introdotti intenzionalmente dagli spammer che sperano di eludere i filtri antispam. Non abbiamo ancora una risposta autorevole. Quello che sappiamo è che Chat GPT rende il compito molto più semplice.

 

4. È in grado di scrivere software.. e malware.

chatgpt

Abbiamo posto a Chat GPT una serie di richieste per produrre malware pericolosi. Solo alcune di queste richieste sono state segnalate come violazione delle norme sui contenuti.

Insomma, Chat GPT può trasformarsi in un diabolico arsenale di armi informatiche in attesa di essere saccheggiato.

 

5. È in grado di essere sessista, razzista.

Chat GPT avrebbe scritto programmi Python che basano le capacità di una persona sulla sua razza, sul suo sesso e sui suoi tratti fisici, in modo apertamente discriminatorio.

OpenAI è stata chiara sui difetti dell'intelligenza artificiale, tra cui la sua capacità di "produrre istruzioni dannose o contenuti di parte".

 

chatgpt

6. Potrebbe rivoluzionare il lavoro

Entro il 2020, Microsoft ha già iniziato a eliminare gradualmente i giornalisti in favore dell'IA. L'invenzione radicale di OpenAI potrebbe fare un ulteriore passo avanti e minacciare altre professioni.

 

7. Potrebbe ridefinire l'offerta, la domanda e l'economia

Se si aggiungono le capacità di Chat GPT a programmi come MidJourney o DALL-E di OpenAI, si ottiene un designer d'interni.

Chi avrebbe bisogno di artisti, designer, costruttori di siti web, creatori di contenuti, quando l'IA può fare tutto?

 

 

chatgpt

8. Non può accontentare tutti su questioni delicate.

 

Chat GPT sa di essere parziale e ha un piano per migliorare i suoi pregiudizi in base. Ma questo non significa che tutti saranno d'accordo con il le sue risposte.

 

9. È convincente anche quando afferma cose sbagliate.

Le risposte coerenti e logiche di Chat GPT riescono naturalmente a mascherare quelle imprecise, come preziose intuizioni provenienti da un'unica fonte di verità. Questo potrebbe far sì che la disinformazione si insinui nel complesso ecosistema digitale in modi che potrebbero non essere ancora evidenti.

chatgpt

 

Ogni nuova innovazione tecnologica ha un enorme potere di trasformare le società.

chatgpt

chatgpt

chatgptchatgptchatgptchatgptchatgptchatgptchatgptchatgptchatgpt

 

 

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO