MA QUANTO SI AMANO ‘STE COGNATE - EMERGONO PARTICOLARI SUCCOSI DALLA BIOGRAFIA DELLA PRINCIPESSA KATE CHE, QUANDO C’È DA PROTEGGERE LA SUA IMMAGINE, TIRA FUORI LE UNGHIE - ROBERT JOBSON, IL BIOGRAFO DEI WINDSOR, HA RIVELATO CHE QUANDO HARRY E MEGHAN NEL 2021 ACCUSARONO I REALI DI RAZZISMO RIFERENDOSI A KATE E CARLO, FU PROPRIO LA FUTURA REGINA A CHIEDERE CHE IL COMUNICATO DI DIFESA FOSSE PIÙ DURO: È SUA LA FRASE “I RICORDI POSSONO VARIARE” CON CUI SI METTEVA IN DUBBIO LA VERIDICITÀ DEL RACCONTO DELL’EX ATTRICE E…
Estratto dell’articolo di Matteo Persivale per il "Corriere della Sera"
[…]
kate middleton e meghan markle
È meglio del serial «The Crown» la seconda puntata — uscita ieri sul Sunday Mail — delle anticipazioni del libro, attesissimo nel Regno Unito, in uscita giovedì, la biografia della principessa Catherine ( Catherine, The Princess of Wales ) scritta da Robert Jobson. Biografo dei Windsor e di Diana, Jobson è specializzato in scoop reali: fu lui nel 2005 a scoprire che Carlo aveva chiesto a Camilla di sposarlo.
catherine princess of wales di robert jobson
Nel capitolo diffuso ieri, Jobson analizza con dovizia di particolari inediti la drammatica uscita dal Regno Unito di Harry e Meghan nel 2020, e soprattutto dell’ostilità aperta di Kate — solitamente diplomatica — verso la coppia.
Quando Harry e Meghan nel 2021 accusarono i reali di razzismo — scagionando Elisabetta e Filippo, era ovvio a chi si riferissero anche senza fare nomi: Carlo e Kate — la risposta del Palazzo arrivò rapida, in un comunicato incentrato sulla frase «i ricordi possono variare», modo elegante e non troppo ellittico per suggerire che i due stessero mentendo.
Si pensava, fino a ieri, che fossero parole di Elisabetta.
Jobson spiega che la prima versione del comunicato era più morbida, e che l’espressione vagamente minacciosa «i ricordi possono variare» fu di Catherine. Indignata ancor più di William che poco dopo fece il passo irrituale di dire durante un’apparizione pubblica «la famiglia è tutt’altro che razzista».
HARRY MEGHAN KATE E WILLIAM MEME BY OSHO
Sorprende, Jobson, anche quando racconta che Harry era convinto che l’idea iniziale sua e di Meghan — trasferirsi all’estero lavorando part-time per la famiglia — sarebbe stata accettata da Elisabetta.
Un errore di valutazione clamoroso, alla radice di tutto quel che è successo più tardi: Elisabetta come si sa escluse ogni ipotesi alternativa al ruolo di principe a tempo pieno, e a Londra. A quel punto Harry si trovò costretto a andare in Canada e poi in California senza titolo di altezza reale e senza più, di fatto, un reddito e un ruolo. Ruolo che ha cercato di crearsi con le interviste a Oprah Winfrey, il libro di accuse alla famiglia, e il documentario di Netflix.
meghan markle principe harry proincipe william kate middleton
[…] «the Harry problem» è una spina nel fianco del re: «Sua maestà e i suoi collaboratori sono preoccupati per quel che accadrà quando Harry finirà i soldi, vista la sua incapacità di guadagnare se non raccontando i fatti privati della famiglia».
la foto ritoccata del principe harry e di meghan markle 4il principe harry e meghanil principe william e katekate middleton e meghan markle 7kate middleton e meghan markle 6kate middleton e meghan markle 2meghan markle e il principe harry 4la foto ritoccata del principe harry e di meghan markle 2meghan markle e il principe harry 1meghan markle e il principe harry 5
meghan markle, camilla, il principe george e kate middletonprincipe harry meghan markle